Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?

Featured Replies

Inviato

Mah guarda io penso che la A3 sia un di più un po superfluo rispetto alla golf, perché costa davvero troppo di più rispetto a quest'ultima e in qualità è solo una spanna sopra.. nel tuo caso è meglil una classe a se la trovi nel tuo budget, perché è già più particolare rispetto alla A3.. il motore 1.6 non ha molto senso, a sto punto se vuoi calare di potenza è meglio il 1.4 tgi metano della golf, solo che c'è manuale e basta..

Il filtro anti particolato se usi la macchina troppo in città rischia di intasarsi perché non raggiunge la temperatura di rigenerazione e bisogna andare in officina a fare la rigenerazione forzata..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 127
  • Visite 19.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Mah guarda io penso che la A3 sia un di più un po superfluo rispetto alla golf, perché costa davvero troppo di più rispetto a quest'ultima e in qualità è solo una spanna sopra.. nel tuo caso è meglil una classe a se la trovi nel tuo budget, perché è già più particolare rispetto alla A3.. il motore 1.6 non ha molto senso, a sto punto se vuoi calare di potenza è meglio il 1.4 tgi metano della golf, solo che c'è manuale e basta..

Il filtro anti particolato se usi la macchina troppo in città rischia di intasarsi perché non raggiunge la temperatura di rigenerazione e bisogna andare in officina a fare la rigenerazione forzata..

Ah ok, allora confermo, mai un problema con il filtro anti particolato!

Signori un dubbio: i problemi del dsg 7 marce li troverei anche sull's-tronic 7 marce del 1.6 diesel audi?

Anche lì dovrei optare per il 2.0 s tronic 6 marce?

Dsg ed S-tronic sono lo stesso identico cambio?!?

Inviato

Sono lo stesso cambio, ma con la piattaforma mqb è stato modificato... Ad oggi non sembrano ancora emerse le problematiche presenti sui precedenti (di cui abbiamo sofferto anche noi in famiglia, fortunatamente sistemato a costo 0 e in breve tempo). Dovrebbero aver risolto, ma non si può sapere con certezza.

Inviato
  • Autore

Ok, quindi diciamo che con Audi avrei le stesse caratteristiche del dsg vw e sarei più sicuro con il 1.6 Audi rispetto al Vw...

Ho letto buone recensioni sul 7G della Mercedes A200 e sul TCT Alfa: hanno avuto per caso problemi questi cambi?

Di BMW infine ho guidato l'8 marce della 120 D di mio fratello: eventualmente 118 o 318 hanno lo stesso cambio? Noie segnalate?

Che palle comunque, andava così bene la mia golf gtd, chissà dove sarà adesso :(

Inviato

Il cambio bmw da 8 marce deve essere un gran cambio,ne parlano molto bene,con il marce Mercedes io ho avuto una brutta esperienza sul classe E mi si è rotto dopo appena 32.000 km

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato

Non sono un cultore degli automatici, specie i doppia frizione, però da quello che ho provato penso che il 7G Mercedes, provato su una CLA diesel, m'è parso lento in scalata (anche in manuale) e nella media per tutto il resto.

Tra il DSG che è inaffidabile (anche se è il più veloce) e questo che imho non si adatta ad una guida brillante il vincitore è il TCT alfa. :si: