Vai al contenuto
  • 0

Valvola EGR Seat IBIZA 1.4 TDI

Domanda

Inviato

Salve a tutti,

è comparsa la spia di diagnosi elettronica , controllo del meccanico = valvola EGR da sostituire.

Vorrei capire : è obbligatorio? cioè rischio che l'auto non mi funzioni più o il danno è solamente relativo a quella valvola che gestisce male i gas ma senza intaccare l'utilità dell'auto.

Ho 230.000 km e mi scoccia spenderci dietro soldi visto che l'idea è quella di cambiarla entro un annetto.

Maurizio

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

se vedi il topic sotto vedrai che ho il tuo stesso problema (macchina differente).

Io però ho proprio dei vuoti totali di potenza...credo che dipendano dall'egr...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
Inviato

C'è a chi la rottura della valvola EGR da problemi di buco di potenza e chi non fa nulla. Se la valvola rimane tappata viene segnalato l'anomalia, ma il motore funziona benissimo lo stesso, inquinerà di più a regimi parziali. Io ho avuto il secondo problema: segnalazione anomalia, ma nessun problema. Sostituzione 120€.

Mazda 3 122cv 1504618.png

• 0
Inviato
C'è a chi la rottura della valvola EGR da problemi di buco di potenza e chi non fa nulla. Se la valvola rimane tappata viene segnalato l'anomalia, ma il motore funziona benissimo lo stesso, inquinerà di più a regimi parziali. Io ho avuto il secondo problema: segnalazione anomalia, ma nessun problema. Sostituzione 120€.

Esatto è quello che accade a me per ora... nessun cambiamento sulle prestazioni...

A me hanno chiesto 250 per cambiarla e mi scoccia dato che l'auto ha 230.000 km e 10 anni...

Maurizio

• 0
Inviato
Esatto è quello che accade a me per ora... nessun cambiamento sulle prestazioni...

A me hanno chiesto 250 per cambiarla e mi scoccia dato che l'auto ha 230.000 km e 10 anni...

Maurizio

Potresti avere problemi a passare la revisione. Spesso basta smontare la valvola e pulirla prima di decidere di cambiarla.

Mazda 3 122cv 1504618.png