Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Si ma ragazzi" bisogna prima investire nella rete e nel marketing"...

ok alfa sara' carente a proposito, ma quale miglior messaggio in comunicazione e' " facciamo auto di successo e ne stiamo sfornando altre" . A meno che non ci siano clienti in ricerca di auto rare o dell ultimo modello prima di un fallimento, solitamente la gente e' molto titubante a comprare un auto quando non sa il futuro dell azienda che la produce o quando non capisce se nemmeno l'azienda stessa ci crede ancora.

Cosi come hai voglia di avere ottimi concessionari, però se poi i modelli son due...

 

Io non voglio fare catastrofismi, però questo silenzio e' pesante, questi continui ritardi pure, questi campi di piani anche...

domani ritiro la stelvio e vorrei capire qualcosa in piu sul brand

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson dice:

Anche in Germania? Ma che gli fanno le selezioni per sceglierseli così?

si ma caxxo basta prendere un coglione qualsiasi di autopareri che ne sa più di loro :D

datemi uno stipendio buono e mi imparo a memoria pur ei libretti di uso e manutenzione :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, vince-991 dice:

Capisco la voglia di vedere nuovi modelli Alfa Romeo (anche io le vorrei vedere oggi) ma ho fiducia nei vertici FCA perche' fino ad ora hanno fatto un buon lavoro e penso che i modelli usciranno. Teniamo presente che con le risorse limitate disponibili devono portare avanti l'intero gruppo e non solo AR

 

Io direi di sfatare questa cosa. Marchionne ha dimostrato di essere prudente sugli investimenti in un momento di ciclo negativo. Ora però il ciclo è positivo. Marchionne ritiene che competere nel mass market non ha senso per i margini ridotti, Altavilla, giustamente sa che non competere nel segmento B per Fiat equivale al suicidio...ci sono quindi idee differenti. 

Hanno un fatturato di 110 miliardi di euro che è il triplo della divisione auto di PSA. ( che in 2  anni non solo non è fallita ma si è rilanciata e ha comprato Opel).

E' una delle case automobilistiche più grandi del mondo e più liquide, terza al mondo come liquidità, circa 22,5 miliardi di euro è anche vero che ha ancora 5 miliardi di debito, ma una volta che il debito sarà azzerato al 2018, hanno 20 miliardi da investire in nuovi modelli o in una acquisizione/alleanza magari di Suzuki.   http://www.sicurauto.it/news/qual-e-il-costruttore-di-auto-piu-ricco-ecco-la-classifica.html

Ora storicamente Fiat lanciando la segmento B ha fatto la maggioranza degli utili (ma proprio tanti...con la Uno era il terzo costruttore al mondo) e si è risollevata sempre dalla crisi petrolifera come da crisi di mercato. Non fare gli investimenti per "truccare il bilancio" non credo che sia la soluzione.

La soluzione è aumentare il fatturato e fare utili con modelli che si vendono bene. La soluzione era quella di Ghidella di sviluppare il premium come aveva iniziato bene a fare con Lancia, l'integrale, le corse e i modelli iconici come Delta integrale e Thema ferrari, non produrre auto carrofunebre.

8 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Secondo me se falliscono Giulia e Stelvio non si tornerà alla TA, ma chiuderanno Alfa per sempre.... anche perché è un'agonia che si protrae da diverso tempo. Ormai è evidente che c'è qualcosa che non va.... secondo me è ora che i vertici FCA parlino chiaro e ci dicano, finalmente, cos'hanno intenzione di fare con questa benedetta Alfa.

Ho perso il conto dei piani disattesi... per il 2018 avremmo dovuto avere una gamma completa con tanto di nuova Giulietta TP... poi è diventata TA... poi di nuovo FORSE TP... sta di fatto che sulle strade non si vede manco mezzo muletto che possa somigliare vagamente a qualcosa per Alfa. Ciò vuol dire che se faranno qualcosa (dubito) lo si vedrà nei concessionari nel 2019.

 

Direi di mantenere la calma :-D i muletti si vedranno a fine anno, non chiudono nulla anche perché Elkann condivide la strategia di lungo periodo sul premium. Stanno spalmando l'investimento in modo equilibrato per centrare il ritorno all'utile al 2018. 

Non fatevi venire l'ansia da muletti, anche perché se usano il pianale Giorgio già collaudato, i test usciranno solo all'ultimo, e secondo me fanno bene a non dare informazioni alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io direi che in un momento in cui si va verso un cambiamento epocale di strategie e prospettive nel mondo dell'automobile non è proprio il caso di far uscire un modello dietro l'altro, qui c'è ancora chi pensa che Alfa Romeo deve diventare grande come Audi e con una gamma altrettanto estesa, mi pare impossibile e inutile correre dietro a idee simili, Alfa resterà un marchio di nicchia come lo sono tutto sommato anche jaguar, volvo e altri e per me va bene così

 

il gigantismo aziendale dei tedeschi è un modo di pensare soltanto dei tedeschi, anzi direi che è un modo di vivere a tutti gli effetti, non mi pare che credere di imitare i tedeschi sia la scelta migliore, inutile incominciare a dire Alfa non vende quanto previsto, Alfa non lancia un modello dietro l'altro ecc, Alfa resterà un marchi a diffusione media e l'importante è che vada comunque bene e faccia utili così

