Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il miglior diesel attuale di media cubatura (1.8 - 2.2 litri)

Featured Replies

Inviato
Io sono in procinto di prendere una Mondeo 2.0 163cv, che se non erro è lo stesso della 508 e C5...ma è un diesel decente o è una ciofeca???:)

P.S.(ma non veniva montato anche su qualche Volvo???))

Il 2.0 Ford è finito su alcune Volvo (C30,S40,V50,V70,S80).

Il 5 cilindri da 2.0 litri, invece, è un motore tutto Volvo.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

  • Risposte 35
  • Visite 18.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Io sono in procinto di prendere una Mondeo 2.0 163cv, che se non erro è lo stesso della 508 e C5...ma è un diesel decente o è una ciofeca???:)

P.S.(ma non veniva montato anche su qualche Volvo???))

molti diesel ford e psa sono sostanzialmente identici se non per il filtro che è fap sulle psa e dpf sui ford e per certa componentistica

il 1560 come dici tu finisce anche su mazda e volvo...con risultati altalenanti a quanto so per gli iniettori piezoelettrici ...siemens se non vado errando

poi ford si è messa a fare un 1,5 da 120 hp tutto lei e si trova sulla focus e simili che sostituirà il sopracitato di pari cubatura

del resto volendo allargare un filino il discorso sempre in tema diesel fiat e opel condividono largamente i motori (1250 - 2000)

renault nissan e mercedes benz poi sono andati fin troppo avanti nei trapianti e si temono rigetti (da parte della clientela premium :mrgreen:)

volvo infine si è messa a fare dei diesel 4 cilindri suoi che sembrerebbero eccelsi almeno leggendo le schede e le rilevazioni

a fare "tutto in casa" restano costruttori anche relativamente piccoli ma grandi motoristi come mazda bmw honda subaru e appunto volvo

Inviato
senz'altro il boxerdiesel per rotondità, assenza di vibrazioni e di ruvidità parassite garantite dalla sua architettura motoristica resta all'utilizzo pratico uno dei diesel più apprezzabili

non mi pare sia stato comunque uno dei diesel che abbia più sofferto per l'accrocchio dpf/fap (cfr. mazda, opel, fpt, volvo) ma è un discorso lungo.

Ma il turbo del boxer diesel, prende solo una bancata o tutti e 4 i cilindri?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
- VW 140 e 170 cv entrambi su Passat, il primo mi è piaciuto il secondo no

Su questo sono molto curioso, che differenze hai notato? Non sei l'unico che ha descritto questo stacco, leggevo di gente che trova il 140 più "completo" perché meno spigoloso del 170.

Devo citare anche il 2.2 Mazda che provai brevemente grazie ad un noto forumista :) e mi era sembrato davvero molto raffinato. Una prestazione corposa, non rabbiosa, ma a parte quella era come se non ci fosse :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.