Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, slego dice:

in casa RR la capostipite ha (o perlomeno aveva) un'impronta spiccatamente off-road e la versiosne "sportiva" è semplicemente una versione più stradale e "comodosa".

ma se parliamo di Alfa Romeo, boh, faccio fatica a vedere il senso di un transatlantico 7 posti. lo vedrei più logico sotto l'insegna Maserati, se proprio s'ha da fare.

ma a quanto pare han deciso diversamente.

Mah... a mio avviso non c’è molta differenza su strada tra una RR ed una RRS, se non che la prima è la loro ammiraglia e più esclusiva, mentre la seconda pur nella fascia alta va a scontrarsi anche con roba tipo Volvo XC90 che offre la terza fila di sedili.

Come per le concorrenti anche la E-CUV avrà il 6 e 7 posto di fortuna, mica son monovolumi o roba tipo Suburban.

La crossover in salsa più sportiva e da guidare c’è l’hanno ed la Stelvio, la più grande sarà per quei mercati che cercano anche maggior spazio per persone e bagagli, come NA e Cina.

Per quanto riguarda il comportamento stradale, non credo che la panchetta posteriore lo possa incidere più di tanto e non credo neanche possa essere così tanto diverso da Levante.

Ecco quella che potrebbe risentirne forse è la linea del posteriore, come un portellone forse più verticale rispetto a Stelvio e Levante.

Non mi spaventerei neanche per le dimensioni! Volvo XC90 e RRS sono entrambe sotto i 5m (addirittura 4,85m la seconda) ed hanno la terza fila, e sono in pieno range dimensionale del segmento.

 

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell dice:

faccio una domanda, ma quale costo dovrebbe essere cosi superiore ad una TA/TI ?

Nel senso, la line di assemblaggio etc la stessa, i costi di progettazione a monte giá incorporati...etc etc dei due modelli giá esistenti,

ora

per farlo su susw credo che un super compass che vada come un'Alfa Romeo, usi la stessa quantitá di ferro ed elettronica di giorgino, le ruote son quattro con i freni..sedili idem...mica sicuro che la differenza al netto del'albero di trasmissione sia cosi rilevante, cioé non é che lasci le sospensioni ed i freni della Compas e monti il motore da 350 cv sperando di non volare fuori dal ring al primo test, abbiamo gia visto il Qsettete®xtom

Mi stavo chiedendo la stessa cosa pure io... Non so se il ferro venga lavorato in maniera più costosa e/o usi acciai più costosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, jameson dice:

Mi stavo chiedendo la stessa cosa pure io... Non so se il ferro venga lavorato in maniera più costosa e/o usi acciai più costosi.

Alla fine deve comunque essere in grado di garantire le performance di rigidezza torsionale al livello top

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Nico87 dice:

La prima X1 la facevano su base 3er. La attuale su base mini. Bisogna capire bene quali sono i motivi che hanno spinto BMW a riconsiderare la scelta,

Meno costi della produzione, piu spazio per i clienti - X1 II si vende molto meglio come X1 I, per BMW e una delle cash-cows piu grande della gamma.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, 4200blu dice:

Meno costi della produzione, piu spazio per i clienti - X1 II si vende molto meglio come X1 I, per BMW e una delle cash-cows piu grande della gamma.

Ti chiedo, cosa è che costa meno nella produzione di questa X1 rispetto ad una X1 tp..moderna uguale intendo, non la vecchia 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una versione AWD la differenza non e tanto grande, ma anche qui ci sono differenze, perche la LU e un concetto che finisce con potenze, diciamo 300CV, e in molto parte piu semplice che una CLAR per potenze fino a 600CV. Ma oggi un gran parte delle C-Suv sono 2WD, e qui con TA hai meno pezzi da montare - questo significa un doppio effetto - meno costi per il materiale e, sopratuttp, meno tempo per assemblare. Una TA ha meno minuto tempo di assemblaggio come una TP. Secondo metodo REFA una TA ha ca. 50 minuti meno come una TP per una macchina che per il resto e simile per il allestimento. Molte piccole impugnature sono meno complesso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco lo stracciamento di vesti per l'eventuale terza fila di sedili del suvvone. Sempre un bestione da 5 metri e 2 tonnellate sarebbe (chilo più, chilo meno), che differenza ci sarebbe se avesse 7 posti anziché 5? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.