Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consumo specifico motori honda jazz 1400

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, è molto che non scrivo qui,

perché ??

va tutto bene, la mia jazz 2009 1400 lavora come un orologio svizzero, sono a 65000 km , mai un problema...

solo uno, il lettore cd salta .. vabbè. sono fuori garanzia, h

o risolto cambiando tutta la radio, presa usata su subito.it, questa ha anche la presa usb, una bomba, poca spesa tanta resa !!!

una domanda ...

Qualcuno ha i diagrammi del consumo specifico del motore L13 A Z1 che monta la mia jazz ?

oppure avete un link dove si trovano questi dati ?

ho cercato tanto, ma c'è una confusione in rete da far paura.

Anche sul funzionamento esatto della fasatura variabile del sistema i-vtec, su certi siti si parla di funzionamento a 3 e poi 4 valvole (a seconda dei giri) su altri si dice che cambia la curva della cammes di aspirazione (doppia cammes con pernetto idraulico che impegna le due cammes) .

Chi ha certezze ???

grazie ciao

Inviato
  • Autore

Caspita , messaggio letto 131 volte ... e nessuno ha dati in più sulla distribuzione ?

Io ho trovato diverse pubblicazioni sulla fasatura variabile e in particolare in casa honda ce ne sono una quantità di tipi diversi ...

ma per capire bene come funziona la mia che devo fare ?? aprire il motore ???

Inviato
  • Autore
quello della Jazz è l'i-VTEC . comunque interviene sia sulla fase che sull'ampiezza dell'apertura valvole.

Grazie !!

e comunque non si avverte per niente il momento del passaggio, cioè resta fluido e costante,

ricordo anni fa di aver provato l'honda vfr800 (moto) di un amico è li l'intervento era nettissimo e anche un po brusco come cambio di rumore, intorno ai 7000 giri si sentiva proprio un salto, ma li era un metodo diverso, mi pare si passasse da 2 a 4 valvole , cioè sotto i 7000 funzionava solo a 2 valvole per cil.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.