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Faccio il lifting al tapiro?

Featured Replies

Inviato

Ebbene si.....ne ho avute due...

Una 155 cv MY 2008 in pronta consegna venduta dopo 4 mesi per passaggio ad auto aziendale.

Poi a inizio 2010 una delle prime GPL, che ho tuttora e che uso come mulo da tutti i giorni.

La macchina ha 4 anni e mezzo e all'attivo circa 155 mila km, fatti nel misto, zero urbano. Solo stradine collinari, tangenziali e sporadicamente autostrada.

Negli anni ho eseguito una regolare manutenzione con un tagliando annuo (compreso filtro GPL), cambiati dischi e quest'anno fatta la prima revisione con distribuzione.

La macchina va tutto sommato bene, e soprattutto con un pieno di gas fa ancora mediamente 450 km.

Ma:

-ammo da rifare completi, probabilmente anche le barre

-spia motore accesa causa sonda lambda (la cambio e dopo poco ricapita...)

-esteticamente ha visto giorni migliori

-a freddo parte come ingolfata...poi si riprende

In molti mi consigliano di sostituirla.....ma:

-tutto sommato va e costa poco a GPL

-se il lavoro ingrana, anche qui l'auto aziendale arrivera'

Certo....se la tengo mi toccchera' metter mano alla grana, cosa che avevo fatto il meno possibile avendo un altra auto "ludica" su cui investire....

Ci metto 4 vmaxx e via?

uoxc.jpg

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Inviato

Mito?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Ma come mai la spesa per rifare gli ammo spaventa sempre cosi' tanta gente?

Io per quelli del Coupe' (Boge rigenerati davanti, e Boge nuovi dietro), ho speso 300euro tondi.

Montati e ivati, con 2 anni di garanzia.

Se per una MiTo chiedono 250euro sono gia' tanti.

L'ingolfamento iniziale probabilmente e' legato alla lambda, probabile si risolva portandola da uno sveglio :si:

Nota: se c'e' da lucidarla, io a quel punto colorerei di nero la zona intorno ai fendi, col plastidip. Cosi' se ti stanchi lo puoi rimuovere.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

come al solito dipende da:

- costo degli interventi veramente necessari rispetto al valutazione attuale della vettura

- voglia che hai di cambiarla

A me il tapiro non e' mai piaciuto esteticamente, pero' a parte questo la GPL mi sembra una vettura in toto abbastanza riuscita e sensata per cui, fermo restando analisi dei costi, tendenzialmente ti direi di tenerla. Anche perche' mi pare che sia la prossima Alfa in odore di beatificazione :lol::mrgreen:

Inviato

però continuare a fare tanti km con un'auto senza ammortizzatori potrebbe essere pericoloso. Rigenerare i tuoi? Spenderesti meno e viaggeresti sicuro. Per il resto sta a te valutare entro quanto ti sbarazzerai della PuntoVeloce

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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