Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Beh certo, perché è noto che le Case come FCA e i grandi gruppi fanno auto perché vogliono fare bella figura e non per fare soldi.
Come credi che lo abbiano azzerato il debito infatti? Col cuore e la passione
  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

no, discorso fatto tremila volte. 

Queste sono hacth iperpompate,secondo me non particolarmente belle, con limiti intrinseci che costringono ad assetti molto spinti.  La LaNomedimerda è una macchina progettata per avere 1000 cavalli, la Golf R400 è stata progettata per funzionare bene con metà dei cavalli, con il doppio diventa un compromesso poco equilibrato. 

Ed ecco perche usare Giorgio, che e stato prima concepita per ospitare 500+cv, e non fare una "come le altre" pieni di compromessi.

 

Ma per il momento, ben venga comunque questa "MCA", ma spero che almeno il C-SUV lo faranno su Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, lukka1982 scrive:

@fedegta

 

 io spero più in un operazione tipo

 

 CUT

 

Sì sì certo, era per dire che in Alfa l'avevano già fatto. Come dici tu anche le altre case sono intervenute con restyling ben più pesanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Beh una Veloce non andrebbe in competizione con RS, o A Klasse AMG.

Poi per carità van bene anche i 280 cv, sperando che poi non diventi una ciofeca a livello di guidabilità.

Però è anche vero che il modus operandi dell'ultimo corso Alfa è quello di sviluppare auto ad altissime prestazioni col badge Quadrifoglio (come fatto su Giulie e Stelvio che sono uscite subito col Quadrifoglio) e poi calmarle con i motori umani, ed è certissimo che così faranno per la GTV e le 8c in programma. In questa ottica non capisco come vogliano gestire il segmento C.

  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 4/6/2018 at 15:46, Davialfa scrive:

E' chiaro che potessi fantasticare vorrei anche io che uscissero domani  berline segmento C-E- F nuove , una cabro etc.

Ma quello che dico è, visto che le risorse sembra possano permettere quanto stato presentato e non come scrivi cose in aggiunta, a cosa avresti rinunciato per mettere quello che avresti aggiunto?

 

Non credo che il Alfa abbiano pensato " sai che c'è, io non li voglio altri modelli di volume, cazzo mene" , magari hanno pensato alle risorse che avevano e ai buchi nella gamma che con tali risorse era meglio tappare considerando i loro obbiettivi

Ho detto che servono modelli di volume e non modelli di nicchia. 

Se vuoi investire nel Premium e uscire dal Mass market devi aumentare i modelli Maserati Alfa, parallelamente a dismettere i prodotti Fiat-Chrysler-Dodge

On 4/6/2018 at 16:26, shadow_line scrive:

idem una berlina ammiraglia, ci sarà mercato? negli anni 90 si vedevano più serie 5 che utilitarie in giro, la berlina medio-alta era un must, oggi tutte quelle serie 5 sono state sostituite da serie x, basta guardarsi in giro

tornerà la moda delle berline grandi? o magari diventerà qualcos'altro perchè inventeranno una nuova tipologia di auto, esempio un crossover a quattro porte o chissà che altro

 

direi che anche qui si prendono tempo per decidere visto che devono entrare da zero, comunque alfa non ha mai avuto grosse berline la sua storia è fatta di berline medie con allure sportiva e coupè

Se il primo modello di volume esce nel 2020... direi che dal lancio della Stelvio si sono presi 4 anni. Troppi secondo me

On 4/6/2018 at 16:17, jeby scrive:

Scusa ma cosa c'entra? Le LWB sono solo due varianti per la Cina e per qualche allestimento per le istituzioni... Non sono modelli nuovi non è detto nemmeno che seguano gli update delle versioni a passo normale.

Che cosa vuoi che ti dica????

Speriamo in Cina con le LWB vendano 200.000 Alfa l'anno così sono risolti tutti i problemi.

