Vai al contenuto

IOS 8.0x e problemi di connettività


loric

Messaggi Raccomandati:

Posto per conto di un collega che ha recentemente fatto l'upgrade ad IOS 8.02 sul suo iPhone5s e sul suo Ipad2.

Entrambi hanno dato problemi di connettività WiFi, che ho risolto modificando la tipologia di autenticazione del router qui in ufficio (passato da WPA2 AES + TKIP a WPA2 AES). Poco male, ci si guadagna in sicurezza, e lui riesce a connettersi.

In più l'Ipad2 (per fortuna il melafonino non dà questo problema), ogni 2 ore, perde la connettività della rete cellulare. Attivare e disattivare la connettività dati non risolve nulla, pistolare con la modalità aereo neppure, "ripristinare" le impostazioni APN neanche. L'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere. Ho provato a dare uno sguardo su qualche forum, ma a parte una marea di utenti inferociti, non si legge di nessuna soluzione disponibile.

Poiché qui il collega è in crisi (dopo 10 giorni di malfunzionamenti e conseguenti perculamenti da parte mia è diventato sgodevole), chiedevo a voi esperti di "roba della mela" se potevate suggerire qualche workaround che gli consenta di connettersi smettendo di rompermi i maroni 5 volte al giorno :)

Grazie in anticipo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

ha appena fatto l'aggiornamento il mio presidente :muro:

purtroppo non potrò percularlo anzi dovrò sorbirmelo al prossimo passaggio in sede credo

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho problemi col wifi col 5s, si scollega ogni 20 sec quando prende poco, prima però reggeva sempre, al massimo andava a rilento ma teneva il segnale. Però il mio potrebbe essere solo un problema di interferenza o di qualche collegamento abusivo (che andrò ad eliminare cambiando chiave e psw)

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ha appena fatto l'aggiornamento il mio presidente :muro:

purtroppo non potrò percularlo anzi dovrò sorbirmelo al prossimo passaggio in sede credo

Da quello che ho capito leggendo i vari forum, i problemi non si verificano su tutti i terminali. Apparentemente è una questione di puro culo (o sfiga).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ti spiego il mio rapporto con la fortuna

gastone paperone--->paolino paperino--->pierpaolo panarotto(ovvero io, c'abbiamo pure le stesse iniziali XD)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho smanettato sul nuovo 5S della moglie, ha IOS8.02 e non soffre assolutamente di questi problemi, in settimana dovrei riuscire a installare l'aggiornamento sull'Ipad Retina e poi ti dico.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna purtroppo attendere nuove patch. A me l'IP5 non vede reti che prima vedeva... :shock:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna purtroppo attendere nuove patch. A me l'IP5 non vede reti che prima vedeva... :shock:

Vabbe', quello è l'altro problema che può essere risolto con un reset delle impostazioni del WiFi e una modifica della tipologia di autenticazione da router (è comunque ridicolo che il "bugfix" sia lato router e non lato terminale bacato). Il grave problema è con la connettività cellulare, quando questo si manifesta l'Ipad2 non è in grado di rilevare nessuna rete mobile di nessun operatore. Fortuna che non è successo col suo melafonino, altrimenti i suoi ululati sarebbero arrivati fino a Cupertino :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe', quello è l'altro problema che può essere risolto con un reset delle impostazioni del WiFi e una modifica della tipologia di autenticazione da router (è comunque ridicolo che il "bugfix" sia lato router e non lato terminale bacato). Il grave problema è con la connettività cellulare, quando questo si manifesta l'Ipad2 non è in grado di rilevare nessuna rete mobile di nessun operatore. Fortuna che non è successo col suo melafonino, altrimenti i suoi ululati sarebbero arrivati fino a Cupertino :lol:

ti dirò che in realtà succedeva anche su alcuni IP con precedenti release di IOS8... :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ti dirò che in realtà succedeva anche su alcuni IP con precedenti release di IOS8... :mrgreen:

La perdita di connettività WiFi gli era già capitata in passato, con IOS7, se ricordo bene: bastò reimpostare i setting dal pannello di controllo. Questo volta è stato necessario intervenire proprio sul router.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.