Vai al contenuto
  • 0

Ammortizzatori skoda felicia


skoda

Domanda

Buonasera, la mia skoda felicia 1300 glx ha ormai 100000 km ed ho notato una certa cedevolezza sull'avantreno oltre ad una rumorosità quando si affrontano i dossi artificiali.

Pensavo di sostituire gli ammortizzatori anteriori. Mi interesserebbe un buon prodotto, ed avere la stessa taratura di quelli originali.

Quale marca mi consigliate kyb, monroe ecc?

Durante a sostituzione degli amm. anteriori in genere vengono sostituiti anche dei pezzi collaterali tipo boccole, guarnizioni tamponi?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho montato i KYB sulla mia ex-Alfona, erano molto più scorrevoli degli originali, molto confortevoli e non male come tenuta, anche se gli originali Alfa erano più duretti e controllati ma molto meno scorrevoli.

In linea di massima i KYB sono più comfortevoli, mentre i Monroe e i Bilstein sono più frenati, comunque sono tutte marche di qualità che hanno taratura e durata comparabile agli originali.

Per il cambio degli altri componenti solitamente in fase di cambio ammortizzatori il meccanico verifica anche lo stato dei componenti delle sospensioni e, se necessario, le sostituisce.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera, la mia skoda felicia 1300 glx ha ormai 100000 km ed ho notato una certa cedevolezza sull'avantreno oltre ad una rumorosità quando si affrontano i dossi artificiali.

Pensavo di sostituire gli ammortizzatori anteriori. Mi interesserebbe un buon prodotto, ed avere la stessa taratura di quelli originali.

Quale marca mi consigliate kyb, monroe ecc?

Durante a sostituzione degli amm. anteriori in genere vengono sostituiti anche dei pezzi collaterali tipo boccole, guarnizioni tamponi?

grazie a tutti

piu' o meno siamo sugli stessi livelli......io ti consiglierei anche gli ottimi TRW che hanno delle buone prestazioni e (sul tuo modello) costano anche parecchio meno di kyb ,sachs ecc...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.