Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto "sportiveggiante" segmento C sui 20mila euro: Civic Youtech si o no?

Featured Replies

Inviato
Ma va, mica è una balilla 3m :) si guida come un'auto di oggi, è un'auto moderna.

già, tranne sul bagnato dove in curva è meglio rallentare un pò, per il resto ha limiti di tenuta di strada elevati, inoltre essendo piccola e leggera è anche agile e manovrabile

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

• Risposte 108
  • Visite 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Sto continuando le mie ricerche e le mie analisi di prezzi, dati tecnici e tutto il resto: finalmente ho visto anche la Mazda 3 e posso dire di essere rimasto davvero molto colpito dalla sua linea aggressiva, dovendo scartare la GT86 per una serie di ragioni (e quella monetaria alla fine non si è rivelata quella determinante), la Juke perchè non me la sento proprio come macchina malgrado la linea molto particolare e "simpatica", restano in ballo la Civic Youtech (che con un 1.900 euro di accessori riuscirei a trasformare in un auto abbastanza gradevole all'occhio) e il "mostro" di casa Mazda che è entrato di prepotenza nella lista. Pareri? ;)

Inviato
... restano in ballo la Civic Youtech (che con un 1.900 euro di accessori riuscirei a trasformare in un auto abbastanza gradevole all'occhio) e il "mostro" di casa Mazda che è entrato di prepotenza nella lista. Pareri? ;)

Io ho la Mazda 6 e ne sono estremamente soddisfatto. La 3 ha migliorato diverse cosette, in primis il sistema multimediale e poi i consumi, dato che la massa inferiore della 3 la rendono ancora più performante sotto il profilo del consumo.

La linea è soggettiva, e a me è evidentemente piaciuta molto. La guidabilità è ottima e divertente. Non sportiva, ma certamente si avvicina. Ho avuto modo di provare solo brevissimamente la 3, e mi ha dato la sensazione di essere simile alla 6 per molti versi, ma più leggera e quindi con maggiori prestazioni (a parità di motore).

Nel tuo caso devi solo far attenzione alle dimensioni, che non sono piccole. Superato lo scoglio delle dimensioni e della barriera psicologica di andare su una marca considerata (a torto) di seconda (o terza) scelta, non rimane che scegliere la motorizzazione e l'allestimento! :mrgreen: (se puoi vai di Exceed).

Ah, dimenticavo: Mazda è piccola come casa, cerca di mantenere un buon livello qualitativo e non ha intenzione di aumentare troppo il ritmo di porduzione. Preparati ad aspettare a lungo, se non la trovi subito in concessionaria...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
  • Autore

Si infatti, mi parlano di due mesi ma devo ancora chiedere diversi dettagli quindi magari è meno... Avevo adocchiato l'allestimento Evolve con l'aggiunta di pedali sportivi e battitacco in acciaio mentre per la Youtech avevo pensato al pacchetto sportivo e alla mascherina sportiva pure quella, giusto per renderla più aggressiva e meno da famiglia....:D Alla fine tra le due per come le ho progettate io ci corre 1.600 euro circa, la Mazda è un po' più cara ma... non ha bisogno di alcun ritocco agli esterni, è già grintosa come esce dalla fabbrica!

Inviato
Di Giulietta in questo forum ne girano parecchie.

Siamo ancora tutti vivi :lol:

Solo UNA ha avuto problema al modulo m-air :)

La famosa maniglia che rimaneva in mano, e la Giulietta che si rigirava da sola in galleria... :D :D :D

Inviato

quoto mir , e inoltre la mazda 3 nuova ha un desing più aggressivo della vecchia, diversamente dalla civic che secondo mè è peggiorata rispetto alla penultima in quanto a desing

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Inviato

Io andrei senza ombra di dubbio sulla Mazda,tralasciando i gusti estetici che sono soggettivi,anche Civic è valida ma la 3 è di progettazione più recente e meccanicamente superiore(sospensioni posteriori multilink)ed è molto leggera...l'unico limite sono le dimensioni e imho la taratura delle sospensioni,le avrei preferite un pò più frenate per renderla un pò più divertente,ma va a gusti,in generale si guida bene.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)