Vai al contenuto
  • 0

Giovedì a Bologna


Puntor89

Domanda

Salve a tutti, giovedì se tutto va bene dovrei fare una scappata a Bologna.

Dato che non ci sono mai stato vi chiedo qualche consiglio su cosa valga la pena vedere e soprattutto su dove mangiare a pranzo. :mrgreen:

Tenete conto che vado su in treno, quindi le mie possibilità di spostamenti sono un po' limitate.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dunque!

Ci sono stato una decina di volte in tutto perché ho amici che studiano lì.

IMHO, da non profondo conoscitore, da non perdere sono piazza Maggiore, via Indipendenza (è a due passi dalla stazione), le due torri degli Asinelli e della Garisenda, i giardini Margherita, via Zamboni e la zona universitaria di sera (ti straconsiglio Bombocrep), la statua di Ugo Bassi che ti indica dov'è il Burger King :lol: ;

se sei appassionato di musica e strumenti musicali, devi fare per forza un salto da Tomassone in viale Pietramellara, a 10 min a piedi dalla stazione;

se sei appassionato di Alfa, lungo lo stesso viale, c'è un conce (chissà se è lo stesso di loric :pen:).

Per le mangiate mi sono sempre affidato ai miei amici, sinceramente parlando spesso abbiamo mangiato a casa, quindi non saprei consigliarti...

C'è un buon ristorante non lontano da via Pietralata (casa di una mia amica), ma sinceramente non ricordo né il nome né la via :oops:

Questa è la Bologna IMHO da non perdere e anche un po' mainstream (ammettiamolo), per tutto il resto ti lascio agli emiliani del forum ;)

Hope it helps!

PS

I :love Bologna!!

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille, mi hai dato un sacco di informazioni utilissime. ;)

Ho visto su Google maps che i lughi che mi hai suggerito sono tutti più o meno nella stessa zona, ottimo. :D

Ho anche cercato bombocrep e mi è sembrato un posto niente male, ci farò sicuramente un salto :razz:

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A Bologna sono stato (poco) parecchi anni fa, quindi l'unica cosa che posso dirti di fare obbligatoriamente :§ è non andartene da lì senza portare con te almeno un pezzone di mortadella da 500 kg comprata in salumeria. :si:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, sai, da bravo amico-di-universitari anch'io ci sono sempre andato in treno e quindi conosco abbastanza giusto il centro e la zona della stazione ;)

La periferia l'ho vista solo per andare a dormire :lol: , a giugno sono andato all'arena parco nord per il Rock in Idro (imho pessima organizzazione e location triste, BO merita di meglio...), qualche anno fa (sarà stato il 2011 :nonso:), sono andato al Motorshow, ho comprato un materasso e altro ciarpame all'Ikea (trasportando il tutto in bus e treno :lol: ) . Fine.

Altre due cose: troverai sicuramente locali aperti per fare serata (non aspettarti la solita disco, anzi!) e vediti le linee dei bus, sono molto comodi per muoversi!

Se vuoi sento i miei contatti e ti do qualche dritta.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, sai, da bravo amico-di-universitari anch'io ci sono sempre andato in treno e quindi conosco abbastanza giusto il centro e la zona della stazione ;)

La periferia l'ho vista solo per andare a dormire :lol: , a giugno sono andato all'arena parco nord per il Rock in Idro (imho pessima organizzazione e location triste, BO merita di meglio...), qualche anno fa (sarà stato il 2011 :nonso:), sono andato al Motorshow, ho comprato un materasso e altro ciarpame all'Ikea (trasportando il tutto in bus e treno :lol: ) . Fine.

Altre due cose: troverai sicuramente locali aperti per fare serata (non aspettarti la solita disco, anzi!) e vediti le linee dei bus, sono molto comodi per muoversi!

Se vuoi sento i miei contatti e ti do qualche dritta.

Progetti per la serata non ne faccio perché ahi me alle 18 ho già il treno per tornare a casa, lo so per vedere bene tutto ci vorrebbe più tempo, però purtroppo a sto giro più di così non si può fare :(

A Bologna sono stato (poco) parecchi anni fa, quindi l'unica cosa che posso dirti di fare obbligatoriamente :§ è non andartene da lì senza portare con te almeno un pezzone di mortadella da 500 kg comprata in salumeria. :si:

La proverò sicuramente, però la mortadella è l'unico salume che non mi piace, anche perché io non sono un amante di pistacchi e affini :oops:

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che a Bologna girano brutti figuri.....ti avvicinano....ti promettono un giro sulle loro Alfa Romeo....o di portarti sulla Futa....e poi ti svegli la mattina dopo in un fosso senza un rene...

toni-bertorelli-e-francesco-pannofino-sono-il-gatto-e-la-volpe-nella-fiction-pinocchio-136096.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dalla stazione ti consiglio di percorrere via Indipendenza fino a piazza Maggiore, poi giri per il centro dove ci sono degli scorci interessanti, a me piace molto la zona delle pescherie, a fianco della chiesa di S.Petronio, e piazza S.Stefano.

Per mangiare puoi optare pe un ristorante in centro, dove mangi bene ma spendi, anche se mi sembra che abbiano fatto una tariffa concordata per diversi ristoranti, oppure vai in un self service, come il Bass8 in via Ugo Bassi o quello in via Indipendenza vicino alla statua di Garibaldi.

Per altre info vai su Bologna Welcome - Sito turistico ufficiale

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se sei appassionato di musica e strumenti musicali, devi fare per forza un salto da Tomassone in viale Pietramellara, a 10 min a piedi dalla stazione;

E qui ci va un inchino profondo e un sospiro nostalgico.

Bei tempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dalla stazione ti consiglio di percorrere via Indipendenza fino a piazza Maggiore, poi giri per il centro dove ci sono degli scorci interessanti, a me piace molto la zona delle pescherie, a fianco della chiesa di S.Petronio, e piazza S.Stefano.

Per mangiare puoi optare pe un ristorante in centro, dove mangi bene ma spendi, anche se mi sembra che abbiano fatto una tariffa concordata per diversi ristoranti, oppure vai in un self service, come il Bass8 in via Ugo Bassi o quello in via Indipendenza vicino alla statua di Garibaldi.

Per altre info vai su Bologna Welcome - Sito turistico ufficiale

Ottimo, grazie mille.

Comunque nel dubbio visto il mio bassissimo senso dell'orientamento mi sono pure stampato una cartina della città. :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E qui ci va un inchino profondo e un sospiro nostalgico.

Bei tempi.

Io ricordo ancora quando negli anni 1992-1995 andavo almeno 2 volte all'anno con amici a Bologna solo per Nannucci...mi sa che ha chiuso, giusto?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.