Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto da Mercedes classe B 200 CDI ad auto che consumi meno molto meno


stevheaven

Domanda

Salve, posseggo una Mercedes classe B 200 CDI con 120.000 km anno 2006 cambio automatico full optional vorrei cambiare in un auto che consumi poco faccio 25000 km l'anno

Pensavo a Seat Leon ST a metano o Skoda Octavia wagon a metano tutte e 2 sotto i 20000 euro viste le ultime promozioni

Mi dispiace rinunciare alla seduta alta e al cambio automatico ma la Mercedes è un vero salasso farò massimo 14 15 km con un litro di gasolio e poi ogni pezzo che si rompe è una tombola, come manutenzione stiamo sui 1500 euro l'annoØ

Che ne pensate delle auto che ho pensato per sostituire la mia auto? Avete altre proposte? Grazie per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io per la duster andrei sul dci, motore in proporzione vastamente migliore

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Certo che passare da una Mercedes a una Dacia... Aspettati un bel salto per il comfort.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io venendo da una Mercedes full optional non passerei mai a una dacia, rifinita decisamente ij economia.. Sarebbe troppo traumatico.

Stai sulla octavia piuttosto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sono nessuno di loro 4, ma se ti piace esteticamente e non ti serve un razzo va bene: ha un 1.6 aspirato vecchio stampo piuttosto affidabile e la Duster ha tutto quello che serve, compresa una certa robustezza.

sulla robustezza ci andrei cauto visti i risultati all'EURONCAP....:oddio:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un meccanico Nissan mi disse che il 1.6 gpl del QQ, e quindi credo sia lo stesso propulsore del Duster, dopo circa 30000km iniziava a dare diverse noie, insomma non era proprio un motore che digeriva bene il gpl.

Comunque dentro il Duster è molto scarno e visto da dove provieni mi sa che avresti qualche mal di pancia per quanto gradevole sia esteticamente debbo dire ).

Io rimarrei su un Mpv per godermi confort e versatilità.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sulla robustezza ci andrei cauto visti i risultati all'EURONCAP....:oddio:

Io come robustezza intendo l'affidabilità in generale...comunque per un uso battagliero la vedrei bene, mica ci deve correre.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io per la duster andrei sul dci, motore in proporzione vastamente migliore

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Certo che passare da una Mercedes a una Dacia... Aspettati un bel salto per il comfort.

E poi leggevo che il gpl su quel motore qualche problema lo dava

Io venendo da una Mercedes full optional non passerei mai a una dacia, rifinita decisamente ij economia.. Sarebbe troppo traumatico.

Stai sulla octavia piuttosto

Be certo sarebbe un bel pugno allo stomaco non riesco a contraddirti ;-)

sulla robustezza ci andrei cauto visti i risultati all'EURONCAP....:oddio:

Ah questo non lo sapevo

Un meccanico Nissan mi disse che il 1.6 gpl del QQ, e quindi credo sia lo stesso propulsore del Duster, dopo circa 30000km iniziava a dare diverse noie, insomma non era proprio un motore che digeriva bene il gpl.

Comunque dentro il Duster è molto scarno e visto da dove provieni mi sa che avresti qualche mal di pancia per quanto gradevole sia esteticamente debbo dire ).

Io rimarrei su un Mpv per godermi confort e versatilità.

Ecco leggevo bene delle problematiche di questo motore

Io come robustezza intendo l'affidabilità in generale...comunque per un uso battagliero la vedrei bene, mica ci deve correre.

Be certo a Roma e per le sue buche andrebbe benissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Leggevo le promozioni del mese di marzo su 500L Gpl e metano, della Golf TGI magari con il DSG, valuterò anche la KIA sportage gpl anche se ho letto pareri non buoni sul gpl ad iniezione diretta dello sportage

Tra le tre, meglio 500:a gas è più collaudata. Golf mi pare ancora roba da cavie essendo ancora fresca di uscita, Sportage mi sa che non sono pareri infondati.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve la mokka benz/gpl 140cv alla pompa fa 10-11 km/lt se si percorrono 25000km : 11km/lt = 2272 lt x 0.545€ gpl/lt = 1238€ spesa annui di glp

per la mokka diesel da 131 cv alla pompa fa 17-18 km/lt percorrendo 25000km : 18km/lt = 1388 lt x 1.4€ lt = 1943€ annui di gasolio

Io non sono bravo fare i conti ma 1943€ - 1238€ = 705 € di risparmio ho sbagliato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Leggevo le promozioni del mese di marzo su 500L Gpl e metano, della Golf TGI magari con il DSG, valuterò anche la KIA sportage gpl anche se ho letto pareri non buoni sul gpl ad iniezione diretta dello sportage
Tra le tre, meglio 500:a gas è più collaudata. Golf mi pare ancora roba da cavie essendo ancora fresca di uscita, Sportage mi sa che non sono pareri infondati.

Io sinceramente non saprei su eventuali problemi del 1.6 kia gpl +, tuttavia si tratta di un aspirato di media cilindrata su un mezzo tutt'altro che leggero. Io gli preferirei il 1.7 crdi.

Sulla imho bruttina 500L se gas deve essere vai di gpl con l'ottimo 1.4 120cv e lascia perdere il TA a metano che ha 40cv in meno su un'auto tutt'altro che piccola.

Sul tgi VW non saprei: è molto giovane ma dovrebbero aver fatto un prodotto più affidabile del l'iniziale Ecofuel che diede non pochi grattacapi.

Valuta la Leon che è interessante e come "surrogato" di Golf non è niente male, anzi...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.