Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata metano (massimo 4500 euro)


Wessne

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho disperato bisogno del vostro aiuto. So che la richiesta sarà molto difficile da esaudire ma speravo magari che qualcuno più esperto di me si facesse venire in mente qualche idea.

La richiesta per l'auto che ho urgente bisogno di comprare è questa:

Prezzo: sui 3000 euro qualcosa di più, poi se è particolarmente "un affare" posso salire anche a 4000/4500...

Carburante: metano sarebbe la cosa migliore per quanto riguarda il risparmio...certo è che se poi una particolare occasione è su una macchina a GPL o anche a diesel che consuma poco non la disdegno...

Tipologia di macchina: mi verrebbe quasi da dire sportiva ma è un termine sbagliato. vorrei una macchina che sia abbastanza giovanile e carina esteticamente tipo la grande punto o la bravo o la 147...a me garbava (so che non molti saranno d'accordo con me) anche la stilo versione 3 porte, però non trovo offerte particolarmente vantaggiose...

Motore/potenza: in tutto questo non sarebbe male se la macchina avesse anche una discreta potenza...so che chiedo troppo però appena presa la patente la mia prima macchina è stata una Delta TD 1.9 del 95 che andava e quando entrava il turbo si sentiva.

So che chiedo troppo però questa è più o meno la macchina che vorrei, se qualcuno riesce a darmi dei consigli saranno ben accetti.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mmm queste auto seppur validissime sono un po ferme...lui ha detto che vorrebbe"sentire" quando schiaccia (venendo dal diesel).

È pur vero che se si vuol risparmiare non c'è tanto da correre.

Con quel budget potresti cercare anche un diesel senza dpf oppure quelli del gruppo PSA, ma sarebbero auto parecchio chilometrate...

Eh appunto x questo gli ho consigliato quelle. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, almeno non con 4000 euro.

Si può prendere la grande punto 1.4 120cv tjet da trasformare, ma tra tutto partono 6500 euro minimo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, ci sono le seguenti opzioni. Auto del 2005 almeno e con massimo 125000km, gas entro 50km da siena

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6 16V TS (105) 5 porte Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio interessante 147

Auto usate: Chevrolet, Matiz, 800 S Smile GPL Eco Logic AutoScout24 pagina di dettaglio recente e poco sfruttata, ma è una lavastoviglie a rotelle

Auto usate: Peugeot, 207, 1.4 8V 75CV 5p. Energie Sport ECO GPL AutoScout24 pagina di dettaglio non malaccio

Auto usate: Opel, Corsa, 1.3 111 opel GPL AutoScout24 pagina di dettaglio non male!! però è trasformata.. se la troviamo omologata è meglio

diesel

Auto usate: Fiat, Grande Punto, Grande Punto 1.9 MJT 130 CV 3 porte Spor AutoScout24 pagina di dettaglio ottima, è una 1.9 occhio ai costi assicurativi

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD (120) 5 porte Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio idem come sopra

Auto usate: Peugeot, 107, 1.4 HDi 3p. Sweet Years AutoScout24 pagina di dettaglio non cammina, è una lavastoviglie a rotelle, ma fa 25km/l

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.4 TDCi 3p. AutoScout24 pagina di dettaglio ottima

Auto usate: Fiat, Punto, Classic 1.2 5 porte Natural Power AutoScout24 pagina di dettaglio metano, troppo sfruttata

conclusione: si trovano buone occasioni sulle diesel, e trattandosi di usato mi accontenterei di un diesel invece di un gpl trasformato per stare più tranquillo..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Renault Mégane 1.5 dci da vetrina 2006 Auto usata - In vendita Napoli

FIAT Grande Punto - 2007 Auto usata - In vendita Napoli

Peugeot 307 Auto usata - In vendita Milano

MERCEDES Classe A - 2006 Auto usata - In vendita Napoli

Ford fousion 1.4 tdci Auto usata - In vendita Latina

http://www.subito.it/auto/alfa-147-1-9-jtdm-salerno-98737025.htm

http://www.subito.it/auto/disel-1-3-disel-6-marce-verbano-cusio-ossola-100073702.htm

http://www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-4-tdci-comfort-3p-2006-napoli-97442270.htm

Tutte auto sui 2000-3000 euro con max 100.000 km, e come queste ce ne sono tante altre...

Ma io fossi in te non ci metterei la mano sul fuoco...

Ti tocca sborsare qualcosa in più se vuoi un diesel e vuoi andare sul sicuro, stesso discorso penso con metano... a meno che vai di benzina, lì il discorso cambia...

