Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, 4200blu dice:

Anche se siamo forse un po OT con questo, si, Mini e profittevole (ognuno delle derivati Mini attuali raggiunsce le interni obiettivi alla rendita), anche naturalmente sono parziale al limite inferiore. Da quando? Da quel punto dove le Mini usano la piattaforma LU insieme delle BMW. Prima, con 200-300 macchine TA in un complesso di altri 1,5-2,0 Mio macchine TP e piu grossi era difficile, perche  le sinergie erano quasi niente, adesso e diverso.

Molto interessante. Si capisce che a BMW conviene quindi fare metà gamma con piattaforma mini e il resto a TP. 

Correggimi 4200blu:

A un brand come BMW conviene quindi o fare tutto tp (se non avesse Mini) o fare più TA (sconfinando su serie 1, 2) ma NON poche TA.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ricordi quando volevano il pianale della Punto per fare la Mini 3 nel 2009 ? il pianale a motore trasversale e trazione anteriore volevano prenderlo da altri.... adesso che quell'accordo è naufragato il pianale TA se lo sono fatto da loro e hanno convertito tutta la produzione sino alla serie 3 in TA perché ancora non è un marchio sputtanato e c'è gente che ancora compera BMW con TA.

  • Perplesso... 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, PavaPareri dice:

togliti dalla testa la 500 3 porte.. la 500 sarà solo 5 porte

3 ore fa, insubria dice:

per me la 500 cresce e fanno la versione 5p senza fare un altra auto

A me pare abbastanza improbabile come ipotesi. E' la best seller del marchio, ne vendono circa 200.000 l' anno, di cui il 75% fuori dall' Italia, oltretutto pare con buoni margini, perchè dovrebbero snaturarla, allungandola di 20 cm e aggiungendo due porte? SE dovesse esserci una 500 5 porte, IMHO sarà una versione in aggiunta alla tre porte classica.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il tempo è galantuomo, nel bene e nel male.

 

Quand'ero adolescente BMW era un marchio distintivo. Oggi una serie 3 è quasi sempre una 316d o 318d semi-base, ed è diventata, ai miei occhi, un'auto banale. Già senza citare i cambi di trazione e i nuovi segmenti.

 

Stessa cosa, Mini. Quand'avevo 18 anni, e l'ho avuta, era un'auto figa, piccola, compatta, divertente e glamour. Un oggetto del desiderio. Oggi lo è ancora allo stesso modo? 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, gianmy86 dice:

Ma il tempo è galantuomo, nel bene e nel male.

 

Quand'ero adolescente BMW era un marchio distintivo. Oggi una serie 3 è quasi sempre una 316d o 318d semi-base, ed è diventata, ai miei occhi, un'auto banale. Già senza citare i cambi di trazione e i nuovi segmenti.

 

Stessa cosa, Mini. Quand'avevo 18 anni, e l'ho avuta, era un'auto figa, piccola, compatta, divertente e glamour. Un oggetto del desiderio. Oggi lo è ancora allo stesso modo? 

La verità è che una volta BMW e Mercedes erano un sogno... oggi sono alla portata di tutti. Io credo che prima o poi rischino di pagarla (da BMWista devo dire che vedere la 2 Active Tourer con lo stesso marchio mi da un po' fastidio nel doversi trovare poi a sborsare certe cifre per le BMW vere).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ni

Fino a E30 ed E34 era considerata scelta di serie B e tra l'altro non aveva prezzi neppure particolarmente troppo alti.

Ricordo che la 315 E21 costava meno di Fiat Ritmo 85S :)

 

MB era sì un altro pianeta, ma fino a 190 partiva dal segmento E .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

@stev66 credo possiamo dire che il salto si ebbe con E36 e soprattutto con E46.

Di quest'ultima ricordo, vagamente, che una 318 benzina partiva da 49 milioni di lire, cifra all'epoca esorbitante (credo fosse il 1999)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Cosimo said:

tipo però per venderla a quel prezzo deve costruirla in turchia, così come skoda e seat producono a kvasiny o come caspita si chiama il suv, mentre le up e sorelle derivate son finite a bratislava assieme alla tuareg e famiglia.

A questo punto del marchio me ne frega relativamente e preferisco che tirino fuori un'altra jeep e che la producano in italia come il renegade. 

Anche perche' Marchionne lo disse chiaramente in passato che in Italia avrebbero prodotto solo le auto maggiormente remunerative. Anche per quanto mi riguarda, se le fabbriche in Italia saranno a pieno regime, mi importa poco quale sia il marchio che producono

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 dice:

Ni

Fino a E30 ed E34 era considerata scelta di serie B e tra l'altro non aveva prezzi neppure particolarmente troppo alti.

Ricordo che la 315 E21 costava meno di Fiat Ritmo 85S :)

 

MB era sì un altro pianeta, ma fino a 190 partiva dal segmento E .

 

Io continuo a pensare che scendere facciano tristezza tutte le Mercedes sotto la Classe C che, a mio avviso, non avrebbero mai dovuto fare.

 

Ormai se si vuole un marchio distintivo bisogna salire su Maserati/Porsche.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, insubria dice:

Ha detto che non farà la Topolino perchè non farebbe guadagnare, cosi come la Punto. Semplicemente continueremo a vedere una Fiat con pochi modelli come ormai siamo abbituati. Non mi spaventa anche per il fatto che lo stesso discorso lo fa in Alfa. Vedi la cancellazione della Giulia SW ad esempio 

 

Ma quando mai si è parlato di un'ipotetica Topolino?

 

(Cioè, se ne è parlato ma io andavo ancora alle elementari :))

  • Ahah! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.