Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Contento te... anche il Gran Cerotto SRT-8 ha 470 cv, piu' o meno come una Ferrari 430... ma non lo definirei un'auto sportiva...

Te stai troppo in mezzo agli sguizzeri :D

ndo ghezz li hanno fatti girare? non mi consuma cosi' tanto in pista manco la nonna ubriacona... mah.. sara' pista lenta...

penso che la pista sia sempre la stessa di 4ruote :)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una visuale del sottoscocca, ricavata dalle immagini del sito ufficiale della 4C. Non avevo voglia di cancellare il riflesso della ruota, però.

Si nota bene la feritoia di uscita dell'aria che attraversa i radiatori.

4Cunderbody.jpg

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Subaru BRZ:

hot

sport drive feeling - driving position

not:

weight balance... <- :pen:

Giulietta QV:

hot:

handling, setup and traction

not:

gearbox and heavy clutch

driving position <------------- :dubbio:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una visuale del sottoscocca, ricavata dalle immagini del sito ufficiale della 4C. Non avevo voglia di cancellare il riflesso della ruota, però.

Si nota bene la feritoia di uscita dell'aria che attraversa i radiatori.

4Cunderbody.jpg

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che non si veda bene che dimensione ha la feritoia di uscita del radiatore. Mi domando se ha un flowthrough del 100% o se l'hanno dovuta fare più piccola del necessario per evitare portanza, creando però l'effetto paracadute (come per la Enzo dove le entrate aria erano troppo grandi di rispetto alle uscite ed effettivamente "frenavano" la macchina alle alte velocità).

O al contrario mi domando se l'hanno studiata solo quel tantino necessario più piccola (rispetto al volume in entrata ad alte velocita) in modo che "paghi" si un po' di freno aerodinamico, ma crei - in quella posizione così delicata per l'aerodinamica - una bassa pressione ed accentui invece l'effetto suolo.

Sarebbe molto interessante vedere gli studi aerodinamici su questa macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.