Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

49 minuti fa, Phormula dice:

 

Cosa c'entra Bosch?

È un fornitore di componentistica, mica un produttore di automobili...

 

Appunto.. il progetto Up! è stato voluto e finanziato da fornitori (bosh in prima fila) e dato in outsourcing a studi di engineering (a loro volta fornitori/finanziatori) molto vicini ad una certa famiglia.

Rappresenta qualcosa di  estraneo al mondo vag , la  cosa più Vw dell'auto sono il power train e il volante polo..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Kippur dice:

 

Appunto.. il progetto Up! è stato voluto e finanziato da fornitori (bosh in prima fila) e dato in outsourcing a studi di engineering (a loro volta fornitori/finanziatori) molto vicini ad una certa famiglia.

Rappresenta qualcosa di  estraneo al mondo vag , la  cosa più Vw dell'auto sono il power train e il volante polo..

 

Si dice la stessa cosa della Tipo, cioe che Tofas ci ha messo soldi, progettazione e sviluppo e Fiat si limita a comprare le macchine finite.

L'argomento UP! mi incuriosisce ma siamo OT.

Hai qualche fonte o link dove raccontano tutto questo, lo vorrei approfondire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Tipo sportiva non credo proprio ci sará in quanto (come ha ben detto qualcuno prima di me) già non vendono le Giulietta 170 e 240 cavalli! Al massimo introdurranno il kit estetico sportivo che tempo fa (se cercate su Google Fiat 356S) si é visto in dei rendering, che poi consiste solo in delle minigonne e un micro spoiler, piuttosto tamarra, perché dai disegni (che comunque sembrano fake, poi non so) queste minigonne sembrano attaccate ai paraurti originali, quindi non un disegno inedito, soluzione piuttosto anni 90 e grezza ma in voga nei paesi dell Est.  

29 minuti fa, Phormula dice:

 

Si dice la stessa cosa della Tipo, cioe che Tofas ci ha messo soldi, progettazione e sviluppo e Fiat si limita a comprare le macchine finite.

L'argomento UP! mi incuriosisce ma siamo OT.

Hai qualche fonte o link dove raccontano tutto questo, lo vorrei approfondire.

Tofas ha coperto solo una parte dell'investimento per adeguare le linee produttive nello stabilimento di Bursa, piuttosto normale essendo una JV. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

La sportività lasciamola ad Alfa.


Sono d'accordo su tutto, ma non con questa frase. Come se la sportività fosse un esclusiva di alfa. Capisco questo forum si chiama autoalfapareri :-P ma l'heritage sportivo è insito in tutti i maggior marchi italiani, non vedo perchè perdere questo immenso patrimonio che i tedeschi stanno cercando di costruire con i modelli sportivi di skoda e seat (per citarne due a caso).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

una tipo in allestimento sportiveggiante sarebbe un ottimo oggetto di presa x i fondelli su qualsiasi social. E dato che volenti o nolenti nei social ci sono quasi tutti (tranne io eheh) la presa x i fondelli si trasferirebbe al relativo proprietario. Onde x cui a me l'ipotesi mi pare una

LINK MALATI_ PER ME GLI AGGIORNAMENTI DI FACEBOOK ___ SONO UNA CAGATA ___.png

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che anche nella gamma Golf non c'è niente tra i 150 cavalli della 1.4 e futura 1.5 TSI e i duecento e rotti della GTI che è da tempo l'icona di compatta sportiva. Se anche Volkswagen non ritiene che ci possa essere un mercato per una Golf da 180 cavalli, perché ci dovrebbe essere per la Tipo?

 

Sul discorso Alfa Romeo, se davvero si vuole rilanciare il marchio, in Europa serve avere una erede della Giulietta, che possa sfruttare il traino della Giulia. Stante la coperta corta, se si vuole investire un centesimo in sportività conviene farlo con Alfa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

 

Si dice la stessa cosa della Tipo, cioe che Tofas ci ha messo soldi, progettazione e sviluppo e Fiat si limita a comprare le macchine finite.

L'argomento UP! mi incuriosisce ma siamo OT.

Hai qualche fonte o link dove raccontano tutto questo, lo vorrei approfondire.

Ma il telaio non è fiat? 

15 minuti fa, Phormula dice:

Il punto è che anche nella gamma Golf non c'è niente tra i 150 cavalli della 1.4 e futura 1.5 TSI e i duecento e rotti della GTI che è da tempo l'icona di compatta sportiva. Se anche Volkswagen non ritiene che ci possa essere un mercato per una Golf da 180 cavalli, perché ci dovrebbe essere per la Tipo?

 

Sul discorso Alfa Romeo, se davvero si vuole rilanciare il marchio, in Europa serve avere una erede della Giulietta, che possa sfruttare il traino della Giulia. Stante la coperta corta, se si vuole investire un centesimo in sportività conviene farlo con Alfa.

Beh spetta però. Se vogliamo vederla come una segmento c normale... La tipo si ferma a 120cv. Le avversarie hanno tutte motori più prestanti. Come dici tu golf arriva a 150,per poi balzare oltre 200.

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

 

LucioFire, sono le voci che girano. Quella sulla UP! l'avevo sentita anch'io ma in rete non ho trovato niente a sostegno. Quella sulla Tipo invece me l'ha raccontata un venditore della concorrenza quando gli ho detto che la Tipo mi piaceva. In mancanza di conferma per me restano voci sia una che l'altra.

 

Io aspetterei di vedere come vanno le vendite del benzina da 120 cavalli. Eventualmente possono proporre una variante da 150 ma dubito che venderebbe su una vettura come la Tipo. Non credo abbia venduto molto nemmeno sulla Bravo. Ma a quel punto più che sull'immagine sportiva punterei sul gran turismo, con un equipaggiamento molto curato e magari sedili in pelle sportivi di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.