Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Alex Alfista dice:

Sinceramente a me vien da pensare che la fuga di questo fotogramma sia stata del tutto intenzionale. Mi rifiuto di credere che chi ha fatto le riprese abbia visto un'auto camuffata e l'abbia immortalata ugualmente. E lo stesso errore sia stato ripetuto in fase di montaggio del video. Ad ogni modo, questo poco importa secondo me. Oramai un primo teaser, ufficiale o meno, un po' più consistente l'abbiamo.

 le riprese mica le fanno degli operatori FCA, si appalta a studi esterni, che poi si occupano di montare il video ecc, e che con tutta probabilità non sapevano nemmeno che quello fosse uno stelvio,

immagine che poi è sfuggita a chi di fiat a visionato il prodotto finale prima di metterlo on line..

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, johnpollame said:

 

Attenzione che il compito del designer d'oggi non è disegnare liberamente secondo proprio gusto,

ma tradurre in linee e volumi nel modo più preciso e coerente possibili quanto il Marketing ha stabilito debbano essere i valori da trasmettere e i gusti del pubblico da soddisfare.

 

Purtroppo.

 

I bravi designer di oggi possono tutt'al più limitare i danni, salvo qualche splendida eccezione, che tale rimane.

 

Esatto...
Al designer tocca rispondere alla domanda "Come va disegnata  affinchè chi mi paga ci guadagni il più possibile?"

Ciò su cui dissento è il concetto "le tedesche son tutte uguali fra loro (all'interno del marchio) perchè i designer non hanno fantasia".

 

Modificato da Jazzboy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro dice:

 le riprese mica le fanno degli operatori FCA, si appalta a studi esterni, che poi si occupano di montare il video ecc, e che con tutta probabilità non sapevano nemmeno che quello fosse uno stelvio,

immagine che poi è sfuggita a chi di fiat a visionato il prodotto finale prima di metterlo on line..ì

Ma perché era mezzo coperto allora? Sembra proprio messo nel video apposta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson dice:

Ma perché era mezzo coperto allora? Sembra proprio messo nel video apposta.

catenamontaggiofiat.jpg

anche la panda è da camuffare?

probabile che siano delle protezioni per la carrozzeria provvisorie, viso che non si è ancora a regime, come potrebbero essere delle mascherature per evitare fughe di immagini interne...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti questo è strano: il fatto che sia camuffato già sulla linea di montaggio.

Quindi resta il dubbio su questo aspetto, a voler dar credito alla linea dell'errore non voluto

Ipotesi?

Che gli esemplari di preserie vengano assemblati già camuffati per evitare fughe di immagini ad opera di operai? (scusate il gioco di parole)

Altro?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tony ramirez dice:

 

Purtroppo in questo momento è il design modello teutonico che è in auge conseguenza per cui tutto il mercato si adatta a questo, Maserati è la prima ad aver applicato questo concetto.

Il cliente premium si rispecchia nel design ISO Audi/BMW/Mercedes ovvero lo stesso design adattato a diversi corpi vettura.

Le ragioni sono svariate vanno dalla ricerca di sicurezza in un brand, alla ricerca dello status symbol immediatamente riconoscibile eccc purtroppo questo è l'appiattimento della creatività. (i tedeschi non sono noti per aver dato i natali a Leonardo Da Vinci)

Alfa se vuole tornare tra le grandi non può far altro che piegarsi a questa tendenza almeno fino a quando non ripulirà la sua immagine appannata da tutto ciò che sappiamo. Una volta ristabilita una identità nell'acquirente potrà probabilmente avere più guizzi nel design.

 

 

La tua analisi è perfetta.

Mi sfugge come mai questa così semplice analisi sia sfuggita per anni (non parlo di te, ovvio) a tutti coloro (e sono in tanti) che ad ogni modello Audi si lamentavano del frontale pantografato, quasi a voler suggerire l'incapacità dei designer teutonici (i DeSilva, Egger che hanno firmato alcune delle Alfa più belle) nel disegnare qualcosa di nuovo e innovativo.

 

Poi all'improvviso anche Alfa si adegua, ed era ora, alla ricerca del family feeling... e tutto diventa così ovvio........ :D  :D

 

Non è una ricerca di flame/polemica... è un "simpatico" sfottò per festeggiare la decisione di Alfa di entrare nel mondo dei grandi, il mondo in cui ad ogni modello non devi rinnegare quello che hai fatto fino a qualche mese prima... :)

  • Mi Piace 6

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, xtom dice:

Da quello che si vede, i PS che sembrano essersi avvicinati di più sono quelli di INDAV.

 

Solo perchè ai tempi mi erano state mostrate le famose matematiche, molto prima che venissero allo scoperto. ;-)

  • Mi Piace 3

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.