Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Bare scrive:

So for example. It's OK if the all new Stelvio and Giulia are BEV only with no ICE at all? Even for US market. Hmh.

Per me si. Se a farle benzina rimangono una nicchia tanto vale spingere l'acceleratore su una alta gamma full electric come investimento sul futuro (rinnoverebbe alla grande l'immagine del marchio).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bare scrive:

So for example. It's OK if the all new Stelvio and Giulia are BEV only with no ICE at all? Even for US market. Hmh.

Se rimangono « Alfa Romeo » si. Anche se spero che sulle « sportive » future Giulia/Stelvio/(GTV?) in arrivo ci sarà ancora il V6, magari MHEV o PHEV. Il 100% BEV su Alfa lo vedo più dopo il 2030… parere mio.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Bare scrive:

So for example. It's OK if the all new Stelvio and Giulia are BEV only with no ICE at all? Even for US market. Hmh.


Well, it's not so bad if you consider the alternatives: FWD Peugeot derivatives or the models being axed altogether.

Next generation will come around 2030 considering the slowness of model refreshes anyway

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:


Well, it's not so bad if you consider the alternatives: FWD Peugeot derivatives or the models being axed altogether.

Next generation will come around 2030 considering the slowness of model refreshes anyway

Il tempo di ricambio vetture è velocizzato dal nuovo management STLA

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LucioFire scrive:

grande macchina...ne ho rivista una ieri con bel cerchio fa ancora bellissima figura. epur edinamicamente era molto valida

Ne vedo una parcheggiata davanti casa mia da qualche giorno, penso che l'abbia comprata uno della palazzina a fianco. Probabilmente quello che aveva una Stilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive scrive:

Se rimangono « Alfa Romeo » si. Anche se spero che sulle « sportive » future Giulia/Stelvio/(GTV?) in arrivo ci sarà ancora il V6, magari MHEV o PHEV. Il 100% BEV su Alfa lo vedo più dopo il 2030… parere mio.

Più o meno come andranno tutti dal 2030 in poi.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la smettiamo di farci seghe mentali?

 

Tutto questo malumore e seghe su pistoni ed olio quando il resto del pianeta va in un altra direzione.

 

Un purista guarda alla qualità della guida e alle prestazioni, punto, e non gli interessa se a petrolio, elettrico, carbone o nucleare.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la smettiamo di farci seghe mentali?
 
Tutto questo malumore e seghe su pistoni ed olio quando il resto del pianeta va in un altra direzione.
 
Un purista guarda alla qualità della guida e alle prestazioni, punto, e non gli interessa se a petrolio, elettrico, carbone o nucleare.

No. Guidare un elettrico non è come guidare un endotermico, manca il rumore, c’è “troppa” coppia subito, l’autonomia è comunque bassa.
In generale la qualità della guida è fatta anche dal propulsore e dalla sua erogazione.


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco molti che hanno perso i capelli quando si è diffusa l'iniezione elettronica, perché non potevano più regolare il carburatore, non potevano più essere liberi di far ingolfare la macchina, e l'accensione elettronica avrebbe tolto molto del divertimento, e "un vero pilota sa "quanto" schiacciare - non come con le auto moderne, che butti giù il piede e il resto lo fa da sola"...

 

Per non parlare di quando si è diffuso l'ABS, che "non può mai avere la stessa sensibilità del mio piede soprattutto sul bagnato" 

 

Ogni epoca ha i suoi cambiamenti, e le fazioni di chi li cavalca, e chi "eh ma così è un elettrodomestico".

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.