Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

MarRob mi sa che seguirò il tuo consiglio sulle gomme invernali e mi orienterò sulle Nokian Wr Suv 3 ! :razz:

so che sono più costose...ma io guarderei anche le DUNLOP SP Winter...ottime! e soprattutto....più silenziose delle Nokian

__°IIIIIII°__

...owner...

2.0jtd 4x4 limited 6m

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono sempre alla ricerca di una soluzione per trasporto bici...e premetto quanto segue:

1 - le soluzioni di trasporto esterne non mi hanno mai entusiasmato......ho delle bici che costano un botto...e lasciarle fuori...appese....per esperienza....non è il massimo della vita e della sicurezza!

finora me la sono sempre cavata con le borse di trasporto all'interno...ma avevo monovolume.....con questa renegade...è un traffico buttarla dentro la 29"....e più ancora la trailbike (perni passanti...ruote grosse,grasse e sporche....)...insomma...devo

cambiare pensiero! in più...non faccio più gare...quindi la bici..o starebbe appesa con me alla guida...o starebbe sotto al mio culetto ...limitando i rischi di furto!

2 - Portabici da portellone: economici...è vero! ma innanzitutto....non ho ancora trovato un modello compatibile con il tipo di auto...e poi mi sanno tanto di "accrocchio" spaccavernice

3 - Gancio traino e portabici: sicuramente la soluzione definitiva ma........costo alto, probabile svalutazione dell'usato alla vendita (già me li sento...i vendors..."ah.....ma hai trainato roulotte??") e soprattutto...al momento...ho interpellato SOLO una

officina di installazione...ma mi ha previsto il taglio del paraurti posteriore.......naaaaaaaaa !!!!!!!

insomma...sono molto molto indeciso sul da farsi.

direte Voi.......e sson c...zzi tua.......

e ci avete anche ragione......

ma il forum non serve a questo ??? a condividere menate e soluzioni ????

Non so se sia fattibile perché non conosco bene le dimensioni, ma non è che la bici possa entrare semplicemente abbassando lo schienale del divanetto posteriore e smontando la ruota anteriore (eventualmente anche il il sellino) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

so che sono più costose...ma io guarderei anche le DUNLOP SP Winter...ottime! e soprattutto....più silenziose delle Nokian

Le ho montate in passato su una Sedici, non sono male ma preferisco le Nokian.

Valuterò anche le Good Year Ultra Grip+ Suv e le Pirelli Scorpion Winter.

Modificato da panda4x4

... in attesa della Jeep Renegade Trailhawk, Anvil con tetto nero, Navigatore da 6,5, Ruota di scorta, Lane departure, Function pack 1, Visibilty pack, Adesivo cofano nero °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

so che sono più costose...ma io guarderei anche le DUNLOP SP Winter...ottime! e soprattutto....più silenziose delle Nokian

Io sono spesso in alta montagna ed sono anni che uso Nokian su vetture segmento D e su suv (Forester) dopo lunghe esperienze con Goodyear / Continental / Michelin / Pirelli. Le trovo ottime su neve, ghiaccio, asciutto, fanghiglia; molto buone sul bagnato; durature, silenziose, e ben più economiche dei nomi appena fatti. Le acquisto da Gomma Diretto (la tedesca Delticom) o dalla francese Pneus On Line.

Le Dunlop le ho avute estive sulla Passat e non mi sono piaciute per nulla. Appena le ho finite ero andato su Pirelli migliorando molto la situazione.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Contattato oggi il venditore....notizie della mia renegade per il 12.01....nessuna.....balbettava e non sa dirmi quando arriverà.

io nel frattempo sono rimasto a piedi.....



Io non sono ancora entrato in possesso della mia... che è stata finita di produrre in data 12/12/2014. La consegna in concessionaria era prevista per il 19/12 solo che... si sono persi la macchina... :shock::shock::shock:... O meglio la concessionaria ne ha tutti gli elementi (telaio, ecc.) e gli è stata fatturata da FCA, la vettura è stata presa in consegna dal trasportatore... che non l'ha ancora consegnata in oltre 3 settimane.... :shock::shock::shock:... ok c'erano le feste di mezzo ma il problema è che al momento non c'é la tracciabilità e non si sa che fine abbia fatto la mia TH....:(r:(r:(r... Ma dico: com'é possibile??? Quando compro le gomme on line c'é la tracciabilità completa dei prodotti e so esattamente dove sono ad ogni passaggio che fanno... Questi non trovano una macchina? O il trasportatore è scappato via con una bisarca di Renegade o per qualche errore la mia è finita chissà dove...

