Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?

Featured Replies

Inviato

Prendi il 2.0 diesel senza pensarci, anche solo per una questione di immagine.

Di 1.6 105 cavalli è pieno di Golf, una A3 che ha il suo bel prezzo si merita un 150/170 cavalli anche perchè in futuro quando la rivenderai stai certo che ci sarà l'abisso di 1.6 e quindi potrebbe avere un valore minore rispetto alla tenuta del 2.0.

• Risposte 127
  • Visite 19.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Tra la'ltro se non ricordo male la A3 1.6 TDI monta sospensioni ad assale torcente al posteriore,in luogo alle multilink della 2.0 TDI 150cv...un altro buon motivo per andare sul 2.0;).

Poi il DSG 6marce del 2.0 si è dimostrato affidabile negli anni,a differenza del 7 marce montato sul 1.6.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Quoto per il motore 2.0.

Se il budget lo consente è sicuramente la scelta migliore.

Le spese in più da sostenere rispetto al 1.6 dovrebbero essere un problema secondario quando si sceglie un'auto di questo calibro (magari dico una @azzata, ma se personalmente avessi il denaro per lanciarmi su un'Audi prenderei sicuramente il meglio altrimenti cercherei una Cee'd...)

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
ieri ho provato la classe A (A200 in realtà) e devo dire che il cambio automatico non mi ha entusiasmato...

quindi torno a preferire la A3 con cui ho subito provato un maggior feeling!

Sono stato anche a vedere la lexus: esteticamente devo dire che non mi è piaciuta moltissimo (soprattutto la console dell'auto), ma ho prenotato un test drive, vediamo se riesce a convincermi ed a supplire alla questione estetica, ma temo di no...

Nel frattempo continuo a cercare audi a3 spb, sia 1.6 che 2.0, perchè è vero che il 1.6 consuma meno, nel test drive mi ha soddisfatto e pagherei meno di assicurazione (il bollo non lo pago), ma non riesco a rinunciare ai 150 cavalli, specie quando vedo che, da preventivi, la differenza è di 1.000 euro...

Trovo allo stesso prezzo 1.6 diesel (105cv) km0 del 2014 e 2.0 diesel 30.000km del 2013.

Voi cosa scegliereste?

Il problema è che, siccome vorrei vari optional, trovo più scelta di 2.0 diesel...

Se te la puoi permettere, chiaro vai di 2.0!

Inviato

Io di BMW preferisco la posizione di guida ed il comportamento su strada. L'Audi pero' e' piu' bella, meglio rifinita e credo anche un po' piu' spaziosa. In piu' ha anche un anno in piu' di garanzia e al contrario di BMW non ci sono noie riconosciute sul motore (anche se pare che siano state risolte). Con i miei soldi andrei di A3, se pagata dalla ditta andrei di sr1.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ulteriore aggiornamento.

ho provato a lungo la 120d sport di mio fratello e, a parte cambio ottimo e navigatore (professional) spettacolare, ho capito che non fa per me, è più piccola e scomoda della golf... Quindi mi sono deciso ad abbandonare l'idea e di virare definitivamente su Audi A3 spb (e golf 7).

Inoltre, visti i commenti entusiasti in proposito (anche se quasi tutti dei venditori) mi starei convincendo a scegliere il metano che, anche se costa di più, mi viene sempre consigliato quando dichiaro di percorrere circa 30.000 km l'anno...

cosa ne pensate? Domattina provo una A3 g-tron (nuova scontata e con IVA agevolata verrebbe sui 27.000 con xeno, navi, s-tronic, pacchetti luce e pioggia e poco altro).

esperienze in merito?

la golf credo verrà ancora meno, quasi quasi un preventivo me lo faccio fare anche lì...

Inviato
  • Autore
Fa piacere notare che , dopo 100 messaggi :mrgreen: , convieni sulla scelta che ti abbiamo consigliato.

Golf TGI , imho è il tuo target

:mrgreen:

Per quanto riguarda la scelta fra golf ed a3, vale la pena spendere qualcosa in più per l'audi secondo voi? Da quanto ho sentito pare che siano identiche quanto a sistema di alimentazione a metano...

ps. Certo hanno il cambio automatico a 7 rapporti! Non so invece che sospensioni monti Audi, ma credo quelle meno raffinate...