Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto nuova/km.0/usata budget 10mila € circa

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ahahah stavo leggendo il thread dall'inizio, karr ma quante volte mi hai detto "ma perche' non valuti la rio?" "ma perche' non vai a vedere la rio?" "sei andato a vedere la rio?" ...alla fine mi hai convinto.

Comunque, in omaggio al tiger look del frontale della rio, anche se la mia pre-restyling manca dei baffi, ho fatto un paio di foto "artistiche" visto che una tigre locale si era messa a scaldarsi il sedere proprio sul cofano....

WP_20150318_003.jpg

WP_20150318_008.jpg

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• 4 anni fa...
  • Risposte 91
  • Visite 11.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

A distanza di 5 anni devo dire di essere proprio soddisfatto dell'acquisto. Il piccolo diesel Kia Hyundai e' un bel trattorino che consuma poco. La Rio mi piace anche se ho il piccolo rammarico che bastava aspettare meno di un anno e avrei preso la nuova i20 con lo stesso motore, aggiornata Euro 6  e con la promozione diesel al prezzo del benzina (quindi forse sarei riuscito a pagare sui 12 mila Euro anche la i 20 crdi a novembre 2015) causa scandalo diesel gate del tempo https://hyundai.spaziogroup.com/2015/11/07/a-novembre-puoi-avere-i20-diesel-allo-stesso-prezzo-del-benzina/. Considerando che poco dopo e' uscita anche la nuova Rio, mi sono sentito come se avessi preso una macchina nuova gia' "vecchia".

Comunque la Rio va benissimo, fatti due tagliandi equivalenti Bosch, per ora cambiati un supporto di plastica di non ricordo cosa nel vano motore e i pistoncini del portabagagli (uno si era afflosciato) tutti in garanzia.

Col gasolio mi e' andata bene che ho cambiato lavoro e sto a circa 10 km di tratta pianeggiata extraurbana (sui 70 all'ora fissi) il FAP si rigenera anche se d'estate prendo sempre la moto magari lo fa rigenerare mia madre quando va al mercato piu' distante. Ad ogni modo non ha mai dato problemi ma effettivamente sconsiglierei i diesel piccoli per tratte cittadine o comunque percorrenze abituali inferiori ai 10 km.

Ci ho fatto anche qualche viaggetto in autostrada, tutto bene anche se sopra i 3000 3500 giri non c'e piu' potenza, comunque molto utile la sesta marcia di riposo anche se per consumare poco devi andare sui 120 all'ora. D'altra parte non e' il 1100 un motore autostradale e comunque li han tolti dal commercio.

PS

Che poi sono tornato qui sul forum perche' stavo pensando di prendere per mia madre un'utilitaria piccola per fare pochi km in citta' in quei mesi invernali in cui io non posso andare in moto e magari anche quando servono due auto, pero' credo sia argomento per altro thread. Pensavo a classica utilitaria a benzina sui 60 cavalli segmento A o B, affidabile, con motore parco (quindi non motori benzina assetati tipo il 1200 renault che montavano fino a qualche anno fa sulle clio). Un usato anno 2010 2011. Spesa sui 3000 Euro pero' non auto vecchie minuscole tipo Atos Prime Aygo etc. Va be' ne parleremo piu' avanti se sara' il caso.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)