Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Ecco al massimo si può dire che Alfa non è pronta per le segmento E, però che Alfa molli il segmento C non ci credo proprio.

Cita

Dalla prima pagina del thread di Settembre 2015

 

Alfa Romeo Stelvio - D-SUV Progetto 949

Presentazione verso fine 2016, inizio 2017. Job-One a fine 2016.

SUV concorrente di modelli della taglia di BMW X3, Audi Q5, Mercedes GLC. Piattaforma "Giorgio", quindi impostazione meccanica da auto trazione posteriore, con ovvie versioni 4x4.

 

Alfa Romeo Segmento E Progetto 961

Presentazione prevista entro fine 2017.

Concorrente di vetture del calibro di BMW Serie 5, Audi A6, Maserati Ghibli, Mercedes Classe E, Jaguar XF, Infiniti Q70 e Volvo S90. Piattaforma "Giorgio" trazione posteriore e versioni a trazione integrale.

 

Alfa Romeo Progetto 962

SUV/crossover segmento C, atteso nel 2018 inoltrato.

Probabilmente in più versioni (hatch, sedan e/o wagon). La piattaforma dovrebbe essere sempre "Giorgio", quindi nel caso trazione posteriore e versioni a trazione integrale, ma al momento non sono noti dettagli certi.

 

Cita

Alfa Romeo Plan january 2016.jpg

 

Per adesso rispetto ai piani è saltata solo l'Alfetta.

 

La C-SUV è ancora in linea per uscire.

 

Se a primavera non vediamo muli in strada ci dobbiamo preoccupare.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate tutte queste certezze inconfutabili che le cose stanno andando molto peggio del previsto da cosa derivano? 

Capisco pensarlo di Giulia - anche se visto il segmento e il nulla degli ultimi anni mi pare già sia un bel risultato quello che fa sia per vendite che per immagine - ma Stelvio ? Avete info certe o no? Per ora mi pare che in UE venda discretamente anche all estero - poi se voi gia sapete che la nuova Giulietta in arrivo nel 2021 verrà venduta solo.a km0 vi siete gia risposti da soli sul perché il piano dia stato stoppato

 

 

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, xtom dice:

Ecco al massimo si può dire che Alfa non è pronta per le segmento E, però che Alfa molli il segmento C non ci credo proprio.

 

Per adesso rispetto ai piani è saltata solo l'Alfetta.

 

La C-SUV è ancora in linea per uscire.

 

Se a primavera non vediamo muli in strada ci dobbiamo preoccupare.

 

A rigore non è saltato niente, perché anche l'Alfetta è data per 2017-2020, quindi potrebbe uscire anche il 31 dicembre 2020 e sarebbe nel piano.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Davialfa dice:

 

Io non ho riportato news da automotive news ma ho proprio il piano di circa 4-5 mesi fa di Alfa Romeo. Se poi ora ricambiano piano può essere, ma ti assicuro che non si basa su supposizioni

Onestamente non ci credo. 

Se non esce nulla fino al 2020 Alfa è fallita.

Lo dimostra l'uscita della 159 dalla gamma e gli anni a seguire senza nuovi modelli con calo continuo delle vendite.

 

1 ora fa, Gil dice:

Infatti non credo che le vendute stiano andando male.

forse spin off alfa romeo masersti avverra prima di quanto si pensi

nel 2018

 

 

Non stanno andando neppure bene.

Se ne devi vendere minimo 60.000 di Giulia per recuperare l'investimento, ad oggi non ci siamo.

Mi fanno ridere i commenti di quelli che dicono che Alfa è un marchio di nicchia? ma quale nicchia se anche le Ferrari ormai vanno verso le 10.000 unità annue, la Porsche ne ha vendute 225.000.

Le nicchie di cui parlano loro sono le case a un passo dal fallimento.

L'alfa deve puntare al premium come le tedesche e serve un piano decennale di investimenti, cosa di cui loro sono al corrente, stando alle dichiarazioni di Altavilla e Bigland.

Se il piano si interrompe il motivo non è il bonus di Marchionne ma l'azzeramento del debito per una eventuale fusione/vendita.

 

Detto ciò non credo a una singola voce che parla di 0 modelli fino al 2020. 

 

Non esaltatevi ne demoralizzatevi... siamo oggettivi, nessun marchio può stare 2 anni senza presentare nulla, tanto meno Alfa che parte da 66.0000/70.000 auto vendute nel 2016, in gran parte km0 e auto con forti sconti, ossia da una situazione di pre-fallimento.

 

Lo spin off lo fai se hai un centro ricerche dedicato, una struttura produttiva dedicata, un profilo finanziario autonomo e capace di fare utili e finanziare investimenti, un centro prove dedicato, un centro crash test dedicato, una galleria del vento dedicata... tutte cose che Alfa e Maserati non hanno. E' tutto centralizzato sin dai tempi di Fiat auto.

 

Modificato da HF integrale
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2017-09-23/se-mi-offrissero-l-alfa-vacillerei-204836.shtml?uuid=AEqpTKRC&refresh_ce=1

 

«L’Alfa è sempre stato un fenomeno quasi inspiegabile per la sua suggestione. Ricordo, a un Salone di Francoforte di fine anni Ottanta, Claus Luthe, il capo del design di Bmw, che mi spiegava il suo progetto ispirato dall’Alfa: la Serie 3 come la Giulietta, la Serie 5 come l’Alfetta e la Serie 7 come l’Alfa 6». 

 

Non ci vedo nulla di scandaloso nella sua intervista.

Io lo richiamerei in Alfa e come capo di tutto il centro stile di Fiat, Lancia, alfa, Maserati.

 

Ralph Gilles non mi ispira per i marchi italiani. 

 

 

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, HF integrale dice:

Ci vuole un gran "coraggio" (chiamiamolo così va'....) a fare certe interviste da genuflessi da un lato e con una faccia come il c..... dall'altro, con dichiarazioni roboanti di vario genere al 24 settembre 2017 ("il più grande di qua, il più grande di là", con ovviamente dichiarazioni "spintanee" chiaramente allusive all'indirizzo di un certo figuro col maglioncino). E non aggiungo altro perché credo che non ve ne sia bisogno fra persone intelligenti....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.allpar.com/news/2017/09/maserati-alfa-ensconced-in-chrysler-museum-38475/amp

 

benvenuti al nuovo quartier generale Alfa Romeo Maserati USA

 

tempo al tempo, tempo per sistemare rete di vendita, tempo per utili e quindi avviare i collaudi dei modelli segmento E, tempo per entrare nel mercato piu importante al mondo, la Cina dove (come disse Taurus) son previste le varianti a passo lungo Giulia L Stelvio X e le segmento E berline e suv di produzione locale 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian dice:

https://www.allpar.com/news/2017/09/maserati-alfa-ensconced-in-chrysler-museum-38475/amp

 

benvenuti al nuovo quartier generale Alfa Romeo Maserati USA

 

tempo al tempo, tempo per sistemare rete di vendita, tempo per utili e quindi avviare i collaudi dei modelli segmento E, tempo per entrare nel mercato piu importante al mondo, la Cina dove (come disse Taurus) son previste le varianti a passo lungo Giulia L Stelvio X e le segmento E berline e suv di produzione locale 

A sto punto non credo che abbiano tagliato via l'Alfa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/9/2017 at 19:13, Davialfa dice:

 

Ho  2018-2024 ed è sostanzialmente quello che ho scritto prima, non posto direttamente l'immagine perché è una foto. E' quello presentato a chi fa una parte importante della componistica alfa.

Strano! I piano sono sempre quadriennali in fca!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.