Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Gli optional in più non è che portano maggiore denaro nelle tasche del venditore. Lui ha un margine che ben conosce che è derivato anche da accordi con la casa madre in base alle versioni che vengono pre-prodotte e ordinate dal concessionario che sono poi quelle che ti vengono proposte all'atto del preventivo e sulle quali lui ha appunto il miglior margine.

Se tu ordini l'auto come ti piace a te e che non corrisponde a quello che è in stock la vai a pagare di più perché lo sconto è minore di quella disponibile oltre al fatto che magari la vuoi con più optional di quella "standard" ed il venditore ci guadagna meno.

Alludere al fatto che il benzina sia meno affidabile e soprattutto costi di più di un diesel nella manutenzione quando, seppur con differenze non astronomiche, è il contrario ribadisco: quel venditore è un lazzarone...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 28
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

se per le tue esigenze di spazio ti basta una segmento B o una C, io eviterei di considerare la 500L. Anche perché è si spaziosa, ma come agilità e guidabilità non sarà mai come una Clio o una Giulietta.. Oltre a consumare di più..

Come segmento B spaziosa c'è anche la 208. Se però pensi alla captur e alla 2008 ok, rimangono abbastanza agili e compatte..

E francamente pure a me un concessionario Renault che sconsiglia il tce perchè costa di più in manutenzione fa rimanere un po' stranito..

Se ti orienti su una C, ti sconsiglio un motore aspirato perché si tratta di auto pesanti e per avere un minimo di gradevolezza il turbo imho è un must, ancor di più che sei abituato alla GP multijet.

Comunque, tornando alla Giuly, in Sicilia c'è questo

Alfa Romeo Giulietta 16 jtdm 105cv distinctive usata, Diesel, ? 16.500,- a Palermo - Pa

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive usata, Diesel, ? 14.000,- a Alcamo - Trapani - Tp

Purtroppo non ho trovato le gpl, forse questo carburante non è molto diffuso in Sicilia

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
... ribadisco: quel venditore è un lazzarone...

Lo terrò a mente ;)

se per le tue esigenze di spazio ti basta una segmento B o una C, io eviterei di considerare la 500L. Anche perché è si spaziosa, ma come agilità e guidabilità non sarà mai come una Clio o una Giulietta.. Oltre a consumare di più..

Come segmento B spaziosa c'è anche la 208. Se però pensi alla captur e alla 2008 ok, rimangono abbastanza agili e compatte..

E francamente pure a me un concessionario Renault che sconsiglia il tce perchè costa di più in manutenzione fa rimanere un po' stranito..

Se ti orienti su una C, ti sconsiglio un motore aspirato perché si tratta di auto pesanti e per avere un minimo di gradevolezza il turbo imho è un must, ancor di più che sei abituato alla GP multijet.

Comunque, tornando alla Giuly, in Sicilia c'è questo

Alfa Romeo Giulietta 16 jtdm 105cv distinctive usata, Diesel, ? 16.500,- a Palermo - Pa

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive usata, Diesel, ? 14.000,- a Alcamo - Trapani - Tp

Purtroppo non ho trovato le gpl, forse questo carburante non è molto diffuso in Sicilia

Per il brucomela Mercoledì vado a provarlo proprio per capire se come guida potrebbe andare... In effetti da questo punto di vista sia 2008 che Captur le ho trovate meno peggio di quanto pensassi. Per Giulietta come dicevo in precedenza, dalle mia parti di benzina o gpl non ne ho mai viste. Poi ovviamente sarebbe da vedere...

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ringrazio tutti per consigli e suggerimenti, ho firmato ieri... alla fine ha prevalso il cuore e sono andato di Giulietta.

Quindi un ringraziamento particolare a Fabione90 e a quel diavolo tentatore di Uno Turbo D...

Inviato

Bene, sono contento che hai preso l'auto che ti piace :D d'altra parte se uno non ha esigenze di carico particolare è inutile che si piglia la 500l.

Hai preso la 1.4 gpl o la diesel? Anyway, goditela

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Bene bene, il biscione affascina e colpisce ancora! Associandomi a Fabione, benzina, benza-gpl o naftosa?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Grazie ragazzi. Ho preso la naftina, è stato il giorno in cui sono andato a provare il brucomela, era già li che mi aspettava!:) E' stato subito colpo di fulmine perché è esattamente come l'avevo provata a configurare io sul sito dell'Alfa dopo il primo messaggio di risposta su questo topic di Uno Turbo D (Distincitive, nero etna, cerchi bruniti, sensori di parcheggio, ruota di scorta). Dopo aver provato 500l, che peraltro ho trovato piuttosto gradevole per il tipo di auto, ho fatto un giretto con lei e in cuor mio, anche se ho firmato solo qualche giorno dopo, la scelta era già fatta. Avete presente quando tutto complotta per farti andare verso una direzione? Il raggio di sole che sbuca quando ti avvicini a lei, la tua canzone preferita quando accendi l'autoradio, la gnocca che passa mentre stai aprendo il bagagliaio è ti dice, "bello questo colore" .:mrgreen: In un certo senso "non sono io che ho scelto lei, ma è lei che ha scelto me" :afraid:

Inviato

"Ogni Alfa sara' sempre come un fascio di luce bianca che

nasconde tanti colori. Solo un prisma puo' far rivivere questi

colori..... e questo prisma è il vero Alfista!"

La Leggenda continua, congratulazioni e goditela!:agree:

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato
  • Autore

Grazie Marco, la consegnano domani, spero...:prega:

E' incredibile come a volte si ritorna bambini in certe occasioni, l'acquisto dell'auto nuova su di me ha quest'effetto. :mrgreen:

Mi ritrovo a contare le ore... :disp2: