Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Golf II... e il piacere di guida

Featured Replies

Inviato

salve giovani ma soprattutto veci :D

spero che ne esca una bella discussione

vi faccio solo una domanda secca (al momento)

ma il vecchio golf 2 col famoso motore 1.8 benza da 81kw... è godurioso da guidare?

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

  • Risposte 31
  • Visite 9.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

1.8 GTI 8v?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Penso che al piacere di guida si stiano approcciando adesso quelli del gruppo VW, con i nuovi modelli. Forse...

Inviato

...sì, penso sia quello lì ...da 110hp

L'ho guidato e non era niente male, ma un filo sotto -in quanto a piacere di guida e soprattutto tiro ai medioalti rpm- all'allora mia Rover216gsi (che montava il 16v della Civic in versione monoalbero, 116hp ...miglior 4cilindri condotto)

Inviato

La Golf GTI è sempre stata iniezione, già dalla mkI.

Rispetto alle medie delle golf era ben più piacevole da guidare.

In assoluto, non saprei.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
La Golf GTI è sempre stata iniezione, già dalla mkI.

mi correggo, iniezione elettronica

mi piacerebbe sapere qualcosina di più da chi l'ha provata... per ora non sembra chissà che cosa, quasi allo stremo dei bidoni che circolano oggi :D

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Cosa vuoi ti si dica....?

Pesava meno di 1200Kg, motore di generosa cubatura (più affidabile che prestazionale)

...che consumava più -andando meno- del 1600cc Honda (che però era forse IL 4cilindri, all'epoca ...e comunque assai più moderno);

la tenuta di strada era ritenuta il riferimento all'epoca (io non la trovai migliore della mia Rover216, ma all'epoca la mia era seminuova e la Golf provata aveva 8anni);

gli interni sono i noti robusti apprezzati spartanPremium esent-servoassistenze;

non mi viene in mente altro, ora

Inviato

Io ho posseduto la Golf GTI mkI ( 1.6 110 CV ) ed ho guidato la mk II ( 1.8 8v 112 cv ) .

La prima era una bombetta difficile da portare al limite, ma goduriosa in strada ( con dei limiti solo in sterzo e freni nella guida al limite ). La seconda era una gran turismo potente e con possibilità di accessori per seg c unica ( ABS, condizionatore, servosterzo ) adatta a lunghi viaggi veloci, ma non più propriamente una sportiva. Sportiva era all'epoca la Opel Kadett Gsi .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.