Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto "sportiveggiante" segmento C sui 20mila euro: Civic Youtech si o no?

Featured Replies

Inviato
Lo ripeto: <100kW e <2.0 L

tipo questa?

Auto usate: Mazda, MX-5, Roadster 1.8L Cult AutoScout24 pagina di dettaglio

che è pure immatricolata nel futuro? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 108
  • Visite 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Boh, siamo cresciuti e viviamo in situazioni talmente diverse che il paragone e' difficile.

Noi siamo sparsi per la provincia, e mediamente si va a Varese per stare in compagnia, e se siamo in 4 coppie piuttosto che diventare pazzi a parcheggiare saturiamo le auto. Anche perche' i parcheggi si pagano e ci sentiamo tutti 18enni sfigatelli perche' siamo cciovani dentro.

Per la faccenda del bollo, la GT86 paga mediamente in giro per l'Italia piu' di 500 euro. Per la mia, 220cv, sarebbero 560 euro.

Poi calcola che io sono un bravo pilota, e pago "solo" 540euro di assicurazione, ma con dentro solo RC + assistenza stradale. Se avessi messo altre cose arrivavo agevolmente a 800euro.

Seriamente parlando, conti alla mano, due auto sarebbero davvero una follia?

Se sul serio fai cosi' poca strada, perfino una Grande Punto di qualche anno, che ormai valgono meno di 4mila euro, andrebbe bene per tutti i giorni.. e rimangono fondi per la sfizio car, magari una Miata come diceva jeby, che non sti sveni a mantenerla.

E quando ti servono i 4 posti, lasci la spider in garage e usi la Punto.

E' un esempio, pero' se fai due conti vedi che tra assicurazione e bollo, Punto+Miata ti costano come GT86, e i consumi sono perfino meno :D

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
GT86 si trovano anche poco usate

Auto usate: Toyota, GT86, 2.0 AutoScout24 pagina di dettaglio

come consumi, non ti fasciare la testa. Fai così pochi km, che aumenti percentuali anche grossi incidono poco.

come bollo, si aumenta

assicurazione, quella che aumenterà di più sarà F/I, ma quello vale qualsiasi auto prendi, visto che conta molto il valore.

dalla gt86, però, scendi cosi

big-smile.jpg

Idem dalla Mx-5, ma più abbronzato e spettinato

Eh eh, mi hai fatto morire!;) In effetti potrebbe essere un azzardo piacevole da tentare, devo fare bene i conti però la tua osservazione "pochi chilometri / bassa incidenza dell'aumento dei consumi" mi sembra un ragionamento molto interessante e concreto, potrei anche valutare di ridiscutere con l'assicurazione la mia polizza in termini di chilometri annui effettivi per vedere se è possibile abbattere qualcosa...

Certo che la GT86 sembra davvero la Batmobile, porca miseria che linea!:D

Inviato

Usi talmente poco l'auto che non consigliarti la mazda e' impossibile....la NC 1.8 e' dinamicamente superiore al 90% del parco auto circolante coi costi di manutenzione di poco superiori ad una utilitaria. Punta alla 2.0 solo se intendi farne un uso sportivo.

Se non riesci a superare la sindrome dei 4 posti per forza, io valuterei di comprare una utilitaria e una mx prima o seconda serie, e con 15 - 20 mila sei ampiamente in budget per fare dei buoni acquisti. ;)

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore

Ok, venerdì mi faccio un giro nei concessionari Mazda, Toyota, Nissan e Honda, mi sembra di aver già ristretto molto il cerchio. Grazie per i consigli ragazzi, mi state aiutando tantissimo.;)

Inviato

Se non riesci a superare la sindrome dei 4 posti per forza, io valuterei di comprare una utilitaria e una mx prima o seconda serie, e con 15 - 20 mila sei ampiamente in budget per fare dei buoni acquisti. ;)

Appoggio :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]