Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, machefredfa scrive:

F1H nuova Argo/Mobi

F2U nuova Pulse 

F2h nuova Multipla

 

Giusto? 


I codici progetto sono 

 

• F1H Panda/Uno sostituisce le hatch di segmento B ~ 4,0 m

• F2U SUV di segmento B 4,30~4,35 m in Brasile sostituisce la Pulse

• F2X crossover di tipo fastback

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, __P scrive:


I codici progetto sono 

 

• F1H Panda/Uno sostituisce le hatch di segmento B ~ 4,0 m

• F2U SUV di segmento B 4,30~4,35 m in Brasile sostituisce la Pulse

• F2X crossover di tipo fastback

In pratica f1h sarà la vera sostituta di pulse, più che altro argo non avrà sostituti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Pulse attuale è un modello piuttosto diverso da quella che sarà la nuova "Multipla", quest'ultima sarebbe una sostituta indiretta, vorrebbe dire cambiare un po' la strategia nel mercato brasiliano.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GL91 scrive:

Pulse attuale è un modello piuttosto diverso da quella che sarà la nuova "Multipla", quest'ultima sarebbe una sostituta indiretta, vorrebbe dire cambiare un po' la strategia nel mercato brasiliano.

Secondo me con il fatto che la futura argo/mobi diventerà un piccolo crossover per forza maggiore la Pulse dovrà crescere di dimensioni 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, GL91 scrive:

Pulse attuale è un modello piuttosto diverso da quella che sarà la nuova "Multipla", quest'ultima sarebbe una sostituta indiretta, vorrebbe dire cambiare un po' la strategia nel mercato brasiliano.

Solita entropia che caratterizza marchi come Fiat sotto la gestione FCA/STLA, si fanno modelli in base alla convenienza/periodo storico e possibili sinergie, hatchback sostituite da crossover o anche modelli che cambiano di segmento mantenendo lo stesso nome.

Poi magari qualcuno si lamenta pure perchè non vendono, per forza non si dà continuità nei contenuti dei vari modelli. 😑

Per carità, in certi casi l'utente ci guadagna(la prossima Panda/Uno su base C3 sarà un'auto molto più spaziosa e con una tenuta di strada più sicura), ma questo vale per chi cerca una segmento B non una segmento A.

Onestamente agli alboli di STLA speravo che certe situazioni fossero acqua passata, mi ricordo ancora lo spacciare la tipo come sostituta della g.punto ma anche la 500l sostituta improvvisata di multipla e idea.

Invece ritornano ancora certe idee di gestione della gamma che lascia pensare ad una programmazione "che vive alla giornata".

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, machefredfa scrive:

Secondo me con il fatto che la futura argo/mobi diventerà un piccolo crossover per forza maggiore la Pulse dovrà crescere di dimensioni 

Io invece me la spiego che STLA fino al 2026/27 non avrà un pianale per fare auto di segmento A per rimpiazzare auto come la Mobi/Panda 312/Adam/Karl(Agila)/108/C1.

Quindi per evitare di accorciare il passo alla piattaforma smart si inventano crescite di dimensioni dei modelli abbastanza furbesche e forzate(come fa un'auto lunga neanche 3.7m ad essere sotituita da una di 4m, ma anche nel caso della Pulse, passi da un'auto lunga neanche 4.1m ad una di 4.35 con 5+2 posti...).

Dai su un po' di serietà e meno malizia quando si studiano i prodotti.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che le macchine molto sotto i 4 metri, meglio ancora se molto economiche, si vendono a pacchi solo in: Italia, India e Giappone. E Stellantis a parte Italia non ha una grande presenza in questi mercati, per cui non credo che non sia molto interessata a produrle.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Credo che le macchine molto sotto i 4 metri, meglio ancora se molto economiche, si vendono a pacchi solo in: Italia, India e Giappone. E Stellantis a parte Italia non ha una grande presenza in questi mercati, per cui non credo che non sia molto interessata a produrle.

Opinionabile la regionalità di certi segmenti, voglio dire se in certi mercati vendi comunque più di 150k mila pezzi l'anno(es. Panda 319 fino a qualche annetto fa arrivava tranquillamente a più di 150k vendute l'anno, ora sta sui 120 perchè il modello è anzianotto e pure costosetto a listino), non è un segmento su cui buttarsi?

Vedremo quando arriverà la stla small, ma ho l'impressione che rivedremo STLA e Fiat nei segmenti A non solo con 500e, ma con qualche altro modello globale tipo Mobi/Pandina.

 

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.