Vai al contenuto
  • 0

Una vita di italiane, ed ora... BMW


Edolo

Domanda

Buonasera!

Abbiamo finalmente deciso di cambiare la 159, dopo 5 anni e mezzo, 160mila km ed una resa superba: mai un problema, neanche le solite piccolezze made in Pomigliano.

La soluzione sarà certamente una BMW: è quella che meglio incarna il concetto di auto desiderato, ossia berlina sportiva con tanta tecnologia sopra.

Attualmente abbiamo tra le mani una Serie 3 berlina nuova da immatricolare entro il 31/12, 320d con cambio automatico sport, navigatore, pelle, pacchetto Sport Line, cerchi da 18", xeno e qualche altra cosetta...

Viene circa 35mila euro dando indietro la 159, inclusi 3 anni di tagliandi gratuiti.

Come vi sembra il prezzo? A me non convince solo il fatto che sia bianca...

In alternativa abbiamo valutato una Serie 4 Gran Coupé che sembrava perfetta: 420d blu con più o meno gli stessi optional della 320d + pacchetto M.

Sfortunatamente ha sopra altri 10mila euro di optional "invisibili" ed arriva a 65mila da scontare! :shock:

Io vorrei fare un tentativo per una Serie 4 Coupé in pronta consegna: gli optional sono sempre più o meno quelli + Luxury Line.

Oltre ad un parere sui 3 modelli vorrei avere la vostra idea sull'effettiva convenienza nell'immatricolare entro fine anno.

Ovviamente il concessionario spinge e l'offerta è buona, ma secondo me tra un paio di mesi potremmo trovare esattamente lo stesso terreno fertile.

Saluti,

Edo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perchè conviene immatricolare entro fine anno?

Secondo me è ancora meglio aspettare diciamo febbraio-marzo e prendersi le vetture immatricolate 2014. :si:

Detto ciò andrei sulla 4 GC senza aspettarmi chissà quale sportività alla guida però, pare siano molto più castrate oggi rispetto alla scorsa gen di serie 3/3 coupè...

Basta che non siano bianche però. :no:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le citate mi sembra buona l'offerta sulla 320d, economicamente parlando. Tra 4 gran coupè e 4 coupè tutta la vita la seconda. Personalmente concederei una chance a Jaguar XE, ma se non piace....

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bianca fa un po' fighetto in leasing forse, ma son gusti. Sui 3 modelli io prenderei la gran coupé, meglio esteticamente imho e il baule hatchback vince, la coupé 2 porte invece avrà il solito problema che hai bisogno di 2 posteggi, uno per posteggiare e uno per aprire la portiera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendila italiana, Usato PREMIUM Selection, e fai sempre tutto in BMW.

Se salta la catena sul x20d dalla nuova circolare PUMA (su cui non ho ancora conferma) dalla sostituzione a regola d'arte della catena, vi è garanzia di 7 anni e 200mila km sul motore. (tranne turbina)

A luglio arriva il facelift per Serie 3...e sopratutto i nuovi motori sono già ordinabili. Quindi fai attenzione che non sia una 184...ma la 190 CV con il nuovo B47, altrimenti chiedi sconti a tutto spiano.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uhm.. nuova a 35000 € se fosse senza 159 sarebbe un prezzo competitivo. Ma tutto sommato mi sembra valido. Incendio & Furto per 3 anni incluso?

E' da un po' che non provo le BMW, ma qualche anno fa (ehm, diciamo un numero congruo di anni fa) erano troppo strette per le mie dimensioni. Immagino che oggigiorno siano migliorate sotto l'aspetto dell'abitabilita'.

Delle tedesche mi spaventano gli optionals, che fanno lievitare in modo abnorme il costo finale di listino.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uh io rilancio con Infiniti Q50 se avete concessionari, cosa molto molto difficile, con il solito 2.2 Mercedes che va bene.

EDIT: ce ne sono 5 in Italia e non nelle Marche.

Come diavolo fa a sopravvivere questo marchio?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Immatricolare entro fine anno conviene al concessionario.. a voi no però..

Lo sconto deve essere tangibile per forzare un immatricolazione a fine anno...

ØØØ boh.. con una vita da "italiane" abbandonare la barca a qualche mese dall'uscita della Giulia mi sembra un sacrilegio! :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulia non starà nelle conce prima dell'inizio del 2016, e visto il progetto completamente nuovo aspetterei comunque il 2017 inoltrato prima di prenderla in considerazione. L'unica soluzione per rimanere in "Italia" era prendere una Thema se si trovano ancora.

Alternative alla BMW IMHO ci sarebbero la XE o la S60.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.