Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Allestimenti e versioni di auto sconosciuti

Featured Replies

Inviato

La Citroen BX 1.1 mi pare arrivò anche da noi invece:attorno::)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 26
  • Visite 10.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Charade  De Tomaso prima serie e restyling     Charade quarta serie GTi De Tomaso 1.6 16V     Charade 926R De Tomaso 1.0 Turbo Concept Car a

• scusate se vi rovino la cena ma ho trovato questa cosa e volevo condividerla con voi  

• Non era una Panda 30 con 4 CV in più, ma la versione SEAT con il motore 843 cc della 850 berlina.

Immagini Pubblicate

Inviato
La Citroen BX 1.1 mi pare arrivò anche da noi invece:attorno::)

La BX11 sì, la ricordo bene. L'aveva una mia amica. Comoda ma un vero polmone!!!

Inviato

In effetti era venduta anche come Fiat, tipo in Germania, a posto della 30, prima dell'arrivo della Supernova.

Ricordo di una Croma di importazione tedesca, 2.0 i.e. "superbasic": vetri anteriori a manovella e senza contagiri:muto:

Modificato da GenLee

Inviato

Di BX 11 ne girava una da me, bianca, fino a qualche anno fa :) mi pare nessuna seg. D dell'epoca offrisse un motore così piccolo, credo partissero tutte almeno con un 1.3 (Regata, Prisma, Sierra) o un 1.4 (Tempra, Vectra, 405, R21) e così via..Passat B3 (ed Audi 80 B3) invece partiva da 1.6, ma con soli 70cv le prestazioni erano allineate alle rivali con i 1.4, chiedere a mio padre (ne abbiamo avuta una con quel motore e allestimento CL, berlina, in famiglia :) ), poi una spanna sopra Dedra, Alfa 75 che partivano da 1.6 più potenti (anche se ad un certo punto anche la Dedra 1.6 cat si trovò con soli 75cv)..

A proposito di motori sottodimensionati anni '80, mi viene in mente la Golf II 1050 (mi pare di aver letto che consumasse più della GTI :lol:), anche quella venduta ufficialmente in Italia ;)

Modificato da The Roller

Inviato

y10 1.3 ie

Y10_1_13ie_l2.jpg

Y10 yearling

Y10_1_Yearling_rear.jpgimages_autobianchi_y10_1986_1_b.jpg

Y10 Appia

Appia.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Fiat regata Limousine

FIAT-REGATA-6-DOORS-Car-Parts---Body-Kits---Alloy-Rims-568586.jpg

fiat regata Estivale

Estivale_87_Regata_1.jpg

Fiat Panda shopping

Panda_Shopping_FM1.jpg

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

OT

Ho già raccontato come tra i miei compaesani negli anni 70-80 fossero molto diffuse le seg.B nelle versioni sportive piuttosto che nelle versioni "normali", tanto che fino all'avvento della 127 III° serie fosse più facile vedere in paese una Sport che una 903, oppure come fossero più diffusi i 205 XS/GT/GTI(105-115-130cv) dei 900/1100.... ecco... dal seg.C in sù invece la cosa era ribaltata...... "fiumi" di Ritmo 60 che-più-base-non-si-può, Horizon 1.1 allestimento tristezza... naturalmente non ci facemmo mancare una BX 11 (unica BX posseduta da un compaesano... e dire che Citroen andava forte, ma a quanto pare BX non piacque dalle mie parti), sempre parcheggiata di fianco ad una Opel Manta 1.2.. ed una Golf 1050 base-base-base, ma con i cerchi in lega (guizzo di "originalità")...... Tutto quello che si spendeva sulle auto piccole, si risparmiava sulle medie.....

/OT

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Oddio la panda Shopping ....puzza di Parisienne lontano un chilometro!

notare le coppe mutuate da qualcosa come tempra/tipo/croma

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
Oddio la panda Shopping ....puzza di Parisienne lontano un chilometro!

Beh, non è che Renault avesse il trademark. E neanche Clouse... Ehm, Peter Sellers :mrgreen:

PeterSellers.jpg

GUB54ext42.JPG

Firma