Ho parecchi dubbi che ciò avvenga, visti le attuali vendite di bandiera di appena 400 unità

On 5/6/2018 at 00:15, alederme scrive:

ma infatti se arriva una GTV 200/280cv a benzina, prima che sia troppo tardi la prendo... sempre che non sia una giulia con due porte saldate, tipo classe C coupè, ma non penso, già il nome GTV mi fa sperare bene in una coupè vera 2 o 2,5 volumi

 

On 5/6/2018 at 12:51, pixhell scrive:

Ma che dici? Per esempio klasse A è uscita nel 2012, ora hanno presentato l'MCA...2018, fá 6 anni. Ora se Giulia lo facessero dopo 6 anni, nel 2022 sono dei pezzenti? CLS ha lo stesso giroporta dal 2004,  sono alla terza  riedizione...cosa cambia, lamierati, tecnologia e lucine. Se sai vendere vendi anche il fumo.. qualcuno è pure bravo. 

 

Per il resto lasciamo stare...

Esatto il punto, "nuova di pacca", mavalá insomma....

Classe A e Giulietta non sono paragonabili. La Giulietta è un dinobot ...

 

Giulietta  uscita 2010  sostanzialmente mai cambiata           Nuova Giulietta uscita ????? 

 

Classe A W176 uscita 2012 (2 anni dopo)

Classe A W177 uscita 2018

 

La discussione Giulietta total New o redesigned lascia il tempo che trova.

 

Se questo modello non avrà Estetica al passo coi tempi e con il family feeling, plancia completamente nuova stile Giulia e finiture pari alle Tre tedesche, con qualsiasi tipo di tecnologia di intrattenimento e un bello schermo, se non avrà 5 Stelle Euroncap col massimo dei voti....

Bhe se non avrà tutto quello che chiede il mercato, sarà un Flop totale. 

Che poi loro raggiungano un'eccellenza di guida con Quadrilatero anteriore e trazione davanti, o MacPherson o quello che sarà,  o con lo schema Giorgio (sicuramente un immagine superiore per il Brand) già questo è meno decisivo, l'importante è raggiungere questo risultato.

23 ore fa, lukka1982 scrive:

 

A me sembra che assieme alle due CUV che si aggiungeranno alla Stelvio, figurino ben due Coupé!

E non mi sembra neanche, che tutte le concorrenti di Alfa abbiamo una SW derivata dalla sedan... Jaguar, Lexus, Infiniti.

Han scelto di non fare la SW... punto! Non è che possiamo andare avanti all’infinito con ‘sta storia... fatevene una ragione! E se avete per forza di cose bisogno di un’auto con il portellone, entrate nei concessionari che ve le offrono.

Anche a me piace la coupè ma non la trovo pratica e probabilmente non la comprerei.

E' chiaro che Alfa debba avere una Flagship, una portabandiera Coupè/spider.

 

Voglio però fare una domanda a tutto il gruppo ....

sapete quanto vendono le Coupè 3 porte in Europa?

 

Sapete quanto vendono in USA ? (dove Alfa ha ancora una quota abbastanza marginale)

 

tutto il segmento intendo.... @4200blu puoi postarci il dato complessivo

Modificato da HF integrale
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, iDrive scrive:

Ed ecco perche usare Giorgio, che e stato prima concepita per ospitare 500+cv, e non fare una "come le altre" pieni di compromessi.

 

Ma per il momento, ben venga comunque questa "MCA", ma spero che almeno il C-SUV lo faranno su Giorgio.

 

Senti... facciamo che torniamo a parlare di quello che è riportato in quei products plan e non delle fantasie di iDrive?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Felis scrive:

Però è anche vero che il modus operandi dell'ultimo corso Alfa è quello di sviluppare auto ad altissime prestazioni col badge Quadrifoglio (come fatto su Giulie e Stelvio che sono uscite subito col Quadrifoglio) e poi calmarle con i motori umani, ed è certissimo che così faranno per la GTV e le 8c in programma. In questa ottica non capisco come vogliano gestire il segmento C.

Questo è vero nei progetti fin’ora presentati su base Giorgio. E lo sarà probabilmente (vedi GTV) pure nei prossimi.

Ma su questo restyling di Giulietta non è che possano metterci chissà quanti cavalli, e non penso proprio che investano su modifiche strutturali per poter far passare un’albero di trasmissione per la 4x4 per controllare potenze monstre.

Su Giulietta non ci sarà la

Quadrifoglio, potrebbe esserci una Veloce.

Sulla C-UV,specie se fatta realmente su Giorgio, è auspicabile una Quadrifoglio con il 2.0TB MHEV con 350 o più cavalli.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.