Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Un amico che conosce una ragazza che lavora in qualità alla Maserati, dice che la 4C ha dei problemi qualitativi tuttora irrisolti, solo che sono dovuti uscire in commercio lo stesso. Non è entrata nei dettagli, voi sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Un amico che conosce una ragazza che lavora in qualità alla Maserati, dice che la 4C ha dei problemi qualitativi tuttora irrisolti, solo che sono dovuti uscire in commercio lo stesso. Non è entrata nei dettagli, voi sapete qualcosa?

Beh se alzi una macchina sul ponte e te la guardi tutta da cima a fondo di cosette che potrebbero essere fatte meglio ne trovi... nulla di trascendentale e tutta roba fondamentalmente estetica e da pignoli, pero' ce ne sta parecchia.. come del resto ce ne sta pure in Maserati e in Ferrari. Alcuni casi sono stati piu' rognosi tipo display e cruscotti con problemi (danni, problemi di qualita'), sono comunque arrivati ai dealer, che poi li hanno fatti sistemare pre-consegna. Da una parte bene, perche' vuol dire che il meccanismo di controllo funziona (e la cosa e' soprattutto utile per problemi in trasporto).. da una parte non e' bello che cose irrilevanti sulle funzionalita' del mezzo, ma che comunque su un veicolo del genere non ci dovrebbero essere, e che sarebbero dovute saltar fuori dai controlli in fabbrica (come un cruscotto bozzato) arrivino fino alla pre-consegna...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Un amico che conosce una ragazza che lavora in qualità alla Maserati, dice che la 4C ha dei problemi qualitativi tuttora irrisolti, solo che sono dovuti uscire in commercio lo stesso. Non è entrata nei dettagli, voi sapete qualcosa?

In AR c'è un team dedicato che si riunisce settimanalmente e che gestisce tutti i problemi emersi in rete e nelle prove di sviluppo: esso è gestito operativamente dai Quality Manager, responsabili dell'implementazione in serie delle soluzioni emerse dalle rispettive diagnosi, che hanno a disposizione i Flying Doctor per visionare e supportare la Rete all over the world.

Con una struttura del genere è ovvio, banale e scontato che ci sia un flusso continuo di miglioramenti da introdurre. Per chi è del mestiere si parla del

Ciclo di Deming (anzidetto PDCA) applicato alla Qualità, con l'obiettivo del Miglioramento Continuo, che come tale, non ha fine. Sarà il Board, visti i dati di difettosità dalla Rete, le VOC (Voice of Customer) ed i Quaderni di Qualità del modello, a decidere di sospendere il Programma.

Sulla mia pelle (ovviamente Rossa come la 4C ;)) ti posso dire 3 problemi usciti dalla mia 4C e che adesso sono in fase di implementazione in serie: logistica del cablaggio motore migliorata, fissaggio del cablaggio veicolo in zona airbag passeggero, adozione paratia protezione acqua/sporco sulla centralina attuatore cambio.

Ma ce ne sono decine in gestazione ogni settimana.....

E ricordati che questo non è un sintomo di problemi, ma di corretta e soprattutto rapida gestione dei claims ed è il segnale che il padrone (Maglionne) ha aperto una commessa di spesa sull'argomento, quindi ci crede.

Viva la 4C che ci allieta col suo rombo e ci diverte col suo handling :clap


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm.. ho trovato un articolo apparso su repubblica in cui dicono che la fabbrica di Airola dove fanno i telai 4C avrebbe preso anche la commessa per quelli di LaFerrari... ho i miei dubbi che abbiano problemi di volumi di produzione... anche se potrebbe essere che il rallentamento di produzione 4C sia dovuto invece proprio alla produzione di quelli di F150.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm.. ho trovato un articolo apparso su repubblica in cui dicono che la fabbrica di Airola dove fanno i telai 4C avrebbe preso anche la commessa per quelli di LaFerrari... ho i miei dubbi che abbiano problemi di volumi di produzione... anche se potrebbe essere che il rallentamento di produzione 4C sia dovuto invece proprio alla produzione di quelli di F150.

vabbè son 500 pezzi in tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma su una fabbrica che attualmente fa 1000 scocche l'anno, ammesso che sia complessa uguale, cosa che non credo, è il 50% di produzione in.più.. Mica briciole

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande successo dell'Alfa Romeo 4C: sale la produzione, aumentano i turni - MOTORI

Fanno più di 1000 scocche l'anno se a modena passano dalle 12 4c al giorno a una ventina, fonte il messaggero.

Però quell'articolo è un po' vecchio

Maserati, 2014 super grazie alle vendite cresciute del 305 - Cronaca - Gazzetta di Modena

Qui (dicembre 2014) si parla di 12 4c al giorno

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.