Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

una nuova auto per sostituire corsa gpl

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie mille, le yaris diesel erano già tra le papabili ;) però difficilmente qui in Abruzzo si trovano se non con cambio automatico di cui ho letto brutte recensioni

Inviato

La fiesta 1.4 diesel pare proprio letargica di suo, centrano poco i giri, se è cercherei con il 1.6 ce ne sono anche se poche ma il prezzo pare uguale. Ma la mazda 2 con il 1.4 è allo stesso livello almeno sulla carta, quindi boh, se cerchi un'auto elettrodomestico potrebbe essere sufficiente, ma ne hai già provata qualcuna di queste auto?

Comunque è inutile uppare la discussione ogni 4 ore.

Modificato da Asdatore

Inviato
  • Autore

Scusa per gli up, certo un'auto elettrodomestico come le chiami tu non mi esaltano, ma visto che mi devo accontentare non vado a puntare un multiair da 135cv, e poi fidati che più elettrodomestico del 1.2 GPL Opel trovi poco...86 cv inesistenti...ma pure a benzina eh..

Inviato
  • Autore
Scusa per gli up, certo un'auto elettrodomestico come le chiami tu non mi esaltano, ma visto che mi devo accontentare non vado a puntare un multiair da 135cv, e poi fidati che più elettrodomestico del 1.2 GPL Opel trovi poco...86 cv inesistenti...ma pure a benzina eh..

ho una novità, ho del tutto scartato la mazda 2 diesel perchè ho letto di problemi di cali di potenza in autostrada per diverse vetture, quindi l'ho scartata.

che mi consigliate? la punto evo ha problemi evidenti del fap come la prima vesrione del multijet? perchè mi sto indirizzando verso la punto, o la focus se la trovo a un prezzo decente

Inviato

che mi consigliate? la punto evo ha problemi evidenti del fap come la prima vesrione del multijet? perchè mi sto indirizzando verso la punto, o la focus se la trovo a un prezzo decente

Con la Focus sali di segmento e quindi di prezzo.

Occorre avere ben chiaro quel che si vuol spendere, da lì viene più facile scegliere il modello più adeguato.

Non ho ben chiaro il tipo di percorso/chilometraggio per la scelta dell'alimentazione

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Allora pet la Focus ci stai dentro.

Ecco qualche esempio:

Auto usate: Ford, Focus, Focu 1.6 TDCi (110CV) 5p. DPF Ikon AutoScout24 pagina di dettaglio

Offerte

La macchina è veramente comoda (abbiamo in famiglia la sw del '08), il 109cv va da dio e consuma poco; la 5p ha già un bel bagagliaio e lo spazio dentro più che buono (anche se dietro non eccezionale)

Inviato
  • Autore

Grazie mille della tua opinione. Se ne trovo una decente la valuto. Diciamo che la mia scelta tendente su un diesel si basa pure sul fatto che magari anche se non faccio i 20mila l anno, soprattutto ora che sono senza lavoro, però quando prendo la tangenziale non sto mai sotto i 120-130 e lo so...ho il piedino un po pesante.. Sulle statali se posso camminare arrivo pure ai 100(sempre in5 ovviamente!). In urbano sono abbastanza tranquillo, qualche accelerazione ogni tanto ma roba di poco e cerco sempre di arrivare a mettere la marcia superiore al momento giusto, di solito se posso vado sui 60-70 in 5 (sulla corsa ho il segnalatore dello shift e non si accende praticamente mai). Quindi ho pensato che il diesel potesse essere meglio. Una domanda, ma in percentuale la manutenzione diesel di quanto è più costosa del benzina?facciamo l esempio di una punto evo, all'anno o di tagliando di quanto è superiore il costo del diesel?

Inviato

Non saprei. Secondo me dipende da modello a modello.

Potresti comunque chiedere al tuo meccanico di fiducia