Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, ricky1750 dice:

Non sono mai stati rilasciati i dettagli.

:#: D5803 :#:

Ah, ecco. So che hanno genericamente parlato di sviluppo mirato a migliorare l'assetto, ma nessuna info precisa. Qualcuno chiedeva un caster più accentuato, mi chiedo se l'abbiano modificato.

Modificato da Claudiofs
Link al commento
Condividi su altri Social

Si infatti.. Geometrie ritoccare fondamentalmente e qualche intervento agli ammortizzatori anteriori (attacchi) ma pare più che altro per iniziali problemi di rumorosità da montaggio

:#: D5803 :#:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, ricky1750 dice:

Si infatti.. Geometrie ritoccare fondamentalmente e qualche intervento agli ammortizzatori anteriori (attacchi) ma pare più che altro per iniziali problemi di rumorosità da montaggio

:#: D5803 :#:

Me lo chiedevo perchè veniva riportato da alcuni giornalisti un alleggerimento dello sterzo alle alte velocità, ma io non l'ho rilevato. Certo che poi nei video spesso si vede gente impugnare il volante in maniere, diciamo, discutibili.

Modificato da Claudiofs
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On ‎05‎/‎03‎/‎2014 at 16:31, deppi0 dice:

Direi scuola Maserati Granturismo ;-)

Scusate ma come si aggiungono le foto sui post?

Mi e' venuto un grosso dubbio sui fari anteriori. Se non sbaglio in Europa la legge dice che una macchina che abbia i fari anteriori NON alogeni (come la Spider mi sembra) debba avere l'altezza regolabile e il lavafari. La Spider non li ha.....

Mi ricordo male io?

Grazie

L'obbligo è per i bixenon 35 w...per i 25 w non c'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Cita

Alfa-Romeo 4C Battles Another 4C Towed by a Tesla Model X in Drag Race

I see you bought yourself a sports car, huh? It's got carbon fiber everything, nice sounding exhaust, rear-wheel-drive and the mandatory flashy body color. But, the question is, is it any good at accelerating off the line?

With a 4.5 seconds time for the 0-62 mph (0-100 km/h) sprint, you'd think it would be. Yes, it does only come with a 1.75-liter turbo engine, but it's got 241 hp and weighs as much as a bulimic on a diet - just over 1,000 kg or 2,200 lb. That has got to be a winning combination when it comes to gaining speed, right?

Well, 4.5 seconds is a perfectly decent time. Claiming such a performance on a production model with a sub 2-liter engine a few years ago would have been impossible, so the Alfa 4C deserves some credit. Not to mention that its short wheelbase and low weight also make it extremely fun in the bends, which is where a sports car truly shines. However, it must hold its ground in a drag race as well. Especially when up against a lumbering SUV such as the Tesla Model X.

But a Tesla on a drag strip isn't a new thing anymore. Gone are the days when electric cars were synonym to poor performances, and we largely have Tesla to thank for that. In fact, seeing one of these EVs next to you with just a 1/4 of a mile track in front is something very few vehicles don't find scary. But this race has been, how should I put it, rigged.

On the left, we have a red Alfa Romeo 4C Spider which we can only assume is stock. On the right, there's an identical one, only yellow. If at first it seems like it's been jacked up, that's because it's sitting on a trailer. Don't worry, nothing bad happened to it - in fact, it's going to win this race. And that's because it's got a Tesla Model X P90D with ludicrous mode engaged pulling it. Yes, it would appear that the low weight is Alfa's doom and its saving grace at the same time. Well, at least when it's competing against an EV towing its twin brother, that is.

The video was shared by Sterling Anderson - former director of Tesla's Model X Program and now in charge of the Autopilot Program - on his Facebook page, who also made the (now obvious) realization that some cars will get faster across the finish line if they're towed by a Model X. And now we know.

 

 

http://www.autoevolution.com/news/alfa-romeo-4c-battles-another-4c-towed-by-a-tesla-model-x-in-drag-race-105739.html#

 

Link FB https://www.facebook.com/sterling.anderson/posts/10207991252235847

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Un aggeggio che sembra un bacarozzo, con pochissime parti in movimento, fatto per portare a scuola i bambini...è capace di annichilire non solo una 4C ma la maggior parte delle supercar in circolazione. Cosa direbbe Enzo Ferrari a vedere una 488T sverniciata da una Tesla-x con alla guida una mamma e dietro un bambino sul seggiolino?

 

Si si può scegliere di ignorare la cosa, ma nel 2016 le macchine col motore a scoppio sono diventate tanto sofisticate...quanto tecnologicamente obsolete. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, RVC dice:

Un aggeggio che sembra un bacarozzo, con pochissime parti in movimento, fatto per portare a scuola i bambini...è capace di annichilire non solo una 4C ma la maggior parte delle supercar in circolazione. Cosa direbbe Enzo Ferrari a vedere una 488T sverniciata da una Tesla-x con alla guida una mamma e dietro un bambino sul seggiolino?

 

Si si può scegliere di ignorare la cosa, ma nel 2016 le macchine col motore a scoppio sono diventate tanto sofisticate...quanto tecnologicamente obsolete. 

 

bah, se lo sviluppo tecnologico si misura sulla scala Dominic Toretto, la classica uno turbo iperpompata potrebbe essere lo stato dell'arte.

 

Imho Tesla sta percorrendo una china un po' pericolosa. Invece che baracconate del genere pensasse a curare un po' più la qualità delle sue auto. Con la scusa che loro fanno "innovazione" fanno passare un po' di tutto. Dai cruscotti che si smontano agli schermi che smettono di funzionare quando vogliono. Per adesso sono un bel giocattolo per ricchi fatto su scala abbastanza ridotta, ma se vogliono entrare, come dichiarato, nel mercato in maniera massiccia, devono avere un approccio produttivo diverso. 

 

io ad esempio non sono d'accordo sull'approccio che hanno avuto con la loro idea guida assistita:il cliente può essere il beta tester se seduto su di una scrivania, su strada per favore no. Non basta un disclaimer tipo brazzer per pararti il culo.. 

  • Mi Piace 8

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Cosimo dice:

Non basta un disclaimer tipo brazzer per pararti il culo.. 

Sul mega monitor ti passano brazzers mentre l'auto guida da sola? :D

Top!

  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis dice:

Sul mega monitor ti passano brazzers mentre l'auto guida da sola? :D

Top!

 

ti piacerebbe

 

poi però ti spalmi contro il palo perchè si distrae anche lei..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.