Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, davos scrive:

In Usa stanno riposizionando i marchi. Hanno dovuto fare quello che potevano con risorse limitate. Ora hanno le risorse. Jeep viene riposizionata in alto. Poi toccherà a Dodge e crysler.


Jeep non è stata messa tra i marchi premium, ma è stata definita global SUV.

Significa che la politica rimarrà invariata rispetto ad ora dove si hanno modelli con prezzi da mainstream e modelli più premium.

 

 

15 minuti fa, auxiliaryship scrive:

Chi sa, parli! emoji23.png

MVA
 


È già stato scritto.

In cantiere ci sono le sostitute dell’attuale gamma ed 1 o 2 UV aggiuntivi. Alcune cose hanno già avuto il via libera, altre sono in fase valutativa.

Il primo modello certo arriverà entro la fine del 2022, ed è in sviluppo in Italia.

Tutta la produzione Dodge sarà sviluppata su piattaforme e powertrain exFCA.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, viva l'italia scrive:

Jeep non è mai stata considerata premium in USA. Al contrario caso mai, storicamente è considerata "rugged" (grezza, più propriamente diremmo "spartana"). Mezzi da usare duramente o per svago/avventura.

Chrysler è tradizionalmente considerata "near premium". Aveva un posizionamento simile alla nostra Lancia in Italia.


☏ Pixel 3 ☏
 

E io cosa ho detto? Che ci stanno PROVANDO ORA con Jeep, no che lo fosse...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E io cosa ho detto? Che ci stanno PROVANDO ORA con Jeep, no che lo fosse...
Anche oggi, questa cosa in America non è percepita. Diciamo che ci si sta spostando da scatoloni grezzi a qualcosa di più civilizzato. Ma è sempre percepito al pari di una Toyota. In alcuni modelli più iconici si arriva ormai a prezzi premium ma il percepito resta comunque qualcosa di diverso dal premium come lo intendiamo noi.
Magari possiamo definirlo upper mainstream con modelli iconici in allestimenti anche molto costosi.
Ma per intenderci... Quello che rende costoso una Wrangler rubicon non è certo l'alcantara ole pelli o il rivestimento della plancia e l'infotainment con schermo da 12". Al contrario ha sempre le rivette a vista ed assemblaggi degni di una generalista di 20 anni fa. Però ha le sospensioni maggiorate, gli assali robusti, i differenziali bloccanti, la barra antirollio disinseribile elettronicamente, le ruote off-road da 33", la scatola di trasmissione 4:1 le marce con l'apporto corto etc... e non te la vendono il concessionarie fatte di vetri tra un caffè offerto in salotto. Te la vendono in mezzo agli scatoloni e tracks RAM vari e gente che passa lorda di grasso.
Almeno dove vivo io a New York è così, ed ho una jeep da cinque anni.



☏ Pixel 3 ☏


  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, viva l'italia scrive:

Anche oggi, questa cosa in America non è percepita. Diciamo che ci si sta spostando da scatoloni grezzi a qualcosa di più civilizzato. Ma è sempre percepito al pari di una Toyota. In alcuni modelli più iconici si arriva ormai a prezzi premium ma il percepito resta comunque qualcosa di diverso dal premium come lo intendiamo noi.
Magari possiamo definirlo upper mainstream con modelli iconici in allestimenti anche molto costosi.
Ma per intenderci... Quello che rende costoso una Wrangler rubicon non è certo l'alcantara ole pelli o il rivestimento della plancia e l'infotainment con schermo da 12". Al contrario ha sempre le rivette a vista ed assemblaggi degni di una generalista di 20 anni fa. Però ha le sospensioni maggiorate, gli assali robusti, i differenziali bloccanti, la barra antirollio disinseribile elettronicamente, le ruote off-road da 33", la scatola di trasmissione 4:1 le marce con l'apporto corto etc... e non te la vendono il concessionarie fatte di vetri tra un caffè offerto in salotto. Te la vendono in mezzo agli scatoloni e tracks RAM vari e gente che passa lorda di grasso.
Almeno dove vivo io a New York è così, ed ho una jeep da cinque anni.



☏ Pixel 3 ☏

 

Condivido hai ragione, ma infatti se rileggi bene il mio primo messaggio stiamo dicendo la stessa cosa, perché avevo scritto che stanno provando ad elevare Jeep a brand premium (inteso in generale nel Mondo), ma che negli USA non viene percepita come premium avevo scritto ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

c'entra poco con i nuovi modelli ma ....

 

quanto è bello spot Jeep con bruce springsteen che hanno fatto al superbowl ?

 

bisogna dire che negli ultimi anni il gruppo FCA ha fatto per il superbowl sempre degli spot pazzeschi

Modificato da giopisca
Link al commento
Condividi su altri Social

c'entra poco con i nuovi modelli ma ....
 
quanto è bello spot Jeep con bruce springsteen che hanno fatto al superbowl ?
 
bisogna dire che negli ultimi anni il gruppo FCA ha fatto per il superbowl sempre degli spot pazzeschi
Senza polemica, ma io l'ho trovato pieno di una retorica insopportabile.

MVA

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, auxiliaryship scrive:

Senza polemica, ma io l'ho trovato pieno di una retorica insopportabile.

MVA
 

Ma strano uno spot del Superbowl che si affida alla retorica?. Non l'ho visto ma secondo me c'era pure una bandiera americana ad un certo punto.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.