Vai al contenuto
  • 0

Consigli berlina 3 volumi usata recente


Maggio80

Domanda

Buongiorno a tutti, dato che il mio attuale mezzo si avvicina ai 200.000 km e degusta anche troppo olio, penso che l'anno prossimo lo sostituirò. Sono quindi quì a chiedervi un parere per l'acquisto della mia prossima auto: budget intorno ai 15000€ tipologia di auto: berlina 3 volumi e 4 porte magari abbastanza compatta. Carburante gasolio o gas per una percorrenza media di 15.000 km/anno. Di mio avevo valutato Serie 3 E90 restyling diesel (in concessionaria BMW mi hanno assicurato che vendono solo usato con il richiamo della casa effetuato) Alfa Romeo 159 diesel o 1.8 a gas (eventualmente da trasformare a mie spese) Scendendo di categoria non mi dispiace la Skoda Rapid TDI e la sua gemella Seat Toledo /anche se ci sarebbe una bella rinuncia a prestazioni con l'1.6 TDI). L'unica alternativa a 2 volumi che non mi dispiacerebbe è la Golf GTD 6° serie questo perchè mi ha sempre intrigato avere una versione sportiva che si distingua della mia auto. Ditemi pure la vostra.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io per 15000km annui mi farei la golf 1.4 tsi 122cv che è brillante come il 2.0 140cv ma la paghi molto meno. E fai 14km/l. 15 se sei bravo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se per motivi estetici la scelta è sulle 3 volumi io valuterei anche la Chevrolet Cruze, penso che si riescano a trovare delle Km0 a quella cifra, resta solo l'incognita dei ricambi a lungo termine.

Alternativa sul nuovo la Skoda rapid, il 1.6 Tdi non è sportivo ma è assolutamente adeguato all'auto, la preferisco alla Seat Toledo per gli allestimenti proposti, comunque si può valutare anche questa, rispetto alla Cruze lo spazio interno è inferiore.

Sull'usato voto per l'Alfa 159 se vuoi un auto sportiva o la Seat Exeo se vuoi un auto di sostanza.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i consigli. Cruze in effetti è molto carina e si può scegliere tra la 1.8 a GPL e la turbodiesel, però il fatto che il marchio verrà ritirato dall'europa un pò mi frena. Rapid vista dal vivo è molto ben fatta, peccato non abbiano pensato di metterle il TGI a metano. A proposito di americane o quasi, ieri ho visto nella mia zona una Dodge Dart con targa prova, sarebbe l'auto perfetta per me se solo la importassero...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di Exeo punterei addirittura al 2.0 TFSI 211CV, data la bassa percorrenza annua.

E i salonisti sarebbero contenti di liberarsi di tale "peso"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di Exeo punterei addirittura al 2.0 TFSI 211CV, data la bassa percorrenza annua.

E i salonisti sarebbero contenti di liberarsi di tale "peso"

Il problema è trovarla, almeno in Italia, al 99% le Exeo vendute sono Tdi, le restanti sono 1.6 GPL, non ho idea di quanti TFSI siano state vendute in Italia, ma non credo che superino la doppia cifra.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.