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono sempre alla ricerca di una soluzione per trasporto bici...e premetto quanto segue:

1 - le soluzioni di trasporto esterne non mi hanno mai entusiasmato......ho delle bici che costano un botto...e lasciarle fuori...appese....per esperienza....non è il massimo della vita e della sicurezza!

finora me la sono sempre cavata con le borse di trasporto all'interno...ma avevo monovolume.....con questa renegade...è un traffico buttarla dentro la 29"....e più ancora la trailbike (perni passanti...ruote grosse,grasse e sporche....)...insomma...devo

cambiare pensiero! in più...non faccio più gare...quindi la bici..o starebbe appesa con me alla guida...o starebbe sotto al mio culetto ...limitando i rischi di furto!

2 - Portabici da portellone: economici...è vero! ma innanzitutto....non ho ancora trovato un modello compatibile con il tipo di auto...e poi mi sanno tanto di "accrocchio" spaccavernice

3 - Gancio traino e portabici: sicuramente la soluzione definitiva ma........costo alto, probabile svalutazione dell'usato alla vendita (già me li sento...i vendors..."ah.....ma hai trainato roulotte??") e soprattutto...al momento...ho interpellato SOLO una

officina di installazione...ma mi ha previsto il taglio del paraurti posteriore.......naaaaaaaaa !!!!!!!

insomma...sono molto molto indeciso sul da farsi.

direte Voi.......e sson c...zzi tua.......

e ci avete anche ragione......

ma il forum non serve a questo ??? a condividere menate e soluzioni ????

come te sono un ciclista...

bdc e mtb 29...

sulla giulietta avevo il portabici da tetto...

mi ero prefissato che nella prossima auto avrei usato quello da gancio traino...

ma tra il gancio, installazione, portabici, si superano i 1000 euro...

quindi, escludendo l'interno e le soluzioni da esterno posteriori (non credo esistano per la renegade)

io ho scelto il tetto, so che sarà alto ecc... ma tra un pò mi metterò alla ricerca di un paio di barre thule

e mi tolgo il pensiero...magari ti tieni dietro una cosa del genere (BOLMEN Scaletta/sgabello - bianco - IKEA)

così sei più alto.....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

so che sono più costose...ma io guarderei anche le DUNLOP SP Winter...ottime! e soprattutto....più silenziose delle Nokian

io ho le nokia sia su questa sia sulla vettura precedente...

come rumorosità sono buone, credo che siano come le dunlop...

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited+Function pack2+visibility pack+tetto elettrico

Link al commento
Condividi su altri Social

Risalve a tutti.....in attesa che arrivi la Renegade ero andato sul sito mopar (accessori jeep) per cercare un rimedio al fatto che odio il cromato con il bianco.....e ho ordinato mascherina e calotte specchi nero opaco (come la longitude) e il concessionario mi ha detto che é un accessorio "non consegnabile". Qualcuno ha comprato qualcosa di after market mopar?? Vi hanno consegnato quanto ordinato??

Mi sa che questa Renegade ha superato le loro aspettative e sono un bel po' indietro con consegne....accessori ecc!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guardato la prova dello Yeti 2.0 tdi 140cv 4x4 ed effettivamente anche questo consuma meno in autostrada(23,5km/l a 90km/h;14,1km/l a 130 e 13 come media autostradale,quest'ultimo dato non molto lontano da quello del Renegade in verità,che ha una media autostradale di 12,4km/l) ed ha un peso quasi identico(22kg in più lo Yeti),stessa potenza del motore e stesso regime di rotazione a 130km/h(2400rpm in 6a).

La resistenza all'avanzamento nonostante tutto è un pò più alta però(30,7cv a 100km/h) rispetto al Renegade.

In città e statale lo Yeti consuma sensibilmente di più:città 12,5km/l,statale 13,5km/l.

Mentre il Renegade:città 16,2km/l,statale 17,2km/l,e comunque fà meglio in tutto per quanto riguarda le prestazioni varie.

