Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Sul video della Giulietta QV my14 di Omniauto si parla di una sportiva inedita chiamata "Alfa Romeo Quadrifoglio" purtroppo da cellulare non so postare il video.

Qualcuno ne sa qualcosa riguardo questa Quadrifoglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria dovrebbe arrivare la 4c qv.

Edit. Ho visto il video ed in effetti ne parla come se fosse un modello separato, boh:nonso:

Che sia una 4C col V6? (in effetti con un 6 cilindri dovrebbe cambiare anche il nome...)

Edit, ora che sono da PC posto il video

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei che fosse una notizia stile Mazda-Alfa Spider.....per "infilare" progressivamente l'idea che i programmi possono variare (sempre tendenzialmente al ribasso.....forte), "echecomunqueèlastradagiusta"...........

Sgonfiando roboanti programmi, tabelle e grafici volutamente approssimativi (sul brand Alfa), confezionati solo per quei giorni di presentazioni per fini diversi.

Insomma, chi vivrà, vedrà.

Potrebbe essere, ma a mio parere si è esposto troppo per tornare indietro. Nel caso di Mazdalfa ha sì eliminato la spiderina bauscia-nipponica ( non eliminandola, ma "sciaquando i panni nella Dora" (cit.) :) ), ma è vero che in cambio ha offerto un'itera gamma a TP/TI , Seg. C compresa ( molto poco probabile, ma tant'e' :) ) .

Qui se domani dicesse "Ragazzi, l'essenza della premiumness Alfa è la Viaggio con Trilobo e la 200 con lo scudetto " , il ristorno sarebbe così devastante che in pratica si giocherebbe tutte le opzioni. Ed altrettanto in caso di chiusura o vendita del marchio.

Al massimo io credo si rischi solo maggiori condivisioni con le altre TP generaliste del Gruppo e con le loro meccaniche. Vedremo perciò painali più simili a 200 e derivate Dodge, motori poco caratterizzati etc.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

mai visto o conosciuto un AD di un'azienda che dichiari all'ANSA che le richieste di finanziamento interne per sviluppare un prodotto sono "spiacevoli o eccessive". Casomai chiama chi ha fatto le richieste ma non lo sbandiera all'ANSA. Ma un corso di comunicazione per marchionne costa troppo?

Link al commento
Condividi su altri Social

... Seg. C compresa ( molto poco probabile, ma tant'e' :) ) ...

Dopo tutte le promesse fatte tra giorgio,bat capannoni, sinergie con Maserati, ecc sarei un pelo deluso nel trovare nel 2020/21 l'ennesima Alfasud e non una vera Giulietta (declinata però a 2V, 3V, SW, in prima battuta, e successivamente rialzetta, coupè, coupè 5p e cabrio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul video della Giulietta QV my14 di Omniauto si parla di una sportiva inedita chiamata "Alfa Romeo Quadrifoglio" purtroppo da cellulare non so postare il video.

Qualcuno ne sa qualcosa riguardo questa Quadrifoglio?

In teoria dovrebbe arrivare la 4c qv.

Edit. Ho visto il video ed in effetti ne parla come se fosse un modello separato, boh:nonso:

E' sicuramente la 4C QV...sulle ultime slide della presentazione ricordo era data sul finire del 2015 e il riferimento a 4C era evidente;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo tutte le promesse fatte tra giorgio,bat capannoni, sinergie con Maserati, ecc sarei un pelo deluso nel trovare nel 2020/21 l'ennesima Alfasud e non una vera Giulietta (declinata però a 2V, 3V, SW, in prima battuta, e successivamente rialzetta, coupè, coupè 5p e cabrio).

A mio parere vedremo prima la gamma D completa ( sedan sw, coupè , spider, SUV ) e poi dai risultati di questa, si prenderà una decisione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere vedremo prima la gamma D completa ( sedan sw, coupè , spider, SUV ) e poi dai risultati di questa, si prenderà una decisione.

Non a caso ho parlato di 2020/21, periodo in cui si dovrebbe aver finito di lanciare tutte le D e aver consapevolezza del loro successo/insuccesso. ;)

Prima di allora, mi aspetto un'ulteriore resty della Giulietta odierna e magari introduzione di qualche altra variante (in particolar modo una SW)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non a caso ho parlato di 2020/21, periodo in cui si dovrebbe aver finito di lanciare tutte le D e aver consapevolezza del loro successo/insuccesso. ;)

Prima di allora, mi aspetto un'ulteriore resty della Giulietta odierna e magari introduzione di qualche altra variante (in particolar modo una SW)

Se aspetti il 2020/21 per lanciare "tutte" le D (sedan, SW, magari coupe), prima di aspettare a lanciare anche solo i suv vari, la E di rappresentanza ecc, mi sa che la Alfa sta fresca. Sanguinerebbe perdite per 3-4 anni, ma già al secondo anno maglione tirerebbe i remi in barca IMO. Per competere ed attrarre 150k clienti all'anno in mercati come gli USA e di più in mercati come la Cina hai bisogno di una gamma completa, mica della D e basta. Sarebbe un bagno di sangue IMO.

La sua dichiarazione è curiosa: dopo un mese dalla presentazione durante la quale lui e/o Wester hanno detto che gli ingegneri del Giorgio lavoravano "senza nessun limite di nessun tipo" (direi da interpretare visto l'audience della presentazione come limiti sia tecnici che di budget), adesso che si entra nel vivo salta fuori a dire: si, beh, comincia a costicchiare sto Giorgio...ragazzi, magari tagliamo un po' di cose ma non esageriamo con gli investimenti. O lo fate voi, altrimenti vengo li e ve il taglio io.

Poi magari voleva solo rassicurare gli investitori che gli hanno detto che spendere 5 miliardi per la AR era una cosa assurda. Infatti pochi giorni dopo la presentazione e le critiche aveva già detto che era pronto a ridurre gli investimenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.