Vai al contenuto
  • 0

Nokia Lumia 925: che mi dite?


led zeppelin

Domanda

Sono in procinto di acquistare uno smartphone.

Requisiti?

Che sia buono per telefonare :lol:, mail, minimo di social networks, buon audio e più che buone foto (che non mi facciano in poche parole rimpiangere una buona compatta per scatti inaspettati). E sia anche sicuro come sistema operativo ;).

Inizialmente avevo valutato il Sony Xperia L o Xperia Sp, con sistema android, a rispettivamente 179 e 299 euro.

Poi mi sono imbattuto su Nokia Lumia 925, con sistema WP. E da quel che mi sembra di capire, oltre ad avere un comparto foto decisamente buono (9 mpxl, ma soprattutto sensore più grande della media), sembrerebbe che WP sia più sicuro come sistema operativo.

Questo è quanto mi hanno riferito.

Concludo dicendo che delle app mi interessa fin lì ;).

Voi cosa ne pensate? Impressioni da riportare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sono in procinto di acquistare uno smartphone.

Requisiti?

Che sia buono per telefonare :lol:, mail, minimo di social networks, buon audio e più che buone foto (che non mi facciano in poche parole rimpiangere una buona compatta per scatti inaspettati). E sia anche sicuro come sistema operativo ;).

Inizialmente avevo valutato il Sony Xperia L o Xperia Sp, con sistema android, a rispettivamente 179 e 299 euro.

Poi mi sono imbattuto su Nokia Lumia 925, con sistema WP. E da quel che mi sembra di capire, oltre ad avere un comparto foto decisamente buono (9 mpxl, ma soprattutto sensore più grande della media), sembrerebbe che WP sia più sicuro come sistema operativo.

Questo è quanto mi hanno riferito.

Concludo dicendo che delle app mi interessa fin lì ;).

Voi cosa ne pensate? Impressioni da riportare?

che ora è in offerta a 199 euro (immagino tu ne sia a conoscenza)

Oggettivamente

pregi

-dimensioni e peso (considerando gli smartphone usciti da 2 anni a questa parte...)

-schermo 4.5 pollici hd amoled niente male

-buona fotocamera, pur non avendo mille mila mpx, con stabilizzatore ottico

-qualità dei materiali e estetica (questo è anche soggettivo però)

-aggiornamento a 8.1 certo

difetti

-autonomia non eccelsa

-16 gb di memoria non sono pochi, ma non sono espandibili

-batteria non rimovibile

sul sistema operativo è più complicato dare dei pareri oggettivi

per esser sicuro direi che lo è, nello store ci sono ormai quasi tutte le app, gestione email e fluidità generale buoni

non ha la "duttilità" di un Android, ma è completo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che ora è in offerta a 199 euro (immagino tu ne sia a conoscenza)

Oggettivamente

pregi

-dimensioni e peso (considerando gli smartphone usciti da 2 anni a questa parte...)

-schermo 4.5 pollici hd amoled niente male

-buona fotocamera, pur non avendo mille mila mpx, con stabilizzatore ottico

-qualità dei materiali e estetica (questo è anche soggettivo però)

-aggiornamento a 8.1 certo

difetti

-autonomia non eccelsa

-16 gb di memoria non sono pochi, ma non sono espandibili

-batteria non rimovibile

sul sistema operativo è più complicato dare dei pareri oggettivi

per esser sicuro direi che lo è, nello store ci sono ormai quasi tutte le app, gestione email e fluidità generale buoni

non ha la "duttilità" di un Android, ma è completo

in realtà l'avevo trovato a 279, se possibile mi potresti dire dove lo potrei trovare a 199 (se preferisci anche su MP)? Grazie :).

Dei pregi, concordo. Dei difetti, autonomia e memoria per me non lo sono particolarmente.

Il discorso batteria invece ha un suo peso, e non capisco come mai abbiano deciso per questa soluzione :pen: ...a livello pratico, significa che per toglierla bisogna mandarlo in assistenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in realtà l'avevo trovato a 279, se possibile mi potresti dire dove lo potrei trovare a 199 (se preferisci anche su MP)? Grazie :).

Dei pregi, concordo. Dei difetti, autonomia e memoria per me non lo sono particolarmente.

Il discorso batteria invece ha un suo peso, e non capisco come mai abbiano deciso per questa soluzione :pen: ...a livello pratico, significa che per toglierla bisogna mandarlo in assistenza?

offerta sull'ultimo volantino unieuro/marcopolo (si sono fusi a quanto pare)

per la batteria, sempre più spesso i produttori decidono di integrarle nella scocca (anche l'htc 610), anzi, ormai è più complicato trovare smart di fascia medio alta con batterie removibili che non

si, per cambiare la batteria devi mandarlo in assistenza (in genere però fanno presto), oppure ti dai da fare con il fai da te spinto (dipende anche dal modello di telefono) ma perdi la garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
offerta sull'ultimo volantino unieuro/marcopolo (si sono fusi a quanto pare)

per la batteria, sempre più spesso i produttori decidono di integrarle nella scocca (anche l'htc 610), anzi, ormai è più complicato trovare smart di fascia medio alta con batterie removibili che non

si, per cambiare la batteria devi mandarlo in assistenza (in genere però fanno presto), oppure ti dai da fare con il fai da te spinto (dipende anche dal modello di telefono) ma perdi la garanzia

Io da Unieuro però l'ho visto a 299 euro più spese di spedizione... (sito online).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'ho comprato io a febbraio in offerta a €279, per come lo uso io mi trovo bene,c'è il cloud onedrive che supporta altri 10gb (o 7 non ricordo:pc: ).

Avendo 2 pc con winzozz 8 e 7 si interfaccia ottimanente.

Io lo uso per lavoro soprattutto,unica nota stonata la non eccezzionale autonomia della batteria,però io telefono molto e ho sempre il bluetooth acceso perchè in macchina ci vivo e lavoro.

Tieni conto però che sono ignorantissimo a livello tecnologico per cui il mio giudizio lascia il tempo che trova:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io da Unieuro però l'ho visto a 299 euro più spese di spedizione... (sito online).

volantino offerte negozi fisici (non so se anche online poi, ma di negozi in giro per l'Italia dovrebbero essercene molti) dal 29 maggio (non ora quindi ;P)

agevolo un link casuale

Unieuro e MarcoPolo: ecco il primo volantino dopo la fusione

non credo possa scendere sotto questa cifra

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è un certo Motorola Moto G che ora ha anche memoria espandibile sino a 32Gb e LTE

Moto G però come fotocamera non è paragonabile al Lumia...

volantino offerte negozi fisici (non so se anche online poi, ma di negozi in giro per l'Italia dovrebbero essercene molti) dal 29 maggio (non ora quindi ;P)

agevolo un link casuale

Unieuro e MarcoPolo: ecco il primo volantino dopo la fusione

non credo possa scendere sotto questa cifra

Grazie :)! Vedrò di vedere un pò in giro allora ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Moto G però come fotocamera non è paragonabile al Lumia...

Grazie :)! Vedrò di vedere un pò in giro allora ;).

E' l'unica pecca. Lumia ha una micro-camera praticamente dietro con lenti Zeiss.

Ma imho è più per scena, che realmente una fotocamera.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.