Vai al contenuto
  • 0

5000 km anno, 4 persone


orson

Domanda

Sto pensando se sostituire la mia Xsara Picasso metanizzata del 2008.

Unica esigenza significativa, un discreto bagagliaio.

Sono andato in Renault, Citroen e Fiat

I primi mi hanno suggerito delle Dacia, in quanto auto più "leggere" della Renault, quindi adatte anche ai benzina.

Quindi mi hanno protetto il Duster 1.6 e la Logan Mcv 1.2

La prima mi sembra che abbia come principale pregio una probabile bimba rivendibilità futura, auto abbastanza razionale e con standard poco inferiori alle altre marche.

La Logan mi pare più "stradale", inoltre ottimo il bagagliaio.

Altri pregi consumi nettamente più bassi e immagino rumorosità aerodinamica minore.

In cambio mi sembra un po' meno curata e con una rivendibilità futura minima.

Nel caso forse meglio il 0.9 turbo?

FIAT mi propone la 500L Living che mi piace di più come estetica, ovviamente più cara, mi piacciono un po' meno le dimensioni più importanti.

CITROEN mi ha proposto C3 Picasso, anch'essa ha una linea che non mi dispiace, mi sembra mantenga un buon bagagliaio ed un ottimo rapporto dimensioni/spazio.

Altrimenti mi han suggerito la 2008 Peugeot. Che mi è piaciuta molto, mi sembra che paghi la linea solo con un bagagliaio sensibilmente inferiore.

Opinioni al riguardo?

Utilizzando pochissimo l'auto ovviamente non non intenzione di spendere molto, però mi piacerebbe avere spazi discreti e una rumorosità autostradale inferiore alla mia Picasso.

Chiaramente i consumi li preferisco, ma viste le mie percorrenze non sono un fattore troppo rilevante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ribadisco: Logan MCV a benzina.

A parità di equipaggiamento è quella che di gran lunga costa meno, dispone di moltissimo spazio interno e le finiture, anche se senz'altro non sono le più gradevoli sul mercato sono assolutamente razionali.

C'è tutto quello che serve, solo non si parla di plastica morbida o di cromature.

Secondo me dovresti andare alla grande.

Se ti serve un'auto un po' più sviluppata in altezza valuta un'altra Dacia, la Lodgy.

Metano/GPL o diesel sono antieconomici per meno di 5000 km annui.

Vai a benzina e vai sereno.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.