Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio per acquisto auto per muoversi in città e trasportare due gemelli

Featured Replies

Inviato

Io starei su una piccola monovolume come la opel meriva che è costruita bene, spaziosa e con 8-9000 euro la trovi seminuova con il 1.4 100cv aspirato o il 1.4T 120cv. Questi due motori però bevono parecchio, fanno 11km/l in città e 13 fuori e il 100cv aspirato è anche moscio, per cui vanno bene solo se i km sono pochi, però digeriscono bene il gas qualora il vostro chilometraggio dovesse aumentare.

In alternativa c'è la jazz che è spaziosissima (anche se non sembrerebbe) sia di bagagliaio che di posti posteriori. Ha un motore 1.2 molto parco che fa 16km/l in media. Con 10000 euro la trovi anche aziendale di 12 mesi, se ne scegli una del 2010 in buono stato con al massimo 50-60000km spendi 6000 euro ritrovandoti una macchina con tanta vita utile ancora.

Lancia musa potrebbe andare bene ma dicono che per essere una monovolume non ha molto baule, la si trova usata del 2012 e penso che la andresti a pagare un filo sotto i 10000 euro previsti, altrimenti la fiat idea che te la tirano dietro con poco ma a mio avviso non è ben rifinita e conviene spendere di più per un'auto fatta meglio..

Altrimenti una ford b-max con il 1.0 100cv ecoboost ma a 10000 euro non so se la trovi facilmente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km