Vai al contenuto
  • 0

Una vita di italiane, ed ora... BMW


Edolo

Domanda

Buonasera!

Abbiamo finalmente deciso di cambiare la 159, dopo 5 anni e mezzo, 160mila km ed una resa superba: mai un problema, neanche le solite piccolezze made in Pomigliano.

La soluzione sarà certamente una BMW: è quella che meglio incarna il concetto di auto desiderato, ossia berlina sportiva con tanta tecnologia sopra.

Attualmente abbiamo tra le mani una Serie 3 berlina nuova da immatricolare entro il 31/12, 320d con cambio automatico sport, navigatore, pelle, pacchetto Sport Line, cerchi da 18", xeno e qualche altra cosetta...

Viene circa 35mila euro dando indietro la 159, inclusi 3 anni di tagliandi gratuiti.

Come vi sembra il prezzo? A me non convince solo il fatto che sia bianca...

In alternativa abbiamo valutato una Serie 4 Gran Coupé che sembrava perfetta: 420d blu con più o meno gli stessi optional della 320d + pacchetto M.

Sfortunatamente ha sopra altri 10mila euro di optional "invisibili" ed arriva a 65mila da scontare! :shock:

Io vorrei fare un tentativo per una Serie 4 Coupé in pronta consegna: gli optional sono sempre più o meno quelli + Luxury Line.

Oltre ad un parere sui 3 modelli vorrei avere la vostra idea sull'effettiva convenienza nell'immatricolare entro fine anno.

Ovviamente il concessionario spinge e l'offerta è buona, ma secondo me tra un paio di mesi potremmo trovare esattamente lo stesso terreno fertile.

Saluti,

Edo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Poi, fra 2 anni, il padre si prende la Giulia ed Edolo muore d'invidia :P

Me lo auguro! Ma posso sempre farmela prestare! :mrgreen:

Tra l'altro, da come FCA s'è collocata coi nuovi prodotti premium (Jeep / 5oo range / 4C) è verosimile che all'uscita una Giulia ben accessoriata venga 50mila euro.

"E allora tanto vale prendersi una BMW" :lol:

Scherzi a parte, il budget è su 35-40mila, quindi una 320d nuova da ordinare non possiamo prenderla.

Bisogna accontentarsi di quanto c'è disponibile: se non quella bianca (che ribadisco, a me non convince), qualcosa di simile.

Da queste 5 pagine di topic comunque esco con la conferma di quanto mi aspettavo, cioè che di qui a 3-4 mesi è più probabile spuntare prezzi migliori su una 320d tipo quella vista, piuttosto che peggiori.

Ciò detto, se la 420d Coupé Luxury che è lì sta sui 40mila spingerò per prenderla al più presto! :)

Personalmente trovo la Serie 4 una delle auto "umane" più belle in circolazione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per il bollo sì...viaggia che è un piacere.

Si potrebbe tentare una 525d del 2010 che monta ancora il vecchio 3.0 litri depotenziato da 218 CV

l'F10 al lancio montava il 3.0 6L da 204cv, un gran bel motore che a mio modesto parere è molto più fruibile dell'N47 da 218cv sulla serie 5 ;)

In in ogni caso anche io propenderei per un 320d/420d b47 190cv. Vero, magari il prezzo sarà superiore, ma se aspetti qualche mese hai il vantaggio di avere una vettura 2015 con un nuovo motore, il che significa tanto soprattutto dal punto di vista del valore nel tempo (l'affidabilità è un'incognita, nessuno conosce i difetti del nuovo motore al momento).

Prenderei il 320d 184cv solo se ci fosse almeno un minimo di trattabilità. Magari se il venditore vede che siete intenzionati seriamente, qualcosa riesce a limarla. In ogni caso, un 320d con cambio sport 8m è tanta roba ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Me lo auguro! Ma posso sempre farmela prestare! :mrgreen:

Tra l'altro, da come FCA s'è collocata coi nuovi prodotti premium (Jeep / 5oo range / 4C) è verosimile che all'uscita una Giulia ben accessoriata venga 50mila euro.

"E allora tanto vale prendersi una BMW" :lol:

Scherzi a parte, il budget è su 35-40mila, quindi una 320d nuova da ordinare non possiamo prenderla.

