Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, mariola dice:

Il punto è proprio questo: i segmenti di mercato tradizionali del brand FIAT europa sono poco redditizi.

Segmento A funziona perchè la Panda è già ben ammortizzata e perchè la 500 è (indipendentemente dagli anni di produzione) l'unica segmento A che può permettersi un premium price

Segmento B è quello con la lotta sul prezzo più feroce, e quindi con i margini più ristretti

segmento C hanno potuto uscire grazie al supporto turco, centrando una collocazione value for money mancante o quasi nel segmento

segmento da D in su ormai si vendono quasi solo le premium.

SUV meglio coprire i segmenti con i modelli Jeep, che grazie al fascino del marchio hanno margini più alti.

Qui non si parla di brand Fiat, si parla di tutta FCA.

Se Jeep in Europa è redditizia, e credo proprio che lo sia, allora non si può dire che il mercato Europeo non sia redditizio per FCA...

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, gpat dice:

Qui non si parla di brand Fiat, si parla di tutta FCA.

Uhm... ed il titolo del thread invece? ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento

• Pandino ha chiuso la Discussione
  • 1 mese fa...

Causa chiusura topic sulle nuove Alfa Romeo, posto qui:

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/alfa-romeo-giulia-coupe-pack-641bhp-f1-hybrid-tech

Alfa Romeo Giulia coupe to pack 641bhp with F1 hybrid tech

Energy recovery system is tipped to make the coupé Alfa’s most potent road car yet

5 April 2018

Alfa Romeo is developing a new Giulia coupé that features aFormula 1-style energy recovery system (ERS), according to Autocar’s sources.

Two powertrains are said to be under development using the system. One is based on the 276bhp 2.0-litre turbo petrol engine used in theGiulia Veloce saloon. The other uses the 2.9-litre turbo petrol V6 of theGiulia Quadrifoglio.

The 2.0 version develops around 345bhp combined, and the 2.9 V6 a mighty 641bhp to create the most potent road- going Alfa Romeo yet, with an output only 20bhp short of the 661bhp Ferrari 488.

Among its potential direct competitors, BMW’s M4 DTM produces 493bhp (454bhp in CS form), the Audi RS5 444bhp and theMercedes-AMG C63 S Coupé 503bhp.

The Giulia coupé could appear towards the end of this year and go on sale in 2019.

Rumoured in some quarters to be badged Sprint – although GTV would be historically more appropriate – the coupé is derived from the Giulia saloon (pictured below).

The forward set of exterior panels are likely to be carried over, but there will be a new rear roofline, different rear quarter panels and longer doors to ease access to the rear seats. Alfa will likely be keen to provide good rear-seat accommodation. Its previous GT model provided excellent accommodation for a coupé and sold better as a result. A new nose design, to distinguish the coupé from the saloon, is also likely.

The Giulia coupé will probably have a conventional boot, but it’s conceivable that Alfa might develop a five-door hatch version to compete with the Audi A5 Sportback and the BMW 4 Series Gran Coupé, a derivative that would significantly widen its appeal.

A conventional Giulia engine range is also likely to be offered, consisting of the 197bhp and 276bhp 2.0 turbo petrols and the 503bhp Quadrifoglio V6. The 148bhp diesel is also a possibility.

The ERS may well be a development of the HY-KERS set-up developed by Ferrari and Magneti Marelli for the LaFerrari, which, the company claims, is more advanced than the type used in its F1 cars. It is performance rather than economy and emissions oriented, the electric motor’s ample low-end torque complementing the petrol engine’s torque curve, which is fatter at higher revs.

Nevertheless, the ERS powertrains will produce fewer emissions and better fuel consumption than conventional engines of similar outputs. Installation of the system is likely to present Alfa Romeo with quite a packaging challenge. The motor, control systems, inverter and battery pack will all need to be accommodated and there might also be a liquid cooling system to optimise battery performance and durability, as with the LaFerrari.

The launch of these high- performance hybrids should do much to bolster Alfa Romeo’s already improving reputation for competitive hardware, potentially helping to give the brand the kind of technological lead it enjoyed in the 1960s. 

P.S.: personalmente sarei propenso a dare loro fiducia per quanto riguarda i powertrain. Sul modello di auto, avrei qualche dubbio; ma se Maglione vuole smentirmi, per me va bene eeehhhh :mrgreen:.

• Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

15 minuti fa, pennellotref dice:

Causa chiusura topic sulle nuove Alfa Romeo, posto qui:

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/alfa-romeo-giulia-coupe-pack-641bhp-f1-hybrid-tech

P.S.: personalmente sarei propenso a dare loro fiducia per quanto riguarda i powertrain. Sul modello di auto, avrei qualche dubbio; ma se Maglione vuole smentirmi, per me va bene eeehhhh :mrgreen:.

Se questa fosse la strada che hanno scelto di seguire, direi che è condivisibile! :D 

LaFerrari che cambio monta? un Doppia frizione 7 marce? Chissà se questo tipo di ibrido riesce a sposarsi anche con il meraviglioso 8hp Alfa...

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento

• __P ha aperto la Discussione

Spero sia una notizia vera. Dalla nascita di Giulia ho sempre pensato che una versione coupe' ad alte prestazioni doveva essere il naturale seguito della berlina (che se vogliamo e' gia' un coupe' ma a quattro porte). Spero' anche che il frontale cambi significativamente

• Mi Piace 1
Link al commento

Beh...visto come vende Giulia, avrebbe senso puntare in alto, da capire come e se potrà essere proficua per le casse.

Che se Giulia Q ha messo in fila le berline e se l'è quantomeno giocata con le coupè pronto-pista, con questa Giulia GTV uscirebbe fuori un crack che definirei..."mica da ridere!" Cit.

• Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.