Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova/km.0/usata budget 10mila € circa


sidewinder

Domanda

Vado al sodo, budget massimo circa 10mila Euro, segmento B (quello sopra le city car stile panda aygo i10, quindi punto yaris i20) carburante indeciso tra diesel e gas (GPL o metano e' uguale nel senso che la voglio uscita di fabbrica a gas).

Sinceramente mi ero orientato sui km.0, perche' per il nuovo dovrei orientarmi sul segmento A e dopo mi sembrano troppo piccole per me che sono 1e87 e ho le gambe abbastanza lunghe, tra l' altro poi i motori sono millini o poco piu' e qualsiasi gita fuori porta sarebbe frustrante. Pero' c' e' da dire che le nuovissime del segmento A tipo la hyundai i10 sono davvero belle macchinine.

Come avrete notato cito spesso la hyundai perche' mio padre ha una santa fe di 10 anni e un mio amico una S-coupe' del 2000 e si trovano benissimo, inoltre la casa koreana ha fatto un ulteriore salto di qualita' ultimamente e la i20 personalmente la trovo molto bella.

Cercando le km.0 su auto-scout avevo trovato a napoli una i20 bluedrive (GPL Hiunday) sound edition, esattamente quella che piace a me, a 9700 euro ma dopo aver telefonato ho avuto la doccia fredda: a ottobre esce la nuova i20 (bellissima dei primi rendering) quindi il concessionario di napoli non tratta piu' le i20 km.0.

A questo punto avrei pensato allo stesso modello, km.0, da prendere magari con un forte sconto perche' sta per essere rimpiazzato da una i20 tutta nuova (non restlyling).

Pero' boh.... a tal proposito ho una domanda, l'ultima, se prendo una km.0 da un concessionario tanto distante da Ancona (tipo Novara o Napoli) poi per la garanzia e i tagliandi (eventualmente offerti) devo fare tutta la strada fino al concessionario o me li fanno al concessionario di Ancona? Dipende da caso a caso?

Per l'usato avevo trovato qui vicino una Yaris ibrida (elettrica benzina, consumo bassissimo) solo che mi chiedevo come vanno le ibride elettrico-benzina....boh, poi sfora un po' il budget.

Comunque:

questa la i20 che non trattano piu', visto che esce la nuova a ottobre pensavo che una km.0 come questa (bluedrive sound edition) potevo chiederla con un forte sconto, sotto i 9000 sicuro, pero' avrei un auto vecchia tra 3 mesi.

Auto nuove: Hyundai, i20, 1.2 5p. BlueDrive GPL Sound Edition Kilometri zero, GPL, ? 9.769,- pagina di dettaglio

Una fiesta gpl della casa da immatricolare:

vale sempre il dubbio che lecco e' distante.

Auto nuove: Ford, Fiesta, PLUS 1.4 GPL 92cv 5 PORTE NUOVO MODELLO, GPL, ? 9.150,- pagina di dettaglio

La yaris hybrid a grottammare, poco distante da ancona, usata poco, prezzo spero trattabile. l' ibrido yaris consuma davvero pochissimo ma mi pare una cosa complicatissima da metterci le mani se si rompe, forse sbaglio :D

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.5 Hybrid 5 porte Lounge Più AutoScout24 pagina di dettaglio

Poi il grande classico sarebbe la punto a metano, consuma poco, il metano lo preferisco al GPL, e i ricambi eventualmente costano pochissimo, solo che la punto per me e' davvero brutta soprattutto internamente. boh. l'illuminazione rossa la odio poi la trovo proprio sciatta.

Auto nuove: Fiat, Punto, 1.4 8V Easypower , GPL, ? 10.980,- pagina di dettaglio

Scarto a priori alfa romeo e lancia, non mi piacciono, soprattutto la Y.

PERCORSO: piu' che altro cittadino ma io qualche viaggetto ogni tanto lo faccio (massima distanza finora percorsa ancona-roma ma 1/2 volte all'anno e neanche tutti gli anni capita). Comunque difficile che per viaggio intendo che da ancona vado fuori dalla regione marche, i parenti li ho a fano e pesaro, gli amici piu' distanti ad ascoli. Ogni tanto mia madre, pensionata, ci andrebbe a fare la spesa. direi sui 10mila km l'anno tenendosi alti.

Consigliatemi pure.

PS

la mia auto e' una golf syncro del 96 da rottamare o se qualcuno di quelli che compra auto usate sbattute etc. la vuole :D

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con questo chilometraggio annuo dovresti acquistare un benzina normale in quanto non riuscirai ad ammortizzare la spesa maggiore dell'acquisto di un auto diesel/gpl col risparmio sul carburante.

Il gpl ha senso qualora pagassi l'auto quanto un benzina normale, il diesel invece richiede manutenzione più onerosa ed è consigliabile solo se fai tanti chilometri e in extraurbano, causa filtro antiparticolato.

Riguardo ai tagliandi puoi effettuarli presso qualunque centro autorizzato, stesso discorso per interventi in garanzia se l'auto è ancora coperta da garanzia ufficiale della casa. Per i tagliandi omaggio il discorso è diverso in quanto son dettagli che pattuisci col rivenditore quando stipuli il contratto, pertanto devono essere eseguiti dalla concessionaria o da un centro assistenza convenzionato con la stessa.

Tra le auto citate molto interessante la proposta riguardante la Fiesta.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con questo chilometraggio annuo dovresti acquistare un benzina normale in quanto non riuscirai ad ammortizzare la spesa maggiore dell'acquisto di un auto diesel/gpl col risparmio sul carburante.

Il gpl ha senso qualora pagassi l'auto quanto un benzina normale, il diesel invece richiede manutenzione più onerosa ed è consigliabile solo se fai tanti chilometri e in extraurbano, causa filtro antiparticolato.

Riguardo ai tagliandi puoi effettuarli presso qualunque centro autorizzato, stesso discorso per interventi in garanzia se l'auto è ancora coperta da garanzia ufficiale della casa. Per i tagliandi omaggio il discorso è diverso in quanto son dettagli che pattuisci col rivenditore quando stipuli il contratto, pertanto devono essere eseguiti dalla concessionaria o da un centro assistenza convenzionato con la stessa.

Tra le auto citate molto interessante la proposta riguardante la Fiesta.

Grazie per le risposte, soprattutto sulle garanzie; sul diesel la penso come te, riguardo al carburante forse i km sono un po' di piu', e considerando che tengo le auto parecchio non ammortizzerei comunque il costo del carburante? io con la mia vecchia golf 1.8 a benzina avevo paura ad uscire per il salasso :D, pero' certo era un tipo di motore vecchio e di cubatura relativamente elevata. Alla luce del fatto che penso di tenere la macchina a lungo, stavo pensando che forse il fatto che esca la nuova i20 a ottobre non dovrebbe spaventarmi piu' di tanto, anzi...forse riesco a spuntare un bello sconto e tanto qualunque macchina nuova o km.0 io compri tanto prima o poi uscira il modello nuovo quindi questo fatto di tenere la macchina a lungo (perlomeno spero) farebbe diventare relativo il fatto che a breve esca una nuova versione della macchina che prendo, non so se mi sono spiegato.

Dite che la fiesta e' una buona offerta vero? Della kia o della skoda che ne pensate?

Vi faccio anche questa domanda: la i20 km.0 bluedrive soundedition il concessionario di napoli la metteva 9700 e spicci. Come ho detto ho telefonato ma non la hanno piu' perche' a breve uscira' la nuova i20, anche se non ho capito cosa c' entra, non vendo il nesso vabbe' :D.

Comunque con il fatto che la i20 attuale e' agli sgoccioli, che sconto potrei chiedere per una km.0 visto che vado a prendere una macchina oramai in procinto di essere soppiantata? da 9700 teorici di napoli a 9000?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me piace molto la Rio. La trovo molto più bella della sorella, di fatto, i20.

Anche questa sarà oggetto di restyling nel 2015 per cui se aspetti un po strapperai qualche euro in più di sconto.

Il motore a Gpl è sempre il 1.2 e si, tenendo l'auto una vita intera ammortizzerai sempre la spesa iniziale in più.

Con le koreane c'è un piccolo vantaggio di un prezzo mediamente più basso rispetto alle europee.

Una Rio Active a Gpl 5 porte sta sugli 11/12000 € nuova. Non molto a mio parere.

In più c'è la garanzia di 7 anni anche per il Gpl non è una cosa da poco conto

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, la guardo al volo, sinceramente la rio l'avevo trascurata sai perche'? Sulle koreane ero andato dritto sulla i20, mi piace il design, mi piacciono gli interni, l'illuminazione blu degli strumenti l'adoro, poi viene il verde, quella rosso invece non mi piace. Poi mio padre ha un santa fe di 9 anni e si e' trovato benissimo, e gl interni ma anche la linea per me sono ancora attuali. Poi mai un problema e negli ultimi anni mi pare che hiunday abbia fatto un ulteriore salto di qualita'.

Per lo sconto per il restyling come potrei chiedere...faccio un esempio prendo questa rio (che poi e' sempre il concessionario che faceva la i20 km.0 che mi piaceva, tutti lui gli affari a km.0 li fa) e gli dico proprio "guarda....nel 2015 esce il restyling, i 3 tagliandi omaggio non li prendo...mi fai un po' di sconto?"

Auto nuove: Kia, Rio, RCA,+Furto,Incendio 5anni+3 tagliandi*, GPL, ? 10.490,- pagina di dettaglio

Comunque mi faccio un giro anche nei concessionari qui di ancona e zona.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah io non mi fossilizzerei sempre su quell'unico concessionario per giunta piuttosto lontano. Ha anche inserito foto di allestimenti non più presenti nella gamma....

Rio nuove/km0 a gpl stanno sulla cifra che ti ho detto.

Per il discorso dello sconto per via dell'arrivo del restyling è da richiedere solo in prossimità dell'effettiva uscita del nuovo modello puntando su quello che è presente in stock.