Bisogna accontentarsi di quanto c'è disponibile: se non quella bianca (che ribadisco, a me non convince), qualcosa di simile.

Da queste 5 pagine di topic comunque esco con la conferma di quanto mi aspettavo, cioè che di qui a 3-4 mesi è più probabile spuntare prezzi migliori su una 320d tipo quella vista, piuttosto che peggiori.

Ciò detto, se la 420d Coupé Luxury che è lì sta sui 40mila spingerò per prenderla al più presto! :)

Personalmente trovo la Serie 4 una delle auto "umane" più belle in circolazione.

Un attimo...la 320d sarebbe questa?

BMW 320 d Sport usata, Diesel, ? 35.000,- a Collestrada - Perugia - Pg

No perchè...

BMW 320 d Touring Luxury usata, Diesel, ? 37.500,- a San Benedetto Del Tronto - AscoliPiceno - Ap

Quadro funzioni estese, allestimento Luxury, Touring (maggior rivendibilità), bella carica di optional.

In più se vuoi sapere se è ufficiale italiana e quali optional le hanno caricato sopra ti giro un link dove dalle ultime 7 cifre del telaio ti tiri fuori tutto:

E se proprio vuoi farti del male:

BMW 420 d Coupé MSPORT - 19'' - NAVI PROFESSIONAL usata, Diesel, ? 42.900,- a Domagnano - Repubblica San Marino - RSM

Solo che è manuale.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, la bianca che ci hanno proposto è una Sport Line: non è certamente su Autoscout perché il concessionario di riferimento non lo usa (sede di Frosinone della catena l'Automobile BMW che è anche a Roma e Milano, ecc).

Comunque vedendo i vari prezzi tra concessionario mi sembrano tutti abbastanza congruenti: parliamo di 41mila per una 320d nuova vs 37mila per un usato di 6mila km (post di TonyH); 42mila per una 420d M-Sport di 18mila km vs una Modern Line preventivata che viene 48mila di listino da scontare di circa il 10%.

Non vedo trattamenti molto migliori di altri: si tratta più che altro di scegliere nuovo o usato.

P.S.

La Touring no, per carità! :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Della 159 vi offrono solo 6 mila euro?

Sì, ed anche vedendo su Autoscout non sembra poter essere venduta a cliente finale per più di 7-8mila euro.

Se consideri che ci sono un migliaio di euro da spendere dal carrozziere siamo lì.

Ovviamente cerchiamo di tirare un po' anche lì con l'approccio "cerco di venderla da me e poi (forse) ripasso", ma la differenza può essere di 1000 euro.

Si tratta comunque di un bluff, perché ci evitiamo volentieri gli scazzi di quelli che vengono con 2mila euro in meno sull'assegno al momento del passaggio...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si tratta comunque di un bluff, perché ci evitiamo volentieri gli scazzi di quelli che vengono con 2mila euro in meno sull'assegno al momento del passaggio...

Sempre che lo si riesca ad incassare l'assegno, meglio accontentarsi di qualche euro in meno e versarla al rivenditore.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Venderla da privato no, ma troppo spesso noto che i preventivi sono fatti con la "MateMagica".

Ti dicono la differenza ma non ti esplicitano le varie voci...

...e solitamente i conti non tornano.

(Non è un problema di macchina, comunque, perché io andrei a trattare per quella luxury, che è dell'abbinamento che mi piace di più)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Affinato il preventivo su 320d nuova da ordinare.

13% di sconto + 7000€ di permuta della 159.

Il nuovo 2.0 non è ordinabile, ma in ogni caso sui modelli più freschi lo sconto scende al 7% e la premuta non è supervalutata.

L'esemplare bianco non ha il cruise, quindi è automaticamente scartato.

Abbiamo configurato una 320d automatica Modern Line, bronzo, pelle beige, radica, pacchetto tecnologico con xeno ed altra roba, navigatore, pacchetto service con tagliandi gratuiti, volante M.

Viene 49mila di listino da scontare come sopra.

Penso procediamo con arrivo a fine febbraio.

Per scrupolo oggi facciamo buttar giù una stima per una Classe C.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.