 

non crediate che i paesi del nord europa o l'america del nord, e di riflesso giappone e cina sia così ansiosi di comprare prodotti tecnologici italiani, l'italia ha una pessima reputazione all'estero, napoli è stata appena nominata la città più pericolosa d'europa, il nord europa-america di religione protestante vede ancora oggi come fumo negli occhi tutto quello che viene dal sud cattolico, e nel resto del mondo credono a quello che dico gli anglosassoni non a quello che dicono gli italiani quindi è inutile cercare di diventare tedeschi, Alfa deve crearsi la sua nicchia e stare bene così come fanno jaguar e volvo ad esempio

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, shadow_line dice:

Ma io direi che in un momento in cui si va verso un cambiamento epocale di strategie e prospettive nel mondo dell'automobile non è proprio il caso di far uscire un modello dietro l'altro, qui c'è ancora chi pensa che Alfa Romeo deve diventare grande come Audi e con una gamma altrettanto estesa, mi pare impossibile e inutile correre dietro a idee simili, Alfa resterà un marchio di nicchia come lo sono tutto sommato anche jaguar, volvo e altri e per me va bene così

 

il gigantismo aziendale dei tedeschi è un modo di pensare soltanto dei tedeschi, anzi direi che è un modo di vivere a tutti gli effetti, non mi pare che credere di imitare i tedeschi sia la scelta migliore, inutile incominciare a dire Alfa non vende quanto previsto, Alfa non lancia un modello dietro l'altro ecc, Alfa resterà un marchi a diffusione media e l'importante è che vada comunque bene e faccia utili così

 

non crediate che i paesi del nord europa o l'america del nord, e di riflesso giappone e cina sia così ansiosi di comprare prodotti tecnologici italiani, l'italia ha una pessima reputazione all'estero, napoli è stata appena nominata la città più pericolosa d'europa, il nord europa-america di religione protestante vede ancora oggi come fumo negli occhi tutto quello che viene dal sud cattolico, e nel resto del mondo credono a quello che dico gli anglosassoni non a quello che dicono gli italiani quindi è inutile cercare di diventare tedeschi, Alfa deve crearsi la sua nicchia e stare bene così come fanno jaguar e volvo ad esempio

 

La politica della nicchia è suicida e non porta utili necessari a fare gli investimenti.

La volvo non è nicchia perchè ha venduto oltre mezzo milione di auto nel 2016 e i cinesi /svedesi puntano a 800.000 auto.

Vorrei poter non leggere più commenti che parlano di puntare alle nicchie, le nicchie non esistono più, o fai auto buone che si vendono o muori.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il principale obiettivo di Marchionne è azzerare il debito. Stanno cercando di guadagnare il più possibile con quello che hanno senza fare altri investimenti. Come detto qualche post sopra, il suo successore avrà abbastanza liquidità a disposizione per espandere il gruppo con nuovi modelli

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo la macchina dei maniaci delle auto tedesche si è messa in moto per far deragliare il rilancio dell'Alfa Romeo.

http://jalopnik.com/here-are-all-the-problems-that-fca-has-attempted-to-fix-1797069082

http://www.carbuzz.com/news/2017/7/15/Alfa-Romeo-Seems-To-Be-In-The-Middle-Of-A-Giulia-Reliability-Crisis-7740124/

http://www.roadandtrack.com/car-culture/a10308214/alfa-romeo-giulia-issues/

 

Vogliono far passare la Giulia per uno scassone che cade a pezzi, inaffidabile. 

Anche la foto è scandalosa e allucinante.

Che ci sia lo zampino dei concorrenti è indubbio, ma in Fca gli hanno dato una mano dando auto ai giornalisti difettose.

yotmjj9oefofs973a93k.gif

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

Se vabbè....prendo i pop-corn. :pop:

 

Allarmismi a nastro...come al solito...e intanto Jaguar, che non sforna un'auto di successo da 1000 anni (a meno che vogliate davvero considerare F-pace come auto di successo), continua a sfornare modelli e ampliare la gamma...

 

eppure: di Xj non ne vendono una fava, di XF 2nd gen men che meno, XE è un conclamato flop, F-pace se la cavicchia, F-type fa immagine ma quanto vende? e ora arriva E-pace....

 

Per quale cavolo di motivo Alfa Romeo, dopo aver speso fior di quattrini per dar vita a un pianale modulare ad altissime prestazioni, dovrebbe decidere di bloccare il proprio piano di rilancio dopo solo 1 anno e qualche mese di vendite? 

 

Per cortesia ragazzi...dai eh....

12 minuti fa, HF integrale dice:

Purtroppo la macchina dei maniaci delle auto tedesche si è messa in moto per far deragliare il rilancio dell'Alfa Romeo.

http://jalopnik.com/here-are-all-the-problems-that-fca-has-attempted-to-fix-1797069082

 

Vogliono far passare la Giulia per uno scassone che cade a pezzi, inaffidabile. 

Anche la foto è scandalosa e allucinante.

Che ci sia lo zampino dei concorrenti è indubbio, ma in Fca gli hanno dato una mano dando auto ai giornalisti difettose.

yotmjj9oefofs973a93k.gif

 

 

Sempre e solo Jalopnik....che figli del rimorso e dell'invidia oh. Ormai hanno cominciato una crociata.

Fortunatamente è un sito in netto declino rispetto ai fasti di anni fa....e fortunatamente le vere testate motoristiche parlano bene del prodotto.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.