Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Fonti interne alla Sevel mi hanno riferito che la fusione FCA-PSA è imminente. 

 

IMHO Potrebbe essere l'ultima mossa di Marchionne prima di passare il testimone. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Fonti interne alla Sevel mi hanno riferito che la fusione FCA-PSA è imminente. 

 

IMHO Potrebbe essere l'ultima mossa di Marchionne prima di passare il testimone. 

 

Può essere.

 

Occhio che adesso si butta fumo in giro...sul sole 24 ore in prima pagina si parla di possibilità FCA-VW, di Gm sappiamo e adesso mettono in giro PSA.

 

entro 2 anni ,forse meno , succede qualcosa.

 

ovviamente chi cede controllo (e sono gli Agnelli/Elkann...non prendiamoci in giro) vuole il massimo dalla fusione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

pare che altavilla abbia rinunciato all'idea di passare in finmeccanica, quindi si riconfermerebbe come successore di marchionne. Qualche analista ha letto in questa notizia il fatto che la possibilità di cedere il gruppo perda un po' di consistenza.

 

La cifra comunue è che in ogni caso tutti i grandi gruppi (toyota a parte) stanno navigando a vista in attesa di capire come si evolverà il mercato. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

 
La Golf ne ha 43 :roll:


Che paragone del kaiser...

Golf ha 43 anni in 7 serie, 500 ha 10 anni con un restyling.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sono tutti in attesa delle due/tre grandi mine vaganti

 

1) fine del diesel per lo meno piccolo

2) esplosione dell'auto elettrica e/o ibrida.

3) guida autonoma o semi autonoma.

La somma pesata di questi avvenimenti rivoluzionerà il mondo dell'automotive.

 

  • Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 dice:

secondo me sono tutti in attesa delle due/tre grandi mine vaganti

 

1) fine del diesel per lo meno piccolo

2) esplosione dell'auto elettrica e/o ibrida.

3) guida autonoma o semi autonoma.

La somma pesata di questi avvenimenti rivoluzionerà il mondo dell'automotive.

 

 

in più l'auto ha perso il significato di status simbol per una grossa fetta della potenziale clientela. Quindi se si avvicina all'immaginario consumistico che piace adesso, attira di più

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi se proprio vogliamo vedere, il gruppo FCA non e' che sia piccolo eh, consideriamo sempre che Fca significa: Fiat, Chrysler, Dodge, Alfa Romeo, Jeep, Maserati, Ram, Lancia, Abarth e poi staccata c'e' Ferrari, non roba di poco conto insomma.

Attualmente Chrysler, Dodge e Lancia non hanno una gamma praticamente, Fiat e Alfa ce l'hanno incompleta, quindi potrebbero crescere tantissimo nelle vendite anche senza bisogno di ulteriori fusioni.

Modificato da Steve 89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, NikoBellic dice:

Ma così per dire eh, l'avete visto il bilancio 2016 di FCA? E ancora date addosso a Marchionne? 

 

i bilanci purtroppo significano poco, un indicatore positivo è il fatto che continuino gli investimenti su Alfa che significa che credono nel futuro.

Un bilancio eccezionale lo puoi ottenere tagliando i costi in maniera barbara, bloccando ricerca e sviluppo danneggiando l'azienda sul lungo termine oppure lo puoi ottenere facendo modelli di successo e con buoni margini.

Per questo considero più significativi gli investimenti rispetto ai bilanci perchè significa che dietro al fumo c'è anche arrosto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.