Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Imho la Golf 4motion non è molto adatta...se ho capito un pò la situazione oltre alla trazione integrale c'è bisogno soprattutto di una buona altezza da terra e di angoli d'attacco non proprio minimi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 52
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Volendo c'è anche la Grand Vitara 5p che non è mica brutta, usata te la tirano letteralmente dietro

Inviato
  • Autore

ancora grazie mille per i consigli, vediamo...

Se non è niente di catastrofico andando pian pianino si.

di sicuro non si tratta di un'autostrada ma salgono le nuove panda 4x4, andando piano secondo ce la si potrebbe fare, certo un'altezza maggiore da terra darebbe più sicurezza, resta sempre il fatto che non è un modello molto diffuso dalle mie parti...

A quando risalgono le delusioni con Fiat?

bravo 1.2 posseduta dal 2001 al 2009 (100.000 km cambiati motorino minimo, ammortizzatori, frizione)

grande punto 1.9 posseduta dal 2006 al 2011 (80.000 km escludento la pelle di volante e cambio sfogliata, la tappezzeria bucata con le molle del sedile rotte, ho dovuto cambiare 2 batterie e non so quante lampadine, il termometro per la temperatura esterna, si sono rotti alternatore e non so bene quale sensore che mandava in palla tutto il sistema di abs, partenza assistita in salita ecc... per il quale mi hanno detto che bisognava sostituire tutto lo sterzo)

magari nel frattempo le cose sono cambiate però dopo che in famiglia si erano avute fiat per 30 anni abbiamo deciso di "cambiare aria"

relativamente alla 16 farei notare che, (validissimo) motore td a parte, non trattasi del frutto di quella dall'autore del corrente thread "accuratamente esclusa" fiat, ma bensì di "giapponesissima"(invero assemblata in europa) suzuki, il quale marchio affianca la sigla sx4, quindi in pratica l'"originale/alter ego" della summenzionata "fiat".;-)

tra il "vorrei/preferirei evitare" e "accuratamente esclusa" c'è un po' di differenza ;)

a priori non escludo nulla (come detto in precedenza se altre opzioni non dovessero convicere anche 16 e sx4 verrebbero prese in considerazione), sto chiedendo consigli per valutare tutte le opzioni visto che il "segmento 4x4" non lo conosco praticamente per niente :mrgreen:

Volendo c'è anche la Grand Vitara 5p che non è mica brutta, usata te la tirano letteralmente dietro

non la conosco, intanto mi guardo qualche foto su internet sai mai che capiti qualcosa di interessante :mrgreen:

Inviato

Se hai necessità di una maggiore altezza da terra ci sarebbe il tiguan che però risulta un po costoso, altrimenti la skoda yeti che è più economica e valida comunque, inoltre la meccanica è 100% volkswagen..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
E la skoda Octavia scout?
non credo rientri nel suo budget...

nuova mi sa proprio che sia fuori budget...di usato su internet ho visto veramente poca roba...

Inviato
  • Autore

Allora, piccolo aggiornamento dopo il primo weekend di ricerche...

L’unica auto che ci ha convinto è una rav4 del 2009 con circa 65.000 km, allestimento sol, tenuta molto bene sia come interni che come carrozzeria prezzo 16.000 €, sembrerebbe l’auto giusta però in concessionaria non ci hanno saputo fare sul momento una valutazione della nostra auto (perché il ragazzo che si occupa dell’usato non c’era…) quindi ancora non sappiamo quale sia il conguaglio…dovrebbero farci sapere in settimana la valutazione ed la conseguente differenza da pagare.

La valutazione della nostra auto in effetti è la cosa che mi lascia più perplesso, so che è un modello con poco mercato ma nelle altre concessionarie, con auto che più o meno venivano vendute alla stessa cifra (attorno ai 15-17), abbiamo avuto valutazioni che variavano dai 6 a 10 mila euro…non mi aspettavo oscillazioni di questo genere…