Modificato da Hermenek86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora, ci sono le seguenti opzioni. Auto del 2005 almeno e con massimo 125000km, gas entro 50km da siena

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6 16V TS (105) 5 porte Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio interessante 147

Auto usate: Chevrolet, Matiz, 800 S Smile GPL Eco Logic AutoScout24 pagina di dettaglio recente e poco sfruttata, ma è una lavastoviglie a rotelle

Auto usate: Peugeot, 207, 1.4 8V 75CV 5p. Energie Sport ECO GPL AutoScout24 pagina di dettaglio non malaccio

Auto usate: Opel, Corsa, 1.3 111 opel GPL AutoScout24 pagina di dettaglio non male!! però è trasformata.. se la troviamo omologata è meglio

diesel

Auto usate: Fiat, Grande Punto, Grande Punto 1.9 MJT 130 CV 3 porte Spor AutoScout24 pagina di dettaglio ottima, è una 1.9 occhio ai costi assicurativi

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD (120) 5 porte Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio idem come sopra

Auto usate: Peugeot, 107, 1.4 HDi 3p. Sweet Years AutoScout24 pagina di dettaglio non cammina, è una lavastoviglie a rotelle, ma fa 25km/l

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.4 TDCi 3p. AutoScout24 pagina di dettaglio ottima

Auto usate: Fiat, Punto, Classic 1.2 5 porte Natural Power AutoScout24 pagina di dettaglio metano, troppo sfruttata

conclusione: si trovano buone occasioni sulle diesel, e trattandosi di usato mi accontenterei di un diesel invece di un gpl trasformato per stare più tranquillo..

Una macchina come la grande punto 1.9 a me ad esempio fa venire l'acquolina in bocca, però rimane il consumo abbastanza elevato...fosse stata a agpl sarebbe stata perfetta (e anche a 5 porte magari...)...

Volevo chiedervi una cosa: perchè le Bravo usate (anche poco) costano così poco? Auto usate: Fiat, Bravo, 1.9 MJT 150 CV Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Non sono buone macchine le nuove Bravo?

Modificato da Wessne
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma guarda che farà 17 con un litro.. il problema è l'assicurazione che se sei giovane è costosa x una 1.9 e il bollo è 230 euro.

La bravo sta x uscire di produzione o è già uscita, è in giro dal 2007, ci sono un sacco di km0 superscontate e le valutazioni dell'usato ne risentono.. tutto qui.. come auto è valida

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo so che le limitazioni sono tante e io esigo troppo per quello che voglio spendere...però mi serve veramente una mano...sto guidando una macchina (gtv 1.8 benzina 144cv) che, in zone urbane come la mia, ha un consumo di 7km/l e io sono "obbligato" a percorrere in media 50km al giorno, il che vuol dire che spendo 12euro al giorno solo di benzina e non è una cosa fattibile...

Se qualcuno riesce ad aiutarmi ne sarei veramente contento...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora..

Primo non devi considerare solo la spesa per il carburante, ma anche bollo e assicurazione che per su un 1.9 da 130cv sono alte, soprattutto se l'auto è intestata a un ragazzo. Per la bravo stesso discorso, assicurazione da 1.9 e bollo da 260 euro annui.

Se poi scegli esemplari anziani le spese di manutenzione incidono abbastanza.

Tu all'inizio hai aperto la discussione parlando di auto a metano perché spendi poco e bla bla bla, poi punti su auto che hanno costi fissi più alti della media..

Non c'è solo l'acquisto e le spese per la benzina, ma anche altri costi. Se parti con un budget modesto e con la volontà di risparmiare è meglio se ti indirizzi su un 1.3 multijet che ha costi di mantenimento inferiori e lo trovi più recente..

Per potenze e cilindrate superiori i soldi vanno sborsati soprattutto nel mantenimento

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora..

Primo non devi considerare solo la spesa per il carburante, ma anche bollo e assicurazione che per su un 1.9 da 130cv sono alte, soprattutto se l'auto è intestata a un ragazzo. Per la bravo stesso discorso, assicurazione da 1.9 e bollo da 260 euro annui.

Se poi scegli esemplari anziani le spese di manutenzione incidono abbastanza.

Tu all'inizio hai aperto la discussione parlando di auto a metano perché spendi poco e bla bla bla, poi punti su auto che hanno costi fissi più alti della media..

Non c'è solo l'acquisto e le spese per la benzina, ma anche altri costi. Se parti con un budget modesto e con la volontà di risparmiare è meglio se ti indirizzi su un 1.3 multijet che ha costi di mantenimento inferiori e lo trovi più recente..

Per potenze e cilindrate superiori i soldi vanno sborsati soprattutto nel mantenimento

So che ero partito dicendo dell'auto a metano (o anche gpl va bene) e tutt'ora ne sono convinto. Il problema è che se le macchine a metano a quel prezzo sono, come detto dall'utente precedente, "lavastoviglie a rotelle" allora preferisco spendere di più in carburante ma avere una macchina decente. Una macchina a metano o gpl rimarrebbe l'ideale, però la vorrei decente (dico decente, non un macchinone) anche sotto gli altri aspetti.

Io ho provato una volta una 1200 a metano di un mio amico e veramente ci sono stati momenti in cui ho pensato che se scendevo e la spingevo andavo più veloce...li è il prioblema.

Una 1600 a gpl carina esteticamente forse sarebbe l'ideale, però non saprei dove sbattere la testa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.