Quindi bisogna vedere tra quanto hai necessità di acquistare l'auto...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Inoltre Hyundai e Kia fanno parte dello stesso gruppo. i20 e Rio sono la stessa macchina così come la i30 e la Cee'd.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei sulla punto a gpl, anche per un discorso di rivendibilita', il motore poi è classico senza bizze, la qualita' la vedo ad un buon prezzo

la versione a metano..non ho ancora capito se gli acquirenti sono contenti..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io andrei sulla punto a gpl, anche per un discorso di rivendibilita', il motore poi è classico senza bizze, la qualita' la vedo ad un buon prezzo

la versione a metano..non ho ancora capito se gli acquirenti sono contenti..

Il 1.4 Fiat è un motore che va bene, sia a gpl che a metano. Con quest'ultimo però perde un bel po di cv e arriva a 69, un po pochini per la stazza dell'auto. Io ho guidato la Panda di mia suocera con lo stesso motore a metano ed è un bel polmoncino...è adatta ad una un uso esclusivamente urbano senza alcuna velleità di sorpasso: non va manco a cucciarla...però in città andrebbe benissimo.

Imho esteticamente ed internamente preferisco la Rio, forse un pelino però meno abitabile della Punto. Però si tratta di un'auto di nuova progettazione mentre la Punto è ormai prossima alla morte dato che non verrà manco sostituita.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho capito, vi ringrazio delle risposte, mi sono rimasti alcuni dubbi:

1. a quanto ho capito il metano e' meglio del GPL, il distributore di metano ce l' ho pure sottocasa. La cosa che non capisco e' come mai molte case fanno uscire le auto a GPL e non a metano, sinceramente la punto e la Leon (ma fuori budget per me) sono le uniche che ho visto uscite di fabbrica a metano. Come mai?

Pero' vado qui e vedo che ci sono le hyundai a metano, nel concessionaio delta motors di macerata (c'e' anche ad ancona delta motors ma non ho visto pubblicita')

Mi chiedo com' e' possibile se hyundai non le fabbrica?

2. Una carrellatta di tutte le auto del segmento che mi interessa, visto che sono di bocca buona, togliendo lancia e alfa romeo, quali possono essere:

micra, mazda2, i20, kia rio, punto, fiesta, ibiza, polo, yaris, splash (non mi piace), clio, 208, c3, fabia...ho dimenticato qualcosa? Quante di queste sono gassate di fabbrica?

3. su quattruote pagina 214 di questo mese ci sono vari tipi di sconti sul nuovo, pero' non si capisce quali concessionari aderiscono e quali no. A me una km.0 va piu' che bene, non mi interessa personalizzarla con chissache'. Pero' quando posso definire una km.0 un affare? Tipo la fiesta che ho postato poco piu' su lo e'?

Auto nuove: Ford, Fiesta, PLUS 1.4 GPL 92cv 5 PORTE NUOVO MODELLO, GPL, ? 9.150,- pagina di dettaglio

Se vado dal concessionario KIA (ce ne sono due) e hyundai (ce ne sono due) della zona, con cosa posso definirmi soddisfatto, se porto via una i20 o una rio GPL tra 10 e 11 mila euro?

4. io ho un auto da rottamare, non marciante, vantaggio o svantaggio?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho capito, vi ringrazio delle risposte, mi sono rimasti alcuni dubbi:

1. a quanto ho capito il metano e' meglio del GPL, il distributore di metano ce l' ho pure sottocasa. La cosa che non capisco e' come mai molte case fanno uscire le auto a GPL e non a metano, sinceramente la punto e la Leon (ma fuori budget per me) sono le uniche che ho visto uscite di fabbrica a metano. Come mai?

Pero' vado qui e vedo che ci sono le hyundai a metano, nel concessionaio delta motors di macerata (c'e' anche ad ancona delta motors ma non ho visto pubblicita')

Mi chiedo com' e' possibile se hyundai non le fabbrica?

2. Una carrellatta di tutte le auto del segmento che mi interessa, visto che sono di bocca buona, togliendo lancia e alfa romeo, quali possono essere:

micra, mazda2, i20, kia rio, punto, fiesta, ibiza, polo, yaris, splash (non mi piace), clio, 208, c3, fabia...ho dimenticato qualcosa? Quante di queste sono gassate di fabbrica?

3. su quattruote pagina 214 di questo mese ci sono vari tipi di sconti sul nuovo, pero' non si capisce quali concessionari aderiscono e quali no. A me una km.0 va piu' che bene, non mi interessa personalizzarla con chissache'. Pero' quando posso definire una km.0 un affare? Tipo la fiesta che ho postato poco piu' su lo e'?

Auto nuove: Ford, Fiesta, PLUS 1.4 GPL 92cv 5 PORTE NUOVO MODELLO, GPL, ? 9.150,- pagina di dettaglio

Se vado dal concessionario KIA (ce ne sono due) e hyundai (ce ne sono due) della zona, con cosa posso definirmi soddisfatto, se porto via una i20 o una rio GPL tra 10 e 11 mila euro?

4. io ho un auto da rottamare, non marciante, vantaggio o svantaggio?

Ho sentito che stanno per rimettere gli eco incentivi, ma non li conosco nel dettaglio... Dovresti informarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.