Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, AndreaB dice:

Se si vuole Giulietta a TP, non dobbiamo poi chiederla con il 1.6 diesel o il 1.4 gpl, eh?!?!?!?

 

Oppure scandalizzarci se nel mondo non fà i numeri della Classe A....

 

Anche qua... perché una Giulietta TP non potrebbe avere un 1.6 mjt od un L4 sotto i 2 litri?

Ricordo che il multiair è stato modificato per poter essere ficcato sotto il cofano di 124... e non mi sembra che 124 sia auto da grandi numeri ?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Anche qua... perché una Giulietta TP non potrebbe avere un 1.6 mjt od un L4 sotto i 2 litri?

Ricordo che il multiair è stato modificato per poter essere ficcato sotto il cofano di 124... e non mi sembra che 124 sia auto da grandi numeri ?

 

Il 1.4 multiair è stato "longitudinalizzato", non il T-Jet e nemmeno il 1.6 JTDm, che io sappia.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

raga....è meglio se vi mettete in testa che quasi sicuro la Giulietta nuova sarà TA...almeno...se la fanno cosi non ci rimanete male e se alla fine la fanno TP sarà una bellissima sorpresa ;)

PS: faccio un pò di provocazione...e se modificassero Giorgio in modo da farlo diventare TA? :pen:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi  i motori longitudinalizzati sono

il 2.0 Alfa benzina

il 2.2 diesel

il fire 1.4 Mair.

 

I Fire dovrebbero essere in phase out tra poco .

 

ripeto: oggi una Giulietta 1.6 TD 120 cv in Italia si trova da 16500 a 24.500 euro ( fonte autoscout )

Lasciando prendere i prezzi Civetta parliamo di prezzi intorno ai 20.000 euro .

Per capirci e confronto una BMW 116d stesse caratteristiche di ricerca va da 22.700 a 33.500 euro .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

 

Se il quid non è la TP stessa, allora dobbiamo rassegnarci al fatto che certi marchi vengono comprati solo per il marchio stesso.

Perché di fronte alle deficienze intrinseche ( a parità di dimensioni una C TP sarà sempre meno abitabile di una C TA ) e volute ( qualità plastiche, soprattutto delle versioni base e con motori base ) della Serie 1 vs concorrenza triadica e non  il coro di risposta era "Sì, ma è TP" , come se questo fatto giustificasse tutto. Scopriremo quindi che era l'elica, e non la TP, a giustificare tutto * :)

 

 

 

 

* cosa che a monaco sanno benissimo, of course :)

  

Senza offesa per nessuno, lo sapevo persino io...:-)

3 hours ago, 4200blu said:

Non credo che una macchina che esco 2020 (almeno secondo l'ultimo plan di FCA) nel Seg C si puo permettersi di avere un consumo/inquinamento di 198g/CO2 come la Giulia Q. 2021 diventano legge le 95g/CO2 per la flotta venduta di ogni produttore e anche i limiti per gi emissioni diventarano ancora piu rigide per 2021. Cosi un maccina nuova che resta al mercato per almeno 6-7 anni (cosi fino 2027) molto piu probabile come un & cilindri ha un tre cilindri assistita di una sistema KERS o simile.

Spero di non vedere mai un tre cilindri sulle nuove Alfa Romeo. Neanche con il KERS della Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che oggi una BMW serie 1 automatica ( la contraltare alla nostra ipotetica Giulietta 2.2 TP TD ZF8 ) la trovi da 28.600 a 39.600 euro.

Quindi 32.000 euro non mi sembra una cifra così sbagliata :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quante 'piazzate' avete scritto in 4 ore? :-D

 

- Eventuale 'Giulietta' Quadrifoglio, per essere prima della classe ha in primis davanti a se una classe a45 amg, da 381 cv ora e oltre 400 con il nuovo motore nel 2019 (così dicono);

 

- Dubito fortemente di una Giulietta su pianale Giorgio e TP;

 

- è abbastanza certo che saranno annunciate new E-Suv e/o new alfetta;

 

- Per il seg.c c'è tempo...

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Era in programma un nuovo 1.6 diesel in alluminio e su Giulia inizialmente un 1.5, imho parente dei firefly, probabilmente adeguati anche al montaggio longitudinale, potrebbero usare quelli sulle C. Motori a partire da 110-120cv ci vogliono in quella categoria, altrimenti non vendi praticamente nulla. Andare ancora sotto come fanno i concorrenti no invece.

 

Sulla questione marginalità e del costo industriale rispetto a Giulia di una Giulietta su Giorgio ( ), anche a parità di pianale, motori, cambi, non è affatto detto che costino uguale, ad esempio potrebbero risparmiare sui materiali della scocca, carrozzeria, sospensioni, albero di trasmissione, negli interni, ecc...

 

Probabilmente come costo industriale costerà di più rispetto alle competitor ta, di per cui andrebbe prezzata di conseguenza e i numeri di vendita saranno molto più bassi.

 

Non sarei tanto sicuro però che farla ta su pianale Cusw o susw, sia automaticamente meno costoso, oltre al pianale e ai motori, c' è tanta altra roba da considerare e partendo da quelle piattaforme per fare le cose fatte bene ci vuole tutta roba ex-novo da spalmare solo su un paio di modelli, la c hatch e il c suv, a limite anche una 3v e una coupé ma dubito, ma parliamo sempre di numeri bassi...

 

Per me entrambe le possibilità sono aperte, credo che si stiano facendo bene i conti giustamente.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.