Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Da come hai detto la clio parte con una marcia in più per due motivi[...]

Ehehe è una scelta dura,se ascoltassi solo quello che mi dice la testa(e gli occhi) mi butterei a capofitto sulla C2,ma ogni volta che cerco di convincermi spunta fuori un punto a favore della Clio.

Comunque l'uso e principalmente cittadino e sono abituato alla punto del 2000 di mamma,quindi il fattore velocità non mi interessa granchè(basta che non mi abbandona per strada :D ) A questo punto non mi resta che fare la conta haha :)

clio più macchina e più spazio con gli amici, poi credo la guidi anche turbo gimmo e dice che consuma poco, icon_lol.gif
anche il fattore posti non è da sottovalutare.. mmmm :'(
  • Risposte 74
  • Visite 6.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io direi Clio, ma temo che superi i limiti di potenza per i neopatentati, verifica il libretto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Io direi Clio, ma temo che superi i limiti di potenza per i neopatentati, verifica il libretto.

Penso ci stia dentro, stiam parlando di 75cv del 1149 renault e 60cv del 1124 psa

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Inviato
Penso ci stia dentro, stiam parlando di 75cv del 1149 renault e 60cv del 1124 psa

La Clio 1.2 16v ha 55Kw, se pesa meno di 1 ton. (a libretto) non rientra.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Si esatto,ho controllato tutto nella norma.La clio ha 55kw e 75cv la c2 53kw e 72cv se non sbaglio. Comunque cosa intendete con ''più macchina'' ?

La Clio 1.2 16v ha 55Kw, se pesa meno di 1 ton. (a libretto) non rientra.

Mi sembra pesasse poco più di 1000kg

Inviato
Da come hai detto la clio parte con una marcia in più per due motivi: la vendita in concessionaria, che comporta una garanzia di un anno ed il motore, il 1.2 16v, motore ottimo per quell'auto (all'epoca era euro 3, ergo poco strozzato dalle norme antinquinamento) con buone prestazioni su di un'auto che pesa meno di una tonnellata; sicuramente ti permette una guida agevole in ogni situazione.

la c2, col vecchio 1124 peugeot risalente agli anni '70 (lo montavano già la 104 e la visa), è una buona macchinetta, con una linea sportivetta ed interni di buona fattura, ma con un motore che in salita ed in autostrada non è un razzo.

Sono tutte e due vetture valide, una più motorizzata e "sicura" data la garanzia e l'altra più sportivella come linea ma con un motore più vecchiotto e tranquillo.

buona scelta.

Ok che è vecchiotto ma non fino a questo punto:),il motore è un TU nato mi pare nel'89....in città vanno entrambe bene,la Clio ha più schiena nelle statali e autostrade ma nulla di sconvolgente.

Entrambe hanno avuto le loro magagne/magagnette croniche(come tutte) ma come dicevo,meglio controllare lo stato reale delle due auto e prendere quella messa meglio.La clio dovrebbe essere più versatile nei posti dietro,anche se è non è molto abitabile ed ha più bagagliaglio.La c2 ha due sedili singoli posteriori ma scorrevoli.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Intestati sia l'auto che l'assicurazione sfruttando il decreto Bersani. Se , ne futuro, te ne vai dalla casa dei genitori al meno hai una storia assicurativa e non parti dalla 14 esima.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  • Autore
Intestati sia l'auto che l'assicurazione sfruttando il decreto Bersani. Se , ne futuro, te ne vai dalla casa dei genitori al meno hai una storia assicurativa e non parti dalla 14 esima.

Spero :D