Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per Cosimo : BMW 316 o Mini Countryman ?


Cosimo

Domanda

quindi ti stai lanciando sulla serie 3??:D

non so, diciamo che sto valutando il NLT perchè ho riscattato la bravetta e voglio farla fuori perchè con i km che ha avrei da rifare cinghia ammo, gomme invernali, a primavera gomme estive ecc ecc, in pratica la solita roba che ti porta via dei bei soldi e ti rimane una macchina chilometrata.

Per la Serie 3 in effetti mi hanno fatto un prezzo interessante, alla fine son 50 euri, forse meno, in più rispetto a una bravetta perchè, da cosa ho capito, hanno degli stock. Altra soluzione conveniente, che però non mi piace un chezz è la mini Uomodicampagna, ma non mi ci vedo proprio, anche se il prezzo è veramente allettante :pen:

Diciamo che non voglio avere più rotture di palle per le auto in questo periodo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
freemont manco sotto tortura :lol:

Ma nemmeno io lo prenderei....ma se riescono a offrire una roba simile a un prezzo simile, imho significa che é possibile ottenere condizioni migliori rispetto a quelle della che ti ha offerto Arval.

Ok la comodità, ma con 390€ + IVA più anticipo di 4000 + IVA pagheresti 116cv manuali con cruise e BT (quindi manco optional di particolare costo) per 4 anni di uso, quasi 28.000€.

A me vengono i brividi se devo essere sincero :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello è un preventivo standard, l'anticipo è da discutere visto che prenderemmo almeno 6/7 mezzi. Dovrebbe azzerarsi.

Alla cifra che dici togli 4000 euro di kasko che ho pagato in 4 anni, 1500 euro di bollo, 4 tagliandi e tre/quattro treni di gomme.

Bravetta mi costava di più

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però dobbiamo anche togliere che hai ancora un mezzo che ha valore.

Togliendo da quei 28:

- 4000 di kasko

- 1500 di bollo

- 1500 di tagliandi

- 1500 di gomme

sono 8500€. Ne rimangono 20.000€ di svalutazione. Ovvero, che se paghi 25 cucuzze una qualsiasi macchina la puoi dare via a 5000 (ma se non l'hai distrutta di km ne prendi di più).

l'NLT ha l'indubbio vantaggio della comodità. Ma valuterei bene quanto pagarla la comodità ;) se costa meno insegnare a tuo nipote a farti le faccende soprassederei :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Manda una mail anche a questi tizi (anche se il nome è un programma :disp2:)

http://www.rivoltellagroup.it/usato/scheda/ET307SN/

Offrono assicurazioni e pacchetti manutenzione anche sull'usato premium selection

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho sempre più il sospetto che gli NLT convengano alle GRANDI FLotte,

detto per inciso con NLT io ci ho messo da 17 di settembre al 27 di ottobre per farmi montare gli invernali:

il precedente primo treno era stato ritrato questa primavera (perchè a causa del caldo invernale si era consumato più del solito e non avrebbe retto un altra stagione)

quello estivo sempre il primo equipaggiamento era già oltre i 50.000 km e quindi non solo sarebbe stato ritirato

al cambio degli invernali, ma era ormai veramente agli sgoccioli, quindi ritenevo di essermi premurato per tempo,

con l'intezione di presentarmi la mattina del 15 ottobre per cambiarli

ma il processo burocratico è così improbaible che siamo arrivati al 27 del mese e a 57.000 km...

Cosimo non vorrei disilluderti, ma non è proprio così "senza pensieri"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosimo ti sento troppo indeciso

visto che sei architetto, questa dovrebbe piacerti

http://www.motorstown.com/images/volvo-240-polar-02.jpg

te la moleggio io a lungo termine, mi dai 650 euro al mese, fai tutti i km che ti pare e senza anticipo

36mesi vanno bene???

:lol: :lol:

la 240 polar è la principale responsabile del buco nell’ozono, dopo le scuregge delle mucche

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Però dobbiamo anche togliere che hai ancora un mezzo che ha valore.

Togliendo da quei 28:

- 4000 di kasko

- 1500 di bollo

- 1500 di tagliandi

- 1500 di gomme

sono 8500€. Ne rimangono 20.000€ di svalutazione. Ovvero, che se paghi 25 cucuzze una qualsiasi macchina la puoi dare via a 5000 (ma se non l'hai distrutta di km ne prendi di più).

l'NLT ha l'indubbio vantaggio della comodità. Ma valuterei bene quanto pagarla la comodità ;) se costa meno insegnare a tuo nipote a farti le faccende soprassederei :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Manda una mail anche a questi tizi (anche se il nome è un programma :disp2:)

http://www.rivoltellagroup.it/usato/scheda/ET307SN/

Offrono assicurazioni e pacchetti manutenzione anche sull'usato premium selection

la mia macchina l’ho pagata 25/25 k euro, non ricordo nemmeno più

dopo 4 anni me ne daranno +o- 10k se vendo a privati e 7-8 se la do dentro in conce. Bisticciando naturalmente. Perché lo sai meglio di me che da loro compri oro e rivendi merda..

La macchina in leasing l’ho già fatta e per me è stata una rottura di coglioni ad ogni tagliando, rottura, cambio gomme, ecc.. ecc.. esattamente come quella prima che mi ero comprato normalmente

io ho solo una macchina e non ho nessuno che mi venga a prendere/portare ecc.. ecc. per cui ogni volta è una via crucis, questi me la vengono a prendere in ufficio

Il mille euro (n.b. cifra a cazzo.. non ho fatto conti, non so cosa e se la piglio e non conosco ancora le condizioni che ci faranno per l’acquisto collettivo) in più sinceramente me ne frega relativamente, se c’è uno che pensa per me a fare il resto. Semplicemente non ho tempo.

Per capirci, oggi è la prima volta da 7/8 mesi che non lavoro il sabato, per cui non ho la minima intenzione di stare a preoccuparmi per una macchina, quando al momento non ce n’è una che mi possa far infoiare :mrgreen:

Se non spendo tutto al bar nei miei rari momenti di tranquillità, piuttosto mi piglio una catorcio vintage :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, non ti sto dando torto sulla filosofia "pago un tot al mese e mi tolgo tutti i cazzi" ;)

il mio timore é che quel tot al mese non sia poi così contenuto. E che mi tolgo tutti i cazzi sia più sulla carta che nella realtà.

Che quindi ala fine ti trovi da gestire una macchina quasi da privato pagandola molto più che da privato....

edit: si, la gestione dell'usato è una merda. I venditori si devono ficcare in testa che anche se rognoso, fa parte del loro lavoro.

ma non posso pagare 1000€ all'anno il non doverlo gestire alla fine....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda, non ti sto dando torto sulla filosofia "pago un tot al mese e mi tolgo tutti i cazzi" ;)

il mio timore é che quel tot al mese non sia poi così contenuto. E che mi tolgo tutti i cazzi sia più sulla carta che nella realtà.

Che quindi ala fine ti trovi da gestire una macchina quasi da privato pagandola molto più che da privato....

edit: si, la gestione dell'usato è una merda. I venditori si devono ficcare in testa che anche se rognoso, fa parte del loro lavoro.

ma non posso pagare 1000€ all'anno il non doverlo gestire alla fine....

io la penso come te, cioe' se dovessi prendere bmw 318d la prenderei con il free2drive della casa, e' vero devo pagare gomme e rc auto, che ØØØ secondo me averla a nome proprio non e' male, ma risparmio un po' ed il problema grosso della vendita me lo tolgo dai ciufoli.

Se a questo ci aggiungi il fatto che magari questo che dicono, facciamo tutto noi, poi sono veramente poco efficienti come qualcuno scrive allora il gioco non vale la candela... io lo farei con una 318d per 24 mesi (60mila km) poi tanto prendi la GIULIA (buuuuuuuuuuuuuuuuuum)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, fatemi però il conto di sto free2drive..

perché io fatto il conto con la bravetta e mi è costata 30 euri in più al mese del cassone bavarese

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok, fatemi però il conto di sto free2drive..

perché io fatto il conto con la bravetta e mi è costata 30 euri in più al mese del cassone bavarese

il signore e' servito, berlina 318d xdrive

Campagna Free2Drive361,53 € al mese

Campagna Free2Drive

Campagna Free2Drive con 2 anni di Assicurazione Incendio e Furto e Manutenzione BSI 3 anni/60.000 Km inclusi gratuitamente

Personalizza

Prezzo di listino

40.490,00

Chilometraggio da contratto 50.000km

Anticipo da versare (incluso primo canone)

12.508,53

Numero canoni successivi

23

Riscatto finale

23.271,18

Tasso leasing

5,99

%

TAEG

7,27

%

Spese d'istruzione pratica

366,00

Spese di incasso

6,10

Importo totale del credito auto

28.709,00

Importo totale dovuto dal consumatore

31.947,97

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.