C'è poco da fare,è evidente che la forma della carrozzeria penalizza il Renegade ad andature medio-alte per quanto riguarda i consumi,cosa abbastanza palese,basta guardarlo.

PS c'è da dire che lo Yeti è stato provato nel 2009 però,con cicli un pò più severi per i consumi e con il motore non all'ultimo grido in quanto a step tecnologici magari (norme antinquinamento,s&s,ecc...),quindi non pienamente confrontabili.

Sul numero di Auto di Febbraio c'é la prova della Renegade Limted 2.0. 140 cv 4wd manuale. Questi consumi rilevati (diversi da quelli della prova di 4Ruote) che non mi sembrano niente male per un suv e rispetto a due concorrenti:

Consumo medio (*): 15,406 km/l

Extraurbano: 14,901 km/l

Città: 12,807 km/l

Autostrada a 90 kmh: 19,971 km/l

Autostrada a 130 kmh: 13,946 km/l

Al limite: 6,706 km/l

(*): media matematica calcolata sulla base dei cicli: Extraurbano/Città/Autostrada a 90 kmh/Autostrada a 130 Kmh

Sono riportati per il confronto i dati delle prove, calcolte con i medesimi parametri, di Mini Paceman Sd 2.0 D 4wd 143 cv (15,313 km/l) e Yeti 2.0. Tdi 4wd 110 cv (15,359 km/l)

Le prestazioni velocistiche rilevate sono inferiori al dichiarato (-7,5 kmh di velocità max e -1 secondo sullo 0/100) ma probabilmente il motore era ancora "legato".

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono spesso in alta montagna ed sono anni che uso Nokian su vetture segmento D e su suv (Forester) dopo lunghe esperienze con Goodyear / Continental / Michelin / Pirelli. Le trovo ottime su neve, ghiaccio, asciutto, fanghiglia; molto buone sul bagnato; durature, silenziose, e ben più economiche dei nomi appena fatti. Le acquisto da Gomma Diretto (la tedesca Delticom) o dalla francese Pneus On Line.

Le Dunlop le ho avute estive sulla Passat e non mi sono piaciute per nulla. Appena le ho finite ero andato su Pirelli migliorando molto la situazione.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io non sono ancora entrato in possesso della mia... che è stata finita di produrre in data 12/12/2014. La consegna in concessionaria era prevista per il 19/12 solo che... si sono persi la macchina... :shock::shock::shock:... O meglio la concessionaria ne ha tutti gli elementi (telaio, ecc.) e gli è stata fatturata da FCA, la vettura è stata presa in consegna dal trasportatore... che non l'ha ancora consegnata in oltre 3 settimane.... :shock::shock::shock:... ok c'erano le feste di mezzo ma il problema è che al momento non c'é la tracciabilità e non si sa che fine abbia fatto la mia TH....:(r:(r:(r... Ma dico: com'é possibile??? Quando compro le gomme on line c'é la tracciabilità completa dei prodotti e so esattamente dove sono ad ogni passaggio che fanno... Questi non trovano una macchina? O il trasportatore è scappato via con una bisarca di Renegade o per qualche errore la mia è finita chissà dove...

Esattamente quello che sta succedendo a me. Ho segnalato la cosa alla Jeep Italia (customerservicesitalia@fiat.com), mi hanno chiamato, mi hanno chiesto il contratto ed ora stanno verificando che cosa sia successo. Secondo me saranno finite in in una qualche nazione Balcanica .

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente quello che sta succedendo a me. Ho segnalato la cosa alla Jeep Italia (customerservicesitalia@fiat.com), mi hanno chiamato, mi hanno chiesto il contratto ed ora stanno verificando che cosa sia successo. Secondo me saranno finite in in una qualche nazione Balcanica .

L'ho fatto anch'io ed ho scritto pure su: http://fiatchryslerblog.blogspot.it/

Spero solo che non le stiano utilizzando come auto test x l'off-road...

Che modello stai aspettando?

Modificato da MarRob

Jeep Renegade Trailhawk: alpin white, sun roof, tetto nero, visibility pack, lane departure warning plus, function pack II, navigatore 6,5", pack fumatori, sedile posteriore 40/20/40, ruota di scorta Trailhawk + kit di gonfiaggio, antifurto, garanzia Sava Strada Facendo XL 4 anni a km illimitati, sensori anteriori in aftermarket. °IIIIIII°

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.