Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Ho letto esattamente la stessa riflessione da parte del giornalista tedesco che ha scritto del confronto fra M3 e Giulia Q (lo trovi nel topic della quadrifoglio). Conclusione? Nonostante M3 sia frutto di un continuo affinamento dagli anni 70 ad oggi, Giulia non sembra aver sofferto del tempo perso. Prodotto già all'altezza, da subito...e vincente.

Non la vedo come una missione impossibile, la vedo come una missione da pianificare nei dettagli, ma Alfa Romeo è sempre Alfa Romeo.

 

Come performance sicuramente, il problema è che nel segmento E non si va in competizione sulle performance, bensi in quello su cui noi italiani siam sempre indietro. Intendo tecnologia di bordo, finitura e via discorrendo.

Non ho assolutamente dubbi che la futura E sia appagante da guidare e performante. Ho sinceri dubbi invece sulle solite cagate che non mancano mai nel gruppo, ma che in USA poi ti fanno pesare (vedere ghibli).

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Nico87 dice:

 

Come performance sicuramente, il problema è che nel segmento E non si va in competizione sulle performance, bensi in quello su cui noi italiani siam sempre indietro. Intendo tecnologia di bordo, finitura e via discorrendo.

Non ho assolutamente dubbi che la futura E sia appagante da guidare e performante. Ho sinceri dubbi invece sulle solite cagate che non mancano mai nel gruppo, ma che in USA poi ti fanno pesare (vedere ghibli).

 

Beh, non sono del tutto d'accordo, dipende anche che genere di marchio sei.

Bmw è ormai notoriamente il concorrente designato per Alfa e sicuramente, quando uno prende in considerazione l'acquisto di una Serie 5, si aspetta che abbia tutta la tecnologia di bordo più recente, ma anche prestazioni di assoluto rilievo per il segmento. Per Mercedes o Lexus il discorso è differente, per Audi cambia ancora etc etc. 
Sicuramente Alfa Romeo non potrà prescindere da quello che è un suo tratto dominante (il piacere di guida abbinato alle prestazioni), ma dovrà altresì proporre una dotazione tecnologica e una lista optional che sia realmente paragonabile.

-Sistema Infotaiment ulteriormente evoluto

-Sedili elettrici a 12/16 vie

-Strumentazione virtuale evoluta (sarebbe l'unica ammiraglia a non averla)

-Ampia possibilità di personalizzazione

-Sorround view

 

Per il resto, se avrà accessori già presenti su Giulia più quel sistema per la guida semi-autonoma di cui si parla, dovrebbe cavarsela Imho...non penso che sistemi estremamente marginali come la vista a infrarossi  o l' Hud possano spostare troppo le vendite.

Di sicuro non potranno permettersi di fare lo stesso giochetto che hanno fatto per Ghibli. Il marchio Alfa è famoso, ha il suo heritage, ma non è stato pensato con un nuovo posizionamento simil-Maserati. Giustamente si scontrerà con la triade tedesca e più si sale di segmento, più si sta alle loro regole. Puoi cambiare un po' le carte in tavola sul Segmento C, sul segmento D e sulle specialities, ma con le vetture di rappresentanza, per fare un prodotto vincente, devi partire alla pari e poi puntare sui tratti distintivi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

mi aspetto un bel travaso di tecnologia anche dal Levante... qualche aggiunta attualmente ancora in sviluppo su Giulia e poi dovremmo esserci

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

In pratica heinz è stato profetico: segmento D compact Sedan TA e large Sedan TP.

 

A3 Sedan TA / A4 TA longitudinale TI

CLA TA / C klasse TP

Sr1 Sedan TA / Sr3 TP

 

 

Ed io mi (ri)compro una bella 156 ed ho la prossima giulietta Sedan. :D

 

PS. 33 e 75. Alfa aveva capito tutto 30 anni fa.

 

 

5 ore fa, VuOtto dice:

Anche serie 2 AT è l'antitesi di ciò che è stata BMW fino ad oggi, e vende. A questo punto comincio seriamente a pensare, che non è altro che la conferma di quanto molti di voi dicono qui dentro, che c'è una preoccupante standardizzazione della tipologia di automobilista (nel senso di bisogni primari che una persona cerca in un auto). Della serie: "non importa se dietro non ha la trazione, anzi meglio...perché la TP è troppo pericolosa.... e se ha gli stessi motori di una MINI, basta che abbia il marchio che mi giustifica un prezzo triplo rispetto ad una Tipo e che consumi poco". Che tristezza...:-( E questo già accade con la Active Tourer...poiché, in onestà, non trovo alcun elemento stilistico o tecnico che me la farebbe preferire ad una Countryman, o ad una Picasso per esempio.

Ok..

Però poi non voglio gente che scaramella la fava da 8 anni con la mito o robe simili.

Fare un pulmino 3 cilindri è più grave di 7ma mito bicilindrica :lol:

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La MiTo come idea era fantastica...ma quei fari, porcadiquellatroia quei fari...

 

Non dico che dovevano essere per forza orizzontali, ma almeno una roba ben fatta....

 

Diciamo come Giulietta. Led, parabola ecc.

 

 

Vabbė fine OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, VuOtto dice:

Una mito 2 cilindri, IMHO, è COME una BMW TA a 3 cilindri, stessa cosa, una ciofeca.

No.

La prima è un pulmino con un motore non da BMW.

La seconda è un'auto gradevole fa guidare e sportivrggiante...con un motore non da alfa. 

Con la differenza che sulla mito puoi montate motori migliori.

L'altra è sempre un pulmino che non c'azzecca nulla volta marchio 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.