Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 79
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Almeno non si è rotto durante una sessione GP.

Ma questo conta nel numero di motori a disposizione durante l'anno? Si può riparare (almeno per i test) o lo si butta via? Mi è sempre più oscura la filosofia adottata dalla nuova F1...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Gli altri si sono addirittura comprati IHI per avere l'esperienza necessaria

A proposito, qualcuno ha una fonte certa per questa acquisizione? Se ne sente parlare su vari siti, blog, forum... ma non ho trovato un solo comunicato ufficiale che attesti che Daimler abbia acquisito la divisione turbo di IHI. Anzi, l'unica notizia in qualche modo correlata è stata la cessazione di una jointventure europea tra le due aziende, ora totalmente in mano a IHI.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
Almeno non si è rotto durante una sessione GP.

Ma questo conta nel numero di motori a disposizione durante l'anno? Si può riparare (almeno per i test) o lo si butta via? Mi è sempre più oscura la filosofia adottata dalla nuova F1...

Il conteggio dei 5 motori riguarda solo gli eventi del campionato (i weekend di gara) e non i test. Quindi a meno che non sia uno di quelli già usati in uno dei gran premi non dovrebbe contare.

Inviato
Il conteggio dei 5 motori riguarda solo gli eventi del campionato (i weekend di gara) e non i test. Quindi a meno che non sia uno di quelli già usati in uno dei gran premi non dovrebbe contare.

Bene.

Intanto nei test a Barcellona la Marussia con motore Ferrari si e' piazzata prima con un tempo di 1'26"434 :shock:. Va be' che erano gomme supersoft, ma la notizia mi ha comunque impressionato...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Bene.

Intanto nei test a Barcellona la Marussia con motore Ferrari si e' piazzata prima con un tempo di 1'26"434 :shock:. Va be' che erano gomme supersoft' date=' ma la notizia mi ha comunque impressionato...[/font']

Azzo. In qualifica aveva fatto 1'29"6! Con questo tempo sarebbero partiti dietro a Ricciardo. Fa impressione, ma credo che il grosso sia dovuto proprio alla mescola. Il gap con le medie è enorme.

Una chicca dalla gara:

ContentAncientDugong.gif

Inviato

Mi sembra che Ferrari raccolga ciò che ha seminato .... cioè niente ... a forza di prendere tecnici già formati, piloti già pronti non si creano ne tecnici ne "tradizioni" da cui attingere nuove leve. Quando i "Ross Brawn" del caso se ne vanno resta quello che la casa ha "predisposto" : Il deserto. A differenza di Mercedes che negli hanni scorsi si è creata evindentemente lo "STAFF" necessario alla gestione del nuovo regolamento. Sicuramente il direttore sportivo che era in Ferrari al varo del nuovo regolamento non ci ha capito niente. Mercedes invece si è comprata il know-how IHI e lo ha sviluppato ad HOC per le proprie esigenze.

Inviato

Leggevo in giro che l'ultimo anno in cui le Ferrari non hanno vinto nemmeno un Gran Premio è stato il 1993. Quest'anno la strada imboccata non promette nulla di buono. Sarebbe una catastrofe ( sportiva ) incredibile, considerato che l'anno scorso a metà stagione hanno praticamente fermato lo sviluppo per concentrarsi sulla F14T...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.