Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per Cosimo : BMW 316 o Mini Countryman ?


Cosimo

Domanda

quindi ti stai lanciando sulla serie 3??:D

non so, diciamo che sto valutando il NLT perchè ho riscattato la bravetta e voglio farla fuori perchè con i km che ha avrei da rifare cinghia ammo, gomme invernali, a primavera gomme estive ecc ecc, in pratica la solita roba che ti porta via dei bei soldi e ti rimane una macchina chilometrata.

Per la Serie 3 in effetti mi hanno fatto un prezzo interessante, alla fine son 50 euri, forse meno, in più rispetto a una bravetta perchè, da cosa ho capito, hanno degli stock. Altra soluzione conveniente, che però non mi piace un chezz è la mini Uomodicampagna, ma non mi ci vedo proprio, anche se il prezzo è veramente allettante :pen:

Diciamo che non voglio avere più rotture di palle per le auto in questo periodo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Giusto per farmi un po' di cazzi tuoi :lol: ho fatto due conti su questa

Auto usate: Volvo, V60, D2 Kinetic MY 2014 **Special Price** AutoScout24 pagina di dettaglio

ammettendo di prendere 7.5 della bravetta, considerato i passaggi rimangono 16.000€ da finanziare.

Sono 394€/mese (findomestic, ho preso il primo che capitava)

Bollo+kasko sono 1450€/anno

Manutenzione ho considerato 700€/anno.

Totale sono 27.500€ per 4 anni.

in apparenza come il 316d che ti hanno proposto.

Ma c'è un MA enorme. Che con NLT tra 48 mesi hai in mano niente. Qua ti rimane in mano qualcosa che male che vada 5-6 mila euro la prendi (e ogni euro che prendi diventano guadagnati).

questo per avere un ordine di grandezza di quanto può costare la "comodità" dell'NLT.

Pensa, con 6000€ salta fuori una Mx-5 per far entrare dentro di te il fantastico mondo di Matteo B. :lol:

Edit: scendendo di segmento, con questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246878817

(7 anni di garanzia)

la rata mensile di acquisto son 215€

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finalmente hai tirato fuori qualcosa di buono: questa mi piace :lol:

Da capire se hanno manutenzione programmata. Da me volvo è sotto miccedes e i prezzi sono di conseguenza

quanto è lunga?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ora non vorrei sostituirmi a Cosimo, ma secondo me la sua premura e' vedere quanto gli costa non avere le rotture e le perdite di tempo della gestione di un'auto...

cosa che piu' o meno fatto anche se acquisti Audi e BMW con i programmi di manutenzione e assicurazione. Se uno e' un libero professionista e fa il conto di quanto tempo di lavoro perde dietro queste cose, realizza che magari avrebbe potuto produrre molto di piu' a livello di fatturato, questo a patto di tenere in considerazione due cose

1 - che tu magari lavori di piu'...ma qua (grande OT) i clienti non ti pagano, quindi il risparmiare vale di piu' del fatturare;

2 - che se hai piu' tempo ma lo passi qua con noi a cazzeggiare di sicuro non fatturi di piu' ahahahahahahah :):):)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah... io resto dell'idea che se fai 25/30 mila km l'anno con autostrada e statale, soprattutto essendo un professionista, con vari spostamenti su cantieri e roba varia, una segmento c non e' l'ideale, la 316d wagon per quanto un po' scarsa a motore ha almeno il vantaggio di una dinamica e di spazi interni e comfort diversi dalla bravetta o golfazza (retrotreno punto)...per non parlare della mini contadino che mi pare esclusa definitivamente

io faccio 50mila km/anno e posso garantirti che con la lurida golfazza VII godo di ottimo confort,autostrada tanta e extraurbano.

Ho avuto 2 avensis sw e il confort era simile,con la differenza che con l'avensis mi sembrava di guidare un barcone in mezzo allo stretto della manica..:D

Un po' vi quoto tutti.

Il mio problema è che non ho avuto buone esperienze a livello di manutenzione sia in alfa che in bmw che in Fiat, e non gente di fiducia. L'unico di cui mi fiderei è veramente scomodo

è assolutamente fondamentale avere un service efficiente,poco caro e che ti risolva i problemi in fretta,non dico che averlo per me è stato l'unico motivo per rimanere in VW ma ha concorso in parte determinante nella scelta.

Se hai qualche service di buon livello nella tua zona di qualunque casa sia,terrei il fattore ben presente nella scelta,imho.;)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ora non vorrei sostituirmi a Cosimo, ma secondo me la sua premura e' vedere quanto gli costa non avere le rotture e le perdite di tempo della gestione di un'auto...

cosa che piu' o meno fatto anche se acquisti Audi e BMW con i programmi di manutenzione e assicurazione. Se uno e' un libero professionista e fa il conto di quanto tempo di lavoro perde dietro queste cose, realizza che magari avrebbe potuto produrre molto di piu' a livello di fatturato, questo a patto di tenere in considerazione due cose

1 - che tu magari lavori di piu'...ma qua (grande OT) i clienti non ti pagano, quindi il risparmiare vale di piu' del fatturare;

2 - che se hai piu' tempo ma lo passi qua con noi a cazzeggiare di sicuro non fatturi di piu' ahahahahahahah :):):)

Posto che i punti 1 e 2 sono verissimi entrambi :mrgreen:

Al momento il tempo perso per star dietro alle macchine e alla manutenzione per me vale oro, semplicemente perché, per vari casini non solo legati al lavoro, non ne ho più molto. Spero con il tempo che la situazione migliori, ma per un po’ sarà così.

Quello che mi rimane è in orari in cui i conce non lavorano, per cui vale niente.

Al momento spostare su terzi alcune incombenze sarebbe un gran sollievo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ora non vorrei sostituirmi a Cosimo, ma secondo me la sua premura e' vedere quanto gli costa non avere le rotture e le perdite di tempo della gestione di un'auto...

cosa che piu' o meno fatto anche se acquisti Audi e BMW con i programmi di manutenzione e assicurazione. Se uno e' un libero professionista e fa il conto di quanto tempo di lavoro perde dietro queste cose, realizza che magari avrebbe potuto produrre molto di piu' a livello di fatturato, questo a patto di tenere in considerazione due cose

1 - che tu magari lavori di piu'...ma qua (grande OT) i clienti non ti pagano, quindi il risparmiare vale di piu' del fatturare;

2 - che se hai piu' tempo ma lo passi qua con noi a cazzeggiare di sicuro non fatturi di piu' ahahahahahahah :):):)

Fosse veramente ZERO pensieri, sarebbe bello.

Nella pratica, chi fa manutenzione alle NLT è quasi sempre chi te lo fa da privato....ma con un passaggio in più (la società di NLT).

Per quello chiedevo se c'è qualche autorizzato di buona reputazione comodo. ;) che alla fine risparmi più tempo e seccature da lui (che son meno ossessionati da direttive e burocrazia).

Per dire...con BMW per il check-in dell'auto ci perdevo anche mezz'ora e idem al ritiro.

Con Alfa se perdo mezz'ora è perché mi hanno invitato al bar a farci i cazzi nostri :lol:

è aperto fino alle 19:30 se serve, se serve mi aspetta il sabato, ascolta i problemi che hai...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fosse veramente ZERO pensieri, sarebbe bello.

Nella pratica, chi fa manutenzione alle NLT è quasi sempre chi te lo fa da privato....ma con un passaggio in più (la società di NLT).

Per quello chiedevo se c'è qualche autorizzato di buona reputazione comodo. ;) che alla fine risparmi più tempo e seccature da lui (che son meno ossessionati da direttive e burocrazia).

Per dire...con BMW per il check-in dell'auto ci perdevo anche mezz'ora e idem al ritiro.

Con Alfa se perdo mezz'ora è perché mi hanno invitato al bar a farci i cazzi nostri :lol:

è aperto fino alle 19:30 se serve, se serve mi aspetta il sabato, ascolta i problemi che hai...

infatti la premessa e' che se ne sentono diverse su NLT, io andrei sul possesso con contratto di manutenzione. Il discorso che fai tu Tony e' vero, ma capita di muoversi sul territorio nazionale, soprattutto se sei professionista o rappresentante, ed e' proprio li' che se succede qualcosa son cazzi. Chiaro per l'assistenza che puoi programmare avere un centro "amico" e' una cosa che a me influenza anche la scelta dell'auto,e lo ha fatto, ma poi mi son spostato per lavoro e tutta questa comodita' e' venuta meno, ci son voluti tre anni per trovare uno affidabile. Per questo ti dico che togliersi la responsabilita' avra' pure dei limiti ma in alcuni casi puo' essere un gran vantaggio

Cosimo hai provato a vedere anche il NLT fatto da SIXT?, in italia sono all'inizio ma in germania sono tra i piu' forti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me delegare piace. Se posso togliermi una rottura di coglioni lo faccio senza esitazioni....anche il mio di tempo vale assai :)

Solo che noto sempre più spesso che paghi per delegare....ma poi devi stargli dietro col fucile puntato che sennò ti fanno le cagate :disp2: quindi paghi e perdi pure tempo.

Se girassi tanto, piuttosto pagherei per una bella garanzia estesa....così qualsiasi problema fanculo qualsiasi officina del marchio va bene e contratto sul momento gli interventi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me delegare piace. Se posso togliermi una rottura di coglioni lo faccio senza esitazioni....anche il mio di tempo vale assai :)

Solo che noto sempre più spesso che paghi per delegare....ma poi devi stargli dietro col fucile puntato che sennò ti fanno le cagate :disp2: quindi paghi e perdi pure tempo.

Se girassi tanto, piuttosto pagherei per una bella garanzia estesa....così qualsiasi problema fanculo qualsiasi officina del marchio va bene e contratto sul momento gli interventi.

Infatti la mia idea e' free2drive con furto incendio e manutenzione per due anni, poi cambi

l'audi fa cose simili, ma con tre anni 100mila km minimo(3000euro su A4 per la manutenzione super completa)

cosi' secondo me hai una buona copertura e non ti rompono il cippo

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

State attenti agli annunci di autoscout...non tutti i prezzi sono veri e chiavi in mano.

Non ho sottomano il computer dell ufficio ma ad occhio direi che una SEAT Leon 1.6 TDI 105cv Business High (quindi full optionals con full led-navi-bluetooth-metallizzato-sensori-cruise-clima bizona) costa ai possessori di p.iva 20.000euro IPT compresa, prezzo VERO.

Da togliere poi la Giulietta...hai un conce Seat vicino?

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.