Vai al contenuto
  • 0

quanto conta per voi il marchio?


Clody23

Domanda

Nel senso che, quando dovete decidere quale auto acquistare, che importanza date al marchio alla quale appartiene?

Se doveste scegliere tra un auto del marchio da voi preferito e una analoga nei contenuti ma di diversio marchio con in più un costo inferiore o da alcuni optional in più oppure da una garanzia e una rete di assistenza migliore, quale scegliereste?

In parole povere, il marchio per voi è una cosa che guardate molto prima di scegliere una macchina?

Personalemente il marchio è l'ultima cosa che guardo, anzi, proprio me ne frego se l'auto in questione abbia un marchio che richiami una antica sportività oppure una antica predilizione nel far macchine per il popolo!

Io prima di tutto penso a quello che mi serve, poi valuto le diverse macchine che rispondono ai miei requisiti (estetici, motoristici, di dimensioni e qualitativi), infine guardo quale di loro abbia il miglior rapporto qualità-prezzo. Poi se davanti c'è un marchio spagnolo oppure uno svedese a me poco importa. Perchè se piglio una macchina sportiva, anche se il marchio nn ha una storia alle spalle, la macchina rimane sportiva, cosi come se piglio un fuoristrada nn mi importa che sia prodotto dai giapponesi o dagli inglesi, poichè se fuoristrada ci sa andare, rimane un fuoristrada.

FAtemi sapere come la pensate!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

capisco il fatto di dire "mi son sempre trovato bene con un auto e continuerò se possibile su quel marchio" lo trovo un ragionamento sensato come lo può essere quello di dire "che schifo di macchina è questa, sti dannati nn avranno più un centesimo per le loro auto mediocri"

Ma cmq nn completo, poichè ogni marchio può avere alti e bassi nella qualità dei loro prodotti nel tempo!

Facendo questo discorso, se avessi preso una 145 o una 155 nei tempi scuri dell'alfa, probabilemnte ora nn potrei mai pensare a farmi una 147 o una 156! Stesso discorso può valere per le auto wv, marchio che ha sempre fatto buone macchine, ma ora che anche lei ha fatto qualche errore con alcuni suoi prodotti perchè nn dovrei prendere in considerazione macchine di altri marchi?

Certo che un binomio buona macchina-ottima assistenza rafforza nn poco questo tipo di ragionamento.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...io prendo ciò che mi piace...e che chiaramnte posso permettermi.

..il discorso dei marchi lo faccio esclusivamente per la rivendibilità...nel senso che marchi più prestigiosi come Mercedes,Bww,Audi...tendono a mantenere un valore residuo dell'usato un pò più alto...e le concessionarie non le penalizzano eccessivamente...

...l'esempio lampante sono le giapponesi...sono dei prodotti validi...ma non le prenderei mai...per il discorso che una civic chi me la ritira tra 3 anni senza penalizzarla?

...con il gruppo fiat mi sono già scottato e quindi...ciao ciao.

....nel momento in cui dovessi decidere che è arrivato il momento di prendere un'auto da tenere per 10 anni...abolirei questo vincolo psicologico.

...prenderei la primera sw che mi è sempre piaciuta,ma non ho mai pensato di prenderla proprio per i problemi sopra elencati.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Normalmente prima stabilisco un budget, poi cerco il miglior rapporto prezzo/qualita'. Poiche' io le auto le tengo molto e le compro usate, non ho il problema della rivendibilita'. Tendo ad escludere le marche che in media invecchiano peggio delle altre, tipo le Opel recenti ( questanon e' una leggenda urbana, ed e confermata sia dai rivenditori, sia da tutti i conoscenti che ne posseggono una )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Sinceramente, se guardassi solo il marchio o la nazionalità di una vettura mi precluderei tanti bei pezzi di metallo.

Trovo estremamente stupido focalizzarsi solo su una marca.

Se una vettura mi piace (e per piacermi deve soddisfare una lista di requisiti lunga lunga...) può essere anche di marca Indiana costruita in Pakistan... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i 1500€ su che segmento di auto ti riferisci artemis? perchè se son riferiti ad un segmento a il loro valore è molto alto, menrte se ti riferisci ad un segmento d il loro peso è ininfluente!

Cmq è un ragionamento corretto quello di dare una importanza relativa al marchio, e ci può stare la differenza di qualche euro tra un marchio di cui conosci già rete assistenza, meccanici esperti su quelle determinate auto, cc e uno dele quale nn conosci nulla!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
i 1500€ su che segmento di auto ti riferisci artemis? perchè se son riferiti ad un segmento a il loro valore è molto alto, menrte se ti riferisci ad un segmento d il loro peso è ininfluente!

Hai ragione, non mi sono spiegato.

Direi che i 1500euro possano valere sul prezzo di una segmento C come la 147.

posso sacrificare 1500euro ogni 25000 che ne spendo, per intenderci.

mi sembra una cosa abbastanza onesta.

Aggiungo inoltre che c'è se c'è un'auto che mi conquista e che voglio ardentemente del prezzo me ne frego.

O meglio, il prezzo c'è e me la devo permettere, ma la concorrenza, anche se costa meno, la ignoro, dato che voglio quella.

Ti faccio in esempio.

A me piace esageratamente la S2000. e su questo non ci piove. Quando e SE potrò permettermela me la comprerò.

Non me ne importa niente se la 350Z è più potente e costa + o - uguale, se la RX8 costa meno. Anche la Z4 potrebbe costare 25000euro che non farebbe differenza.

Io mi comprerei sempre e comunque la S2000 :D :D

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Io sono stato un felicissimo possessore di DeltaII. Una vettura solidissima con una tenuta di strada insuperabile e con degli interni eccellenti. Unico neo il motore assolutamente non all'altezza.

In particolare ricordo il lavoro sui laminati esterni che erano solidissimi e robustissimi. Non credo che Lancia e FIAT si avvicineranno al punto tale di produrre l'uno i cloni dell'altra. Comunque a giudicare dai buoni interni della Stilo io dico che la FIAT non ha bisogno di essere portata betrso l'alto da nessuno.

Regards,

Francesco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti faccio in esempio.

A me piace esageratamente la S2000. e su questo non ci piove. Quando e SE potrò permettermela me la comprerò.

Non me ne importa niente se la 350Z è più potente e costa + o - uguale, se la RX8 costa meno. Anche la Z4 potrebbe costare 25000euro che non farebbe differenza.

Io mi comprerei sempre e comunque la S2000 :D :D

ciao ciao!

Mitico :D

Oltretutto per quello che offre (le caratteristiche tecniche le sai meglio di me) il prezzo della S2000 non è per nulla alto, anzi, è una specie di affarone (per quanto 35.000 eurini posssono definirsi affaroni :wink: ).

Ciao!

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Mitico :D

Oltretutto per quello che offre (le caratteristiche tecniche le sai meglio di me) il prezzo della S2000 non è per nulla alto, anzi, è una specie di affarone (per quanto 35.000 eurini posssono definirsi affaroni :wink: ).

Ciao!

Infatti... quei 35000 euro sono davvero un affarone, se consideri la tecnologia e la ricerca che c'è dietro... :D

Ah, lo sai che nell'ultimo restyling l'hanno ulteriormente migliorata?

Sono passati, tanto per fare un restyling, ad un cambio con scatola e alberi in carbonio. In più di sono sincronizzatori a triplo cono su tutte le marce, tanto che la prima è inseribile in corsa :D :D

Hanno toccato anche sterzo (ora più diretto, come se non lo fosse già abbastanza), frizione (ora più robusta), sospensioni (ora più rigide e con un controllo migliore su grandi squotimenti), e telaio (ora più leggero)...

Ah, dimenticavo, i freni. ora le finze sono fisse e non flottanti, i pistoncini 6, ed il circuito è in metallo.

In honda dicono che può staccare al limite per 15 giri di suzuka senza allungare gli spazi.. :D :D

Praticamente hanno migliorato un mostro tirandone fuori ancora più un mostro.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque a giudicare dai buoni interni della Stilo io dico che la FIAT non ha bisogno di essere portata betrso l'alto da nessuno.

Cosa intendi per "buoni interni della Stilo"? La qualità dei materiali o lo stile